Alfa 90 - 2.0 V6 - Grigio - 1986 - TA

Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

Mi associo ai complimenti del forum, seppure proprietario di un Alfa postfiat :smiley_029:,...
 
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

dai alucard potresti sempre rifarti pensando di acquistare una vecchia transaxale d'epoca!Con poco porteresti a casa un pezzo di storia Alfa Romeo,magari proprio una 90 come le favolosa V6 di Luigi o la mia splendida 1.8,sai noi due abbiamo faticato non poco per trovare i nostri gioiellini ma devo dirti anche a nome di biscione che ne è valsa senza ombra di dubbio la pena,saremo disposti a ripetere il nostro acquisto altre migliaia di volte avendone la possibilità economica ovviamente!Apprposito Lù che ti ha detto il tuo meccanico rigurdo la spia dell'olio che ti si accende stranamente e dell'irregolarità della lancetta?Come vedi Alu le nostre beneamate hanno si le loro piccole pecche ma se le vanno perdonare,daltronde hanno oltre 20 anni di vita e sono ancora longeva cone due signorine concordi Lù?Ci riempiono di soddisfazioni ogni volta che le mettiamo in moto proprio come sicuramente fà con te la tua 147!Il rombo del V6 è una melodia per le orecchie di noi Alfisti!Poi trovare certe rarità in giro come la 90 di biscione o la mia è un onore imperdibile averle nei nosrti rispettivi garage!Scusa se ho parlato anche a nome tuo Luigi ma sai che quando si parla di 90 non resisto!
 
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

dai alucard potresti sempre rifarti pensando di acquistare una vecchia transaxale d'epoca!Con poco porteresti a casa un pezzo di storia Alfa Romeo,magari proprio una 90 come le favolosa V6 di Luigi o la mia splendida 1.8,sai noi due abbiamo faticato non poco per trovare i nostri gioiellini ma devo dirti anche a nome di biscione che ne è valsa senza ombra di dubbio la pena,saremo disposti a ripetere il nostro acquisto altre migliaia di volte avendone la possibilità economica ovviamente!Apprposito Lù che ti ha detto il tuo meccanico rigurdo la spia dell'olio che ti si accende stranamente e dell'irregolarità della lancetta?Come vedi Alu le nostre beneamate hanno si le loro piccole pecche ma se le vanno perdonare,daltronde hanno oltre 20 anni di vita e sono ancora longeva cone due signorine concordi Lù?Ci riempiono di soddisfazioni ogni volta che le mettiamo in moto proprio come sicuramente fà con te la tua 147!Il rombo del V6 è una melodia per le orecchie di noi Alfisti!Poi trovare certe rarità in giro come la 90 di biscione o la mia è un onore imperdibile averle nei nosrti rispettivi garage!Scusa se ho parlato anche a nome tuo Luigi ma sai che quando si parla di 90 non resisto!



don't worry Sal... approvo in toto..:).. ringrazio anche Alucard per i complimenti...:decoccio:..
P.S. il meccanico ha detto che molto probabilmente è il bulbo della pressione...comunque la sto' lasciando con calma per fare un altro bel tagliandino di controllo generale...(faro' fare la cinghia di distribuzione e regolare le punterie, e rifasare il tutto , in quanto ultimamente a caldo al minimo scendeva un po' sotto di giri .. quasi andasse a 5 invece che a 6, comunque niente di preoccupante come invece temevo sino a poco tempo addietro)..
 
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

Te lo avevo detto o no caro Lù spero ora avrai avuto la conferma che di Alfa me ne intendo almeno un pò... immaggina fosse un problema risolvibile con poco,hai fatto bene a farle sostituire la cinghia di distribuzione più il rifasaggio delle punterie sono lavori che gioveranno al motore quando poi la ritiri sentirai la differenza fidati!
 
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

complimenti kissa come spinge...:D
 
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

complimenti kissa come spinge...:D
:grinser002: grazie..... ti assicuro che, grazie al suo rapporto al ponte corto, anche in 5° partendo da 1000 giri (circa 32 km/h), ha una progressione esaltante senza sussulti fino a toccare un po' fuorigiri i 6000 giri.. corrispondenti a circa 192 km/h:eclipsee_Victoria:... cio' è molto utile, in quanto difficilmente si sente il bisogno di cambiare marcia....sembra quasi di guidare un'auto col cambio automatico per la souplesse manifestata dal V6..
Saluti alfistici:decoccio:
 
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

Puoi dirlo forte già la mia 90 1.8 è una vera scheggia pensa la 2.0V6 di biscione!
 
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

Rigorosamente in pista cosa?La 90 2.0V6 era data dalla casa per 132hp a 5.600 giri min. per una veloctà max di 195kmh,quindi biscione si è sbagliato di 400giri min. e 3 kmh,mentre la 90 1.8 a carburatori era data dalla casa secondo i dati dichiarati per 120hp a 5.300 giri min per una velocità max di 185kmh.Quando parliamo di potenza non ci riferiamo sul fatto di superare limiti di velocità,ma bensì di ripresa accellerazioni ecc...dopo tutti questi anni passati per le nostre anzianotte le quali non ci deludono mai,anzi riempiendoci di soddisfazioni ogni qualvolta le guidiamo,e non per questo vuol dira che le portiamo al limite tirandole al maximo della loro velocità in autostrade o dove non cocesso dal CDS,personalmennte non ho mai superato i 130kmh con la mia 90 perchè ho pura che scannandola gli arrecherei solo danni,ma ogni tanto quando sono in autostrada con lei se voglio fare un bel sorpasso grazie alle sue prestazioni non devo pensarci due volte.Credo di parlare anche a nome di Luigi anche se lui ha portato la sua V6 in pista esattamente al Balocco al raduno di ottobre 2008 ma non credo affatto che anche in quella situazione l'abbia portata al limite;qui noi si parlava solo dei dati dichiarati dalla casa per quanto concerne le prestazioni max e per il resto parliamo solo delle nostre esperienze alla guida delle nostre fantastiche 90;tu stesso celicared hai detto che se non fosse per l'economizatore posto sul quadro strumenti della tua 90 a causa del tuo piede pesante non riusciresti a retare sopra i 10km/litro,cosa devo dedurre che in caso contrario supereresti i limiti di velocità se l'auto consumasse meno anche a velocità elevate?Io con la mia guidandola dolcemnte senza tirare le marce riesco a fare i 12/13kmlitro in autostrada,mentre Biscione durante il viaggio di andat e ritorno dalraduno del Balocco con la sua 90V6 non ha superata la media dei 9/10km litro mantenendosi ad una velocità costante di crociera di 120/130kmh.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 90 - 2.0 V6 - 1986 - TA

intanto il mio dovere civile, ed il mio dovere di operato come mod, mi porta a sottolineare che una tale velocità va espressamente dichiarata in pista e se hai notato il mio era solo un appunto...e non si stava parlando di dati dichiarati se leggi molto attentamente. (chi legge adesso mica sa che nel 2008 è andato nella pista a Balocco..)
non capisco il motivo per cui ti senti tirato in causa se l'"EVENTUALE" richiamo io lho fatto a biscione (che poi non p richiamo ma serve a tutti i prossimi che leggerano questa discussione), ma va beh posso capirlo perche qui si è liberi di parlare...
ti rispondo anche sul consumo e sul mio piede...hai mai guidato con un solo led acceso del consumo???Beh allora saprai benissimo che 1 SOLO LED implica una velocità di circa 63 km/H a circa 2800 giri per la versione 2.0 i.e. per cui se in autostrada il limite è di 130Km/H avere il piede pesante vuol dire anche guidare a 128 km/H con ben tutti i led accesi e non fare piu i 10km/l