Alfa 169 [progetto 941]

ragazzi... non paragoniamo velsatis o c6 all'alfa, siamo su un'altro mondo,noi costruiamo belle macchine,quelle sono bidoni che non si sa dov'e' il davanti o il di dietro..., l'alfa puo' fare una grande ammiraglia, bisogna convincersi di questo prima di tutto noi italiani che siamo i primi diffidenti...
ma vi ricordate maserati qualche anno fa in che condizioni era?
eppure fa parte del gruppo fiat!!!non possiamo neanche fare paragoni con la tesis,automobile super classica,troppo classica,ma chi la compra se non gli ottantenni...
oggi vanno le ammiraglie sportive,super tecnologiche,potenti e pratiche allo stesso tempo,caratteristiche che stanno dentro al dna alfaromeo...
e secondo me solo l'alfa romeo,del gruppo fiat, (maserati a parte) puo tirare fuori un'ammiraglia all'altezza...si puo fare... e si deve fare...

Il paragone era solo in termini economici e non tecnici di macchine magari con buone qualità (la Thesis su tutte) ma che hanno prodotto solo debiti per chi le ha prodotte

:decoccio:
 
Ma il pianale Jaguar che la Fiat vorrebbe per la 169 è quello della XF?
Triangoli sovrapposti davanti e multilink dietro, non sembra male.
Magari con le sospensioni in alluminio...
 
Ma il pianale Jaguar che la Fiat vorrebbe per la 169 è quello della XF?
Triangoli sovrapposti davanti e multilink dietro, non sembra male.
Magari con le sospensioni in alluminio...

Anch'io trovo la XF splendida e molto valida, tranne forse il turbodiesel PSA-Ford da 207cv che non é proprio all'altezza di un segmento dominato dalle serie 5 e dalle classe E.
Usandola come base e con motori degni del segmento E avremmo secondo me infine la degna erede delle mitiche 164 e Thema :)
 
Alfaromeo169

Bellissima,trazione posteriore,2011,completamente rinnovato lo stile estetico e degli interni:lovekop:.Contraditemi sè posso aver detto stupidaggini,e eventualmente aggiungete info e foto in più..anke perchè io questa bambola la voglio conoscere meglio:D.
 

Allegati

  • AlfaRomeo169_renderomniauto[1].jpg
    AlfaRomeo169_renderomniauto[1].jpg
    16 KB · Visualizzazioni: 162
  • art_18530_2_1[2].jpg
    art_18530_2_1[2].jpg
    28.1 KB · Visualizzazioni: 165
  • art_18530_2_3[1].jpg
    art_18530_2_3[1].jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 154
  • art_18530_2_10[1].jpg
    art_18530_2_10[1].jpg
    47.3 KB · Visualizzazioni: 158
  • art_18530_2_11[2].jpg
    art_18530_2_11[2].jpg
    49.5 KB · Visualizzazioni: 165
  • art_18530_2_14[2].jpg
    art_18530_2_14[2].jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 127
  • art_18530_2_15[1].jpg
    art_18530_2_15[1].jpg
    38.9 KB · Visualizzazioni: 131
  • art_18530_2_17[1].jpg
    art_18530_2_17[1].jpg
    46 KB · Visualizzazioni: 133
  • art_18530_2_18[1].jpg
    art_18530_2_18[1].jpg
    44.4 KB · Visualizzazioni: 154
Gli interni sembrano riprendere quelli delle care 1750 e 2000... non vi sembra?
 
Bella e' bella come del resto la maggior parte delle alfa rispetto ai tempi in cui sono uscite.
Un piccolo appunto da qui al 2011 mancano ancora indicativamente 3 anni, comunque 2 di sicuro ... ecco che comincino a testare bene i componenti invece che lasciare i prototipi fermi sui piazzali ...
Per quanto riguarda la trazione posteriore sono un po' scettico (anche se a me piace molto) ormai non fa piu' parte della tradizione alfa, sarebbe meglio concentrarsi e proporre nuove soluzioni (Q2 insegna).
L'ultima trazione posteriore, se non erro e' stata la 75 poi al gruppo fiat di trazioni posteriori pure non se ne sono mai piu' viste.
In fin dei conti l'alfa ha stravinto con le anteriori (155 e 156).
ciao, livio.
 
Bella e' bella come del resto la maggior parte delle alfa rispetto ai tempi in cui sono uscite.
Un piccolo appunto da qui al 2011 mancano ancora indicativamente 3 anni, comunque 2 di sicuro ... ecco che comincino a testare bene i componenti invece che lasciare i prototipi fermi sui piazzali ...
Per quanto riguarda la trazione posteriore sono un po' scettico (anche se a me piace molto) ormai non fa piu' parte della tradizione alfa, sarebbe meglio concentrarsi e proporre nuove soluzioni (Q2 insegna).
L'ultima trazione posteriore, se non erro e' stata la 75 poi al gruppo fiat di trazioni posteriori pure non se ne sono mai piu' viste.
In fin dei conti l'alfa ha stravinto con le anteriori (155 e 156).
ciao, livio.

Sono d'accordo con te. Poi volendo c'e' sempre la trazione integrale.
 
Per quanto riguarda la trazione posteriore sono un po' scettico (anche se a me piace molto) ormai non fa piu' parte della tradizione alfa, sarebbe meglio concentrarsi e proporre nuove soluzioni (Q2 insegna).

La tradizione Alfa è e sempre sarà il Translaxe e sinceramente a me piacerebbe rivederlo non solo sulla 8C Competizione ma anche in modelli accessibili come era una volta.

L'ultima trazione posteriore, se non erro e' stata la 75 poi al gruppo fiat di trazioni posteriori pure non se ne sono mai piu' viste.

Erri, l'ultima trazione posteriore è la 8C competizione

In fin dei conti l'alfa ha stravinto con le anteriori (155 e 156).

Ha vinto moltissimo con le trazioni anteriori, ma è una piccola parte in confronto alle vittorie con le trazioni posteriori (Targa Florio, credo 11 Millemiglia, per non parlare di F1 e moltissimo ancora)

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh io preferirei nettamente la TP! Ps .. la 155 che vinceva le corse era trazioen integrale ;-)