Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..intanto ciao. Come mai sei passato da alfa (mi pare di aver letto gta) ad una subaru? mi sembrava di aver letto che in pista la tua alfa se rompeva...posso dirti che ho due amichetti col piedone che su subaru hanno fatto fuori credo due o tre differenziali, uno in pista e me lo ricordo dal trokkkk e l'altro sulla neve...cmq credo che sarebbe più bello e giusto che un meccanico ufficiale alfa esprimesse i propri pareri a riguardo visto che impressioni negative possono sicuramente forviare certe decisioni magari anche ingiustamente. Nulla di personale si intende ma dire che il q2 è un disastro, che non funziona o che si rompe se montato su gta, quando davanti a me vedo gente che l'ha montato ed è felice come una pasqua...non so se sia il max...tutto qua.:blink:.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..intanto ciao. Come mai sei passato da alfa (mi pare di aver letto gta) ad una subaru? mi sembrava di aver letto che in pista la tua alfa se rompeva...posso dirti che ho due amichetti col piedone che su subaru hanno fatto fuori credo due o tre differenziali, uno in pista e me lo ricordo dal trokkkk e l'altro sulla neve...cmq credo che sarebbe più bello e giusto che un meccanico ufficiale alfa esprimesse i propri pareri a riguardo visto che impressioni negative possono sicuramente forviare certe decisioni magari anche ingiustamente. Nulla di personale si intende ma dire che il q2 è un disastro, che non funziona o che si rompe se montato su gta, quando davanti a me vedo gente che l'ha montato ed è felice come una pasqua...non so se sia il max...tutto qua.:blink:.

Ciao, si sono passato dalla GTA all'Impreza perchè mi sembrava ridicolo spaccare il differenziale dopo 3 giri di pista...
Ho preso l'Impreza come "ripiego" poi dopo qualche km me ne sono innamorato, ho riscoperto il piacere di guidare. :eclipsee_Victoria:
Riguardo alle rotture dei differenziali dell'Impreza: mi dici anno, modello, quale dei 3 differenziali ha ceduto e quali modifiche aveva l'auto? Sinceramente di rotture dei differenziali con macchine stock non ne ho mai sentite, quello che più mi colpisce è il fatto che uno abbbia ceduto sulla neve dove non è assolutamente sotto sforzo (arrivo giusto adesso da una lunga PS sulla neve)... Solitamente con qualche CV in più (oltre 300) cede prima il cambio delle WRX (STI non problem) che i differenziali.
Dici che "sarebbe più bello e giusto che un meccanico Alfa esprimesse i propri pareri", forse non conosci nessuno dell'ambiente... Sono amico di alcuni collaudatori i quali sapevano perfettamente fin dall'inizio che il differenziale sarebbe stato oggetto di rotture poichè sottodimensionato per risparmiare, durante lo sviluppo in pista della GTA si sono SEMPRE rotti ma la vettura è stata messa in vendita lo stesso, dimmi te se non è una "truffa"! :Bash:
Non ho mai detto che il Q2 è un disastro, non l'ho provato quindi non posso dare un giudizio, ho solo espresso il mio dubbio riguardo all'affidabilità in quanto non è un componente studiato per la GTA.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Facciamo chiarezza... se il differenziale originale salta, stai sicuro che la tua campana del cambio ne pagherà le conseguenze..

il differenziale Q2 è più robusto, ma devi far presente che l'assetto della tua vettura non è stato messo a punto con un differenziale autobloccante (per esattezza torque sensitive), quindi potresti avere dei secondi momenti di sterzo o dei problemi nell'uso al limite della vettura.

:p
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Facciamo chiarezza... se il differenziale originale salta, stai sicuro che la tua campana del cambio ne pagherà le conseguenze..

il differenziale Q2 è più robusto, ma devi far presente che l'assetto della tua vettura non è stato messo a punto con un differenziale autobloccante (per esattezza torque sensitive), quindi potresti avere dei secondi momenti di sterzo o dei problemi nell'uso al limite della vettura.

:p
Infatti ho spaccato anche la campana del cambio... :grinser002:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

allora vedi che spacchi tutto...!.:blink:.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Io sono stato in pista a Monza,con un ragazzo che prepara le GTA Cup(Max sport di Piacenza..) e sulla sua 3.2 aveva montato il Q2,l'auto era anche assettata con ammo e molle della Cup..vi posso solo dire che l'auto faceva paura,ovviamente in senso positivo,e di mezzi potenti in pista ce n'erano,anche con 50/100cv in più,non ce ne sono state molte di auto che ci hanno sorpassato..:D
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...bene bene bene...! pure oggi ho avuto conferma da uno che ce l'ha montato da due anni e va come un canarino..poi sicuramente si possono rompere ma in quel caso si rompono pure i cambi,la frizione,i pistoni etc etc...quanti cv ha una gta cup?
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

le GTA Cup ufficiali sono del 2.0 T.s. portati a 220/250cv..
Per il resto il Q2 di può montare e per ora nessuno l'ha ancora spaccato, quindi....
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...lele ma te sai tutto..!dato che ci sono...in un'officina alfa mi dicono che i dischi freno 330 non stanno sui cerchi 17' a cinque cerchi...insomma i tipici gta. Ti risulta? a me no....:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...lele ma te sai tutto..!dato che ci sono...in un'officina alfa mi dicono che i dischi freno 330 non stanno sui cerchi 17' a cinque cerchi...insomma i tipici gta. Ti risulta? a me no....:blink:.

i dischi da 330 non stanno nei cerchi da 16".. dai 17" in poi compatibili con la GTA entra tutto.
le Selespeed uscivano con il cerchio a fori e l'impianto da 330... idem per la GT 3.2 che monta lo stesso impianto..

ecco i miei attuali cerchi da 17"

www.147virtualclub.it_public_42_lelesch81_GTA_R_1702.jpg


P.S. io non so tutto... leggo troppo... ;)