Alfa 145 - Acqua a livello tappetino lato passeggero

Re: 145 1.6 Boxer perdita strana sul tappetino

scusate l'ignoranza ma "radiatorino del riscaldamento" cs è?
 
Re: 145 1.6 Boxer perdita strana sul tappetino

è un piccolo radiatore in cui passa lo stesso liquido presente nel radiatore del motore, quindi ci passa acqua calda. Una ventola posta su tale radiatore ne spinge attraverso dell'aria (filtrata dal filtro del clima) la quale si scalda e ti arriva direttamente sulle bocchette d'aerazione, permettendoti di scaldare l'abitacolo d'inverno. A volte capita che le tubazioni di raccordo di tale radiatore si logorino e alla fine comincino a far trafilare liquido antigelo, il quale si và a fermare sotto ai tappetini della vettura. Quindi vedrai che il livello del liquido antigelo nella vaschetta sotto al cofano diminuirà sempre di più......
 
Ciao ragazzi, ho un problema spiacevole.

Una settimana fa, dopo una nevicata abb. intensa, e due giorni che non usavo la macchina, mi son ritrovato a livello del tappetino lato passeggero una
POZZA alta 5 cm d'acqua....

L'acqua è solo lì, non sono bagnati i sedili, le portiere le guarnizioni...

Una volta buttata via l'acqua e asciugato tutto, e nel frattempo il tempo migliora, si alzano le temperatura, scompare la neve da intorno alla macchina (seppure ovviamente l'alfa non era seppellita dalla neve c'era solo intorno).

Lascio ancora la macchina ferma causa batteria scarica, due giorni dopo piove intensamente, quasi due giorni... e stasera tornato a casa...
stessa pozza, lato tappetino passeggero, alta 4 cm...

Dimenticavo, non è acqua che puzza o quant'altro..

Su alfasport mi dicono possa essere un tampone sottoscocca ususato causa crick da gommista messo male, ma a me sembra strano visto che non piove da sotto la macchina... può essere una conduttura del condizionamento?

Si parla di una 145 1.4 ts.

Grazie mille:decoccio:
 
Potresti avere uno scarico intasato. Magari con poca pioggia riesce a smaltire ma con le piogge abbondanti di questi giorni tracima. Inoltre se ristagna acqua nello scarico, questa si ghiaccia e quindi tracima all'interno.
ciao
 
...mi son ritrovato a livello del tappetino lato passeggero una
POZZA alta 5 cm d'acqua....

Secondo me dovresti rimuovere in parte la tappezzeria lato passeggero e controllare se ci sono gommini passacavi danneggiati sulla zona adiacente il motore...non vedo altri punti da dove possa entrare l'acqua con vettura ferma (con parabrezza e finestrino laterale chiusi ermetici)....
ciao.
 
Hai notato se entra acqua anche dal foro della cassa lato passeggero? Facci caso quando piove, non quando ha smesso.
 
ciao...
io ho avuto lo stesso problema sulla 75 solo lato guida
e quella volta era un tappo del sottoscocca sfilato....
ti conviene controllarla sotto se cè qualche buco....
mal che ti vada può succederti (come a me ) che il parabrezza sia scollato in qualche punto e scola l'aqua all'interno....
sennò ti rimane solo il rubinetto o qualche tubo del riscaldamento che perde....
hai mai provato ripristinare il livello dell'acqua del radiatore...lasciarla ferma e ricontrollare se il livello è sceso????può essere anche quello
 
grazie ragazzi... in effetti l'ipotesi gommini tampone è uscita, così come
-condotti nei pressi del parabrezza
-condotti vicino ai duomi ammortizzatori..

sabato il responso
 
Re: 145 1.6 Boxer perdita strana sul tappetino

Ciao, a mè è successa la stessa cosa (1600 boxer ie) in pratica si era crepato l'attacco del rubinetto riscaldamento (lo riconosci perchè ruotando la manopola caldo freddo vedi una mezza luna che si muove). per ripararlo ho provato con gomma liquida ma non ho ottenuto risultato, poi ho smontato il ponte e gran parte del cruscotto e mi sono presentato all'officina alfa indicando chiaramente cosa andava cambiato, risultato 130 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto solo ora il post ... cmq per altri potra servire la mia esperienza.
Io ho avuto lo stesso problema sulla mia 146 JTD ho risolto controllando e montando bene il pezzo di plastica che copre il filtro dell'aria condizionata (sotto al tergicristallo dx) che serve appunto ad evitare che l'acqua piovana entri nel filtro dell'a/c. Gli ingegneri dell'alfa a cui ho fatto fare il tagliando lo avevano agganciato male e quindi creava uno scivolo per l'acqua anzichè fermarla.