Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: spia airbag!!

risolto...parzialmente.
Ho provato a spruzzarci un deossidante per ocntatti elettrici e la spia si è spenta...ma dopo due giorni :-( eccola di nuovo lì.
Proverò a stringere i contatti
 
Re: Info sulle centraline

Ciao, mi chiamo Mauro.

Sulle programmazione delle centraline elettroniche ho letto un po di tutto ma non ho ancora trovato nulla che possa far felice un sacco di possessori di alfa 147.

Il problema in questione è la spia Avaria Airbag!
il problema principale di questa macchina è il connettore posto sostto il sedile, e a quadro acceso se la centraline riceve una minima diminuzione dell'intensità del segnale, quindi basta muoverlo spostando il sedile vista la "bontà del connettore", si va subito in avaria airbag.
alcune centraline della 147 se rilevano che il problema non persiste spengono la spia di avaria.Molte come la mia costringono l'intervento di un examiner o comunque di un autodiagnosi.

La mia domanda è, qualcuno conosce qualche procedura per il reset di questa spia (naturalmente a problema risolto) senza essere costretto ad andare da un elettrauto?

tra l'altro non capisco perchè la 147 abbia questo sistema diverso da altre, vedi la 156 si può anche resettare il service (il km per il tagliando)...mha.. confido in voi!

grazie Mauro
icon32.gif
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

prova a rileggere qualche pagina indietro poi magari arrivano anche risposte im questa sezione piu azzeccata
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

Proprio oggi sono stato dall'elettrauto che con il suo strumento mi ha azzerato l'errore della spia airbag. Anche sulla mia 147 il problema era dato dai connettori sotto i sedili. Ragionando con l'elettrauto ci chiedevamo se fosse il caso di attaccare i fili diretti, tanto i connettori servono solo se si vuole smontare i sedili, così facendo non si dovrebbe riaccendere quella maledetta spia... che ne pensate?
 
Re: Spia airbag accesa...l'examiner da 4 errori !!!

si è successo anche a me, era il connettore lato guida, una bella fascetta e tutto risolto :)
 
Alfa 147 - avaria impianto asr

posseggo felicemente un'alfa 147 1.9 16v mjet, è da qyalche giorno che mi accende non appena giro il quadro: avaria impianto asr, il contagiri rimane fermo anche quando avvio il motore e la lancetta della temperatura rimane ferma anche lei.
delle volte il contagiri dopo un pò riparte e anche il livello temperatura, così in marcia spengo e riaccendo subito ed è tutto appoosto. dopo un pò di nuovo spia avaria impianto asr.
cosa può essere premesso che la batteria è stata sostituita 2 mesi fa?
 
Re: avaria esp vdc abs

a me è successo e continua a succedere che quando le ruote pattinano si accende la spia del vdc e non quella dell'asr. la diagonsi non rileva alcun problema. la macchina sembra funzionare correttamente. eppure ricordo che tempo fa accendeva la spia corretta.
qualcuno sa dirimi qualcosa in merito? devo preoccuparmi?
il meccanico dell'officina autorizzata non ha saputo darim spiegazioni
 
Re: Alfa 147 - avaria impianto asr

I sintomi sono ancora riconducibili alla batteria,io ti consiglio di far verificare anche se l'alternatore carica correttamente,magari da un buon elettrauto..:rolleyes:
 
Spia avaria airbag

Ciao a tutti, amici alfisti,
avrei un quesito da porVi:
ho cambiato la luce di posizione ( stop ) posteriore e si è accesa sul quadro la spia
" avaria airbag" ( sulla mia 147 jtd 1900 anno 2001 nov. rimappata 134 cavalli ):
c'è una relazione con la sostituzione della lampadina o è invece qualcos'altro ???::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia avaria airbag

Direi di no... ma le centraline delle nostre alfa sono un mistero per tutti...
Ciao