Olio motore per V6 turbo

alfagtv6tb

Nuovo Alfista
15 Novembre 2008
18
0
1
ta
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 v6 TB
Ciao a tutti ragazzi,come qualcuno di voi sa ho acquistato la gtv v6 turbo qualche giorno fa..........
Adesso vorrei fare un bel cambio dell'olio ma non so proprio quale marca e quale densità usare.......
Chiedo consigli a tutti tenendo conto di qualche particolare:

1)La piccina ha 138.000 km
2)Ho l'impianto gpl
3)Abito a taranto e le temperature invernali non vanno mai sotto lo 0
4)Però in estate(che da me dura da fine aprile a quasi ottobre) le temperature raggiungono tranquillamente i 40°(quindi pensavo: 40° di temperatura+impianto a gpl+una coda=motore che si scioglie se nn uso un buon olio.......)

Ragazzi,chiedo consiglio a tutti...........
Possibilmente sapere anche le marche o la marca che si è rivelata ottima in queste condizioni.......insomma,fatemi capire un pò!!!

Grazie a tutti,un saluto!!!!:decoccio:

P.s x i moderatori:
Lo so che una discussione simile esiste già,ma onestamente in quella non ci capisco nulla e poi a me servirebbero risposte più specifiche per via dei km e delle temperature.......
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
selenia racing è il piu' idoneo ed è consigliato dalla casa
inoltre ti ricordo che hai 20 min per rieditare il tuo messaggio questo per evitare doppi post
buon fine settimana e buon forum
 
ok,ti ringrazio,ma il castrol com'è?

.........facendo un giro di telefonate a qualche autoricambi,qualcuno nn aveva il selenia racing e uno mi ha consigliato il motul 300v competition 15w-50 e un altro selenia sport 10w-60..........sono confuso.......:confused::confused::confused::confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
selenia racing è il piu' idoneo ed è consigliato dalla casa
Quoto Renny, il Selenia Racing è un'ottimo olio.
Probabilmente ci sono olii equivalenti di altre marche, ma se usi quello indicato dalla casa non sbagli mai. :)
 
W il Selenia Racing..... consigliato dalla Casa e made in Italy :grinser002:
 
Ok,grazie a tutti ragazzi penso proprio che prenderò il selenia racing 10w-60!!!!
Di nuovo grazie.
Vi saluto.:decoccio:
 
:confused::confused: il Selenia Racing non è indicato come olio raccomandato per il V6TB..manuale d'uso e manutenzione alla mano...:eek:

Diciamo che male di sicuro non fa..pero' avendolo provato sul V6TB posso dire che se egregio su altre motorizzazioni,non lo è altrettanto efficace proprio sulla nostra.
Ripeto:piuttosto che il SINT2000...OK...ma se si potesse scegliere io raccomando personalmente dopo averlo provato per quasi due anni (e 6 stagioni..) il Castrol Magnatec 5W40..ottimo sia d'estate che d'inverno sul nostro motore..

Per sapere il Castrol Point piu' vicino a te seleziona dal sito Castrol l'apposito form e se non ce l'hanno in casa AVVISA IMMEDIATAMENTE la sede Castrol Italia..dopo qualche giorno ce l'avranno PER OBBLIGO...::cop::

La protezione che offre all'insieme della turbina sia alle alte che basse temperature è eccezionale..:)
 
;)da quello che dicono...se non dicono le bugie...:grinser026:
La proprietà che lo differenzia dagli altri è la molecola brevettata esclusiva Magnatec che in pratica lo rende "appiccoso" ed utilissomo a salvaguardare sia le nostre giranti turbina che i variatori di fase dei TS...difatti noi lo adoperiamo anche sul 146ti con enormi vantaggi in termini di risparmio carburante e resa al salir di giri in maniera progressiva.

Non sia mai:sul TS è meglio indicato in effetti il SR...pero' d'inverno sul 146ti preferiamo questo..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto