Smontaggio volante e airbag - Alfa 156

Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Che io sappia il volante della 147-GT non è montabile sulla 156 in quanto il "millerighe" per la centratura sul mozzo è diverso e dotato di 2 piccoli riscontri che la 156 non ha.
Se cerchi era già stato spiegato con tanto di schemi in un altra discussione.

:decoccio:
grazie...ho cercato ma non sono riuscito a trovare altre info...
quindi dovrei trovare quello di una 156 restyling per montarlo sulla mia prima serie....
thanks:)
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Ma il volante della restyling dove l'hai trovato? su e-xay non lo trovo,interessa anche a me perche' ho una prima serie,tu l'hai gia' montato?
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Ma il volante della restyling dove l'hai trovato? su e-xay non lo trovo,interessa anche a me perche' ho una prima serie,tu l'hai gia' montato?
non l'ho ancora trovato...spero di trovarlo a breve:D
p.s.
ebay a quanto pare non ne sforna al momento:WC:
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

grazie gentilissimo:)
ma in quella discussione non si chiaisce se quello della 156 seconda serie monti su quella prima serie...
a questo punto se al massimo occorre fare qualche piccola modifica tanto vale cercare quello della 147 che è piu' facile da trovare...:smiley_029:
Ciao,
se leggi bene nel link indicato ci sono tutte le spiegazioni....
Il volante della 147 ha un millerighe differente ma il problema è superabile.
Se hai domande sono a disposizione.
Ciao
P.S: guarda le foto in firma.
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

Ciao,
se leggi bene nel link indicato ci sono tutte le spiegazioni....
Il volante della 147 ha un millerighe differente ma il problema è superabile.
Se hai domande sono a disposizione.
Ciao
P.S: guarda le foto in firma.
si ho letto infatti adesso è tutto chiaro:)
appena mi procuro un volante ti chiederò maggiori info:D
una cosa non ho capito...lo scanalato che hai modificato era sul volante o sul mozzo?:confused:
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

bene adesso ho un volante di una 147 in mano ed ho visto dove differisce lo scanalato...
quello che non ho capito è dove hai modificato se sul mozzo dell'auto o sul volante...
grazie
 
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

bene adesso ho un volante di una 147 in mano ed ho visto dove differisce lo scanalato...
quello che non ho capito è dove hai modificato se sul mozzo dell'auto o sul volante...
grazie
La seconda che hai detto...... ;-))) :D
A parte gli scherzi, ho modificato il volante nel senso che, con mooolta paziena, ho provveduto ad effettuare delle piccole scanalature in modo da creare un invito all'inserimento del volente e, successivamente ho inserito lo stesso nella sede che ha provveduto a rettificare perfettamente la scanalatura.
Potresti anche provare a creare la scanaluta nel mozzo, ma a mio avviso rischi, se sbagli il millerighe da "radere", di avere lo sterzo storto e non poterlo + raddrizzare (se non rifacedendo la convergenza)
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituire volante alfa 156 I serire ('98) con modello II serie

La seconda che hai detto...... ;-))) :D
A parte gli scherzi, ho modificato il volante nel senso che, con mooolta paziena, ho provveduto ad effettuare delle piccole scanalature in modo da creare un invito all'inserimento del volente e, successivamente ho inserito lo stesso nella sede che ha provveduto a rettificare perfettamente la scanalatura.
Potresti anche provare a creare la scanaluta nel mozzo, ma a mio avviso rischi, se sbagli il millerighe da "radere", di avere lo sterzo storto e non poterlo + raddrizzare (se non rifacedendo la convergenza)
Ciao
scusami ma cosi facendo non rischi di indebolire la cremagliera dello sterzo o del piantone?