Anomalia lampada Xeno

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
3
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Allora ragazzi , ho acquistato su ebay un motorino alzafari per la mia 166 , pero' al suo arrivo ho notato essere completamente diverso , infatti oltre ad essere è più piccolo, l'attacco sul faro è diverso e il connettore dei fili è a 3 fili anzichè a 4 .Devo sottolineare che sia il faro che entrambi i motorini alzafari , sia quello guasto che quello che ho acquistato sono originali Valeo.Mi dite per favore se sulla 166 vi sono diversi tipi di faro e quindi di motorino o se ,come credo io , non si tratta di un motorino di 166 ma di altra vettura ?
 
Re: Motorino alzafari xenon Alfa 166

Solitamente i motorini sono tutti uguali,si differenziano solamente nel caso il faro sia un normale faro alogeno oppure un faro con xeno di serie,è gestito esclusivamente dalla centralina xeno nel tuo caso,con 4 fili mentre quello con 3 è di un faro alogeno comune.. In alcune auto possono essere esteticamente simili,ma elettricamente diversi. Se ti è stato venduto per specifico della tua vetttura,ti consiglio di fartelo cambiare.
 
Problemi sui fari xenon 166 2° serie

Vorrei avere informazioni circa la scarsa luminosità dei fari xenon della mia alfa 166 2° serie,
le lenti interne sembrano opacizzate ma comunque la luminosità delle lampade mi sembra scarsa.
In concessionaria mi hanno detto che li hanno centrati e che comunque la luce xenon è di un'altro tipo rispetto a quella alogena.
Ma io mi chiedo: come mai riesco a vedere meglio con il pandino di mia moglie?
e poi ho notato che gli abbaglianti (ho il bixenon) sparano davvero in alto,
ad una distanza di 50 metri il fascio arriva alle finestre di un secondo piano (..e non esagero!). Si potranno regolare ?
Ho la netta impressione che alla concessionaria dove mi rivolgo o non hanno le competenze per risolvere il problema o non ne vogliono sapere .
Qualcuno può lanciarmi un salvagente? brancolo per davvero nel buio!
 
Re: Problemi sui fari xenon 166 2° serie

da quello che ne so io, i fari allo xeno o bi-xeno dovrebbero essere auto regolanti, un sensore alle sospensioni posteriori regola il piano del fascio luminoso....
adesso ti consiglio di aspettare risposte da persone piu competenti
per il discorso pandino, a volte per la conformazione del faro ovvero parabola piu grande, ti sembra ch sia molto piu luminosa
 
Re: Problemi sui fari xenon 166 2° serie

Se le lenti interne ti sembrano opacizzate non va bene, il faro Xenon necessita di una accurata pulizia per esprimere il meglio al contrario dei fari ad alogena, quello che voglio dire è che con xenon ho constatato che se ho il faro sporco si abbassa parecchio la potenza del fascio, con le alogene non capitava.
Dai una bella pulita ai proiettori intendo dentro!
 
Re: Problemi sui fari xenon 166 2° serie

:cool: scusate la pausa, ma mi sono dedicato al suggerimento datomi da J.Kay, o meglio, sono andato da un elettrauto pratico di fari xenon.
Mi ha detto che si può effettuare un lavaggio interno con un prodotto particolare (???) che dovrebbe pulire l'interno, e quindi procedere poi alla sostituzione delle lampade che ha ritenuto un pò scariche.
Cosa ne pensate ?
 
Re: Problemi sui fari xenon 166 2° serie

... dimenticavo,
oltre al problema scarsa luminosità si è presentato un altro dilemma:
gli abbaglianti, per quello che mi ha detto l'elettrauto e per quello che è la mia impressione nella guida serale, sono troppo alti ed ancora non ho capito se c'è un modo per regolarli.
Sono proprio nei guai !:mad:
 
Lampadina xenon 166 2* serie

Buongiorno,

la mia è una: 166 2° serie del 2004 175cv
e proprio 3 giorni fa quando ho acceso la macchina una lampadina allo xenon appena accesa faceva il suo classico colore.. blu/azzurro invece poi è diventato "ROSA" quando l'ho portata dal meccanico mi hanno detto che aveva finito il gas e quindi non faceva + la luce che doveva fare...

ora la cosa che veramente mi ha lasciato sbalordito è che il costo di una "SINGOLA LAMPADINA" di quelle l'ho pagata 195 euro!!!! ma è possibile?:eek::eek::eek::eek:


chiedo magari a voi + esperti o che magari gia vi è capitato in passato se mi hanno fatto una sola oppure se il prezzo è quello.

grazie anticipatamente :D:D:D
 
Re: Lampadina xenon 166 2* serie

Ciao
Il prezzo di listino in Alfa per la lampadina è quello, per la mia (modello 2002) mi avevano chiesto 180 euro.
Poi ho tranquillamente risolto, comprando su ebay da un venditore tedesco 2 lampade D2S della Philips 4300K (praticamente le originali) a 53 euro comprensivo di spedizione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Xenon che "sberlucca"

Ciao ragazzi, ho una 166 2.4jtd 150cv seconda serie, da un pò ho uno dei fari xenon, che a volte "sberlucca" ossia si spegne un istante e poi si riaccende (tipo 1/10 di secondo), che sia il faro "esaurito" e va sostituito? certi giorni lo fa, certi altri no... ho provato a verificare il collegamento elettrico e sembra tutto ok, che possa essere la centralina?

grazie per l'aiuto