installare subwoofer su 147

j4ck

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2008
2
0
1
43
vc
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
diesel
Premessa: io so molto poco su gli impianti audio

Io, prima di acquistare l'alfa Romeo 147 avevo una punto speed con impianto audio di serie che aveva un subwoofer da 100 o 150w.

Ora vorrei sapere cosa devo fare per installare sull'alfa un subwoofer più o meno simile a quello che avevo prima sulla punto.

Cercando in internet delle radio ho visto che alcune hanno l'uscita per il subwoofer. Ora anche la mia di serie ce l'ha oppure no?
La mia è simile a questa però legge anche gli mp3.
21610d1216663872-cavo-aux-in-ipod-alfa-156-photo-2-.jpg


Quindi se la mia ha l'uscita per il subwoofer basta attaccare a tale uscita un sub che ha integrato un'amplificatore?

Nel caso non abbia questa uscita come posso fare?devo cambiare l'autoradio o ci sono altre soluzioni.

Grazie
Saluti
J4ck
 
in materia di potenza posso consigliarti di cambiare autoradio
se proprio vuoi tenere la tua rinunzcia al pre con controllo del sub!non hanno tale uscita!!!!1
le opzioni sono due; interfaccia per radio di serie oppure un adattatore che trasforma l'uscita hipower delle normali casse posteriori in lowpower rca, ma in questo caso stai attento che sia rispettata limpedenza dei 4 ohm
 
prendi un bell´amplificatore audison, ottima qualitá di suono, poca spesa...

gli attacchi direttamente il segnale delle casse, a ponte per il sub...

spenderai sui 60 - 80 euro per un ampli da 150 W rms... e un centinaio per un buon sub della hertz in cassa chiusa...
 
prendi un bell´amplificatore audison, ottima qualitá di suono, poca spesa...

gli attacchi direttamente il segnale delle casse, a ponte per il sub...

spenderai sui 60 - 80 euro per un ampli da 150 W rms... e un centinaio per un buon sub della hertz in cassa chiusa...



esatto con un bel amplificatore da 150 w amplifichi sia la cassa chiusa che se lo metti senza cassa e con una spesa sui 100 euri
 
e i costi dell'interfaccia che ha detto celicared quali sono?

Altra domanda ma il sub posso attaccarlo e staccarlo quando voglio.. Se magari ho bisogna di più spazio nel bagagliao posso staccarlo e non succede nulla oppure si possono creare dei problemi all'impiato?
 
Ultima modifica:
puoi staccarlo quando vuoi ma ogni volta lo devi staccere da vicino l'amplificatore
 
prendi un bell´amplificatore audison, ottima qualitá di suono, poca spesa...

gli attacchi direttamente il segnale delle casse, a ponte per il sub...

spenderai sui 60 - 80 euro per un ampli da 150 W rms... e un centinaio per un buon sub della hertz in cassa chiusa...
non tutti i modelli lo permettono, la vecchia serie lrx aveva solo ingressi rca
quindi c'e bisogno di trasformare le uscite ad alto livello in basso livello rca
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, ci vuole per forza un modulo per trasformare il segnale in pre.. non costa tantissimo..