Alfa 147 - illuminazione strumenti aria assente

cikofreestyle

Alfista principiante
2 Marzo 2008
78
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 16V 105 CV
Non sò se devo definirlo un problema di elettronica o di interni.
Ho un dubbio, il climatizzatore "manuale" quello con i tre pomelloni sotto lo stereo, sono tutti e tre "retroilluminati"? perchè quello centrale, ovvero l'indicatore velocità ventola, è spento ed io non ricordo se è prorpio così oppure si è spenta la lampadina:confused::confused::confused: insomma i numeri sono illuminati o no:confused::confused::confused:

CIAO:decoccio:
 
si dovrebbero essere tutti illuminati... si saranno bruciati qualche led o lampadina...

però la prossima volta metti un titolo un po più preciso...

grazie.
 
Anche io ho lo stesso problema.come si fa a smontare la parte del clima per sostituire la lampadina?
 
Non saprei come smontarla, quando faccio il prossimo tagliando gli faccio mettere le mani a chi è più competente di me:)
 
Ciao io sono capitato qualche mese fa. Andando all'alfa non ti conviene, un porta lampada con lampada integrata ti costa su 11€. Per toglierlo è molto semplice sfila il porta bicchieri ci sono due viti francesi o brucola (non ricordo bene) come lo togli ci sono tre buchi all'interno si vedono i porta lampada.
 
salve a tutti. anch'io ho lo stesso problema.
ho un dubbio..
se smonto il portabicchiere come riesco ad arrivare al portalampada dell'indicatore della velocità dell'aria?
non è troppo in basso?
grazie mille per il gradito aiuto
 
smontando il porta bicchieri trovi due viti tolte quelle si toglie automaticamente tutta la centralina dell'aria così le sostituisci con comodo. domani se ho tempo faccio delle foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto, molto semplice da sostituire, sono tre piccole lampadine, lo smontaggio è quello riportato da umby.85.
Nessun problema di difficoltà