Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

Ciao a tutti, anch'io devo fare quello dei 40.000 Km solo che col piffero che andrò in officina del mio concessionario.
La garanzia mi scade il mese prossimo e il primo tagliando dei 20.000 mi è costato 300€:

-filtri aria
-elemento filtrante 147 Jtd
-filtro gasolio
-olio selenia 5Kg
- 1 lampadina,sgrassante motore, det. vetri

e udite udite TAGLIANDO 20.000Km 2 * 37,00 (MANODOPERA)
aggiungiamo il 20% di IVA e il furto è servito.

Da quello che dite dovrei cavarmela con 200€ questa volta in un altra officina... vi farò sapere.
 
Alfa 147 jtd - Costo sostituzione tendicinghia

raga un consiglio ho cambiato il tendicinghia alla nasona ,tendi cinghia ecinghia non quella di distribuzione !si è preso il meccanico 160 euro per pezzi e manodopera A ME SEMBRA ESAGERATO CHE DITE?
 
Re: Alfa 147 jtd - Costo sostituzione tendicinghia

Bisogna smontare parecchie cose e la manodopera si paga..il prezzo è giusto(anzi,forse è anche basso..)
 
Re: Alfa 147 jtd - Costo sostituzione tendicinghia

grazie mi sono un pokino tranquillizzato
 
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

Ciao a tutti, ho portato la macchina a fare il tagliando dei 40.000 Km e mi è costato 230€. (Pensavo qualcosina meno magari aiutatemi a capire se è stato onesto)
Ecco in dettaglio:
-5 olio motore 70€
filtro olio 12€
filtro aria 21€
filtro gasolio 24€
additivo tergi 3€
luce targa 2€
inversione e bilanciatura gomme 25€
2.5h Manodopera 75€

TOT. 230
mi ha detto che i freni tranquillamente dureranno altri 20.000 Km metre per le gomme altri 10.000
Preciso che sia il primo tagliando che questo li ho fatti un po in ritardo per cui attualmente ho 44.000 Km

Vi sembra molto caro??
Grazie.
Nicola.
 
Re: Tagliando 147 jtd - 40000 km

TOT. 230


Vi sembra molto caro??
.
per niente caro. Io direi che è stato onestissimo se i pezzi montati sono originali alfa e non di concorrenza! Complimenti, poi se è di fiducia ti sarai fidato di più a lasciare il tuo gioiellino!
 
Primo tagliando

:decoccio:Ciao oggi ho fatto il primo tagliando, 20.000km, mi è costao 185 euro...ci può stare?
-inversione gomme + equilibratura
-4.5 litri olio selenia
-cambio filtri olio e aria
-cambio filtro aria condizionata
-liquido tergivetro ( anche se questo ce lo mettevo pure io :smiley_029: )

In più, secondo voi, l'estensione garanzia di un altro anno è vantaggiosa? ne vale la pena? sono 340 euro....sono dubbioso

CIAO:decoccio:
 
Re: Primo tagliando!!!

La spesa per il tagliango mi sembra buona, il tergivetro non penso te lo abbiano fatto pagare.

Per l'estensione di garanzia dipende molto da quanto usi la macchina e se in questo periodo hai avuto problemi più o meno gravi.
La scelta quindi è molto particolare e sicuramente caratterizzata da una grossa componente di :aktion086:.
 
Re: Primo tagliando!!!

La spesa per il tagliango mi sembra buona, il tergivetro non penso te lo abbiano fatto pagare.

Per l'estensione di garanzia dipende molto da quanto usi la macchina e se in questo periodo hai avuto problemi più o meno gravi.
La scelta quindi è molto particolare e sicuramente caratterizzata da una grossa componente di :aktion086:.

mmm....tergivetro pagato 2,86 euro....capisco per il :aktion086: ne devo avere un pò....la macchina non ha avuto problemi ad un anno che l'ho acquistata....non estendo....me li tengo in saccoccia e che Dio me aiuti!!!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Primo tagliando!!!

mmm....tergivetro pagato 2,86 euro....capisco per il :aktion086: ne devo avere un pò....la macchina non ha avuto problemi ad un anno che l'ho acquistata....non estendo....me li tengo in saccoccia e che Dio me aiuti!!!:decoccio:

Ritiro il giudizio sul prezzo: 2.86€ rubati, a loro costa praticamente niente.
Diciamo che è una cortesia che fanno a costo quasi zero.

Per la garanzia mi unisco al tuo augurio :aktion086::aktion086::aktion086::aktion086::aktion086: