Rimappatura centralina Alfa 156 2.0 TS

Fasco

Nuovo Alfista
2 Luglio 2008
20
0
1
43
RO
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 ts
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai rimappato la centralina della 156, e se si il relativo costo che se non sbaglio dovrebbe aggirarsi attorno ai 500,00 euro.
Ma la mia vera domanda è : ne vale la pena? c'è un'effettiva resa?
Mi hanno detto che si riesce addirittura a migliorare le prestazioni riducendo i consumi possibbile?:decoccio:
 
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai rimappato la centralina della 156, e se si il relativo costo che se non sbaglio dovrebbe aggirarsi attorno ai 500,00 euro.
Ma la mia vera domanda è : ne vale la pena? c'è un'effettiva resa?
Mi hanno detto che si riesce addirittura a migliorare le prestazioni riducendo i consumi possibbile?:decoccio:
Allora...da premettere che usando il tasto cerca e scrivendo mappatura trovi tutto e di più ;) la rimappatura della centralina su un motore aspirato come il tuo ossia su un twin spark non serve a nulla...la mappattura a sè...in quanto su un aspirato al max ottieni 5 cv a differenza di un motore turbo con il quale si riesce a ottenere tra i 20 e i 30 cv...anche più di 30 cv ma oltre ad essere bravo il preparatore devi cambiare altri pezzi...il prezzo che hai detto tu è il tipico prezzo che propongono i ladri oppure gente si brava ma che poi paghi anche il nome...il prezzo max di una mappatura secondo me non dovrebbe superare i 350 euro...il preparatore dovrebbe (per essere bravo) prima vedere se la macchina è tutto ok...non presenta problemi ecc...poi rullarla al banco da originale per vedere quanti cv ha...di solito si trovano sempre i cv dichiarati dalla casa...o almeno si spera :D e poi dopo le modifiche mappatura o altro si rulla per affinare il tutto e per vedere il valore ossia i nuovi cv ecc ottenuti...per il fatto dei consumi dimunuiti si ma devi avere un piedino vellutato molto vellutato...cosa che con un 'Alfa almeno per me (dato che la mia è mappata) non ci riesco :D ah...ritornando a prima per avere un incremento di cv su un aspirato pari a quello di un motore turbo devi cambiare filtro aria rivedere lo scarico quasi tutto e qualche altra cosina...e i prezzi sono molto di più di una semplice mappa...
 
Concordo pienamente con Mauri Q2.....per tutti quei soldi non ne vale la pena.....
 
Se e un TS basta un cavo usb2vag a 20 euri e software gratuito unidiag con file di definizione che le trovi e lo fai "gratis",ma come dicono altri e inutile se non cambi altri pezzi.
Ciao.
 
Se e un TS basta un cavo usb2vag a 20 euri e software gratuito unidiag con file di definizione che le trovi e lo fai "gratis",ma come dicono altri e inutile se non cambi altri pezzi.
Ciao.
si certo scarichiamoci dal mulo il software e ci mettiamo a smanettare con tutti i vari parametri...come no :rolleyes:
 
si certo scarichiamoci dal mulo il software e ci mettiamo a smanettare con tutti i vari parametri...come no :rolleyes:
Bastera sito di autore........
Per file definizione posso aiutare io.Per info come fare,ricerca su internet o pure esperimenti,se non provi non sai cosa hai perso.
Io lo uso solo per diagnosi,sopratutto per vedere vari parametri di ECU.
Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai rimappato la centralina della 156, e se si il relativo costo che se non sbaglio dovrebbe aggirarsi attorno ai 500,00 euro.
Ma la mia vera domanda è : ne vale la pena? c'è un'effettiva resa?
Mi hanno detto che si riesce addirittura a migliorare le prestazioni riducendo i consumi possibbile?:decoccio:

Ragazzi,con gli aspirati non si scherza,pochi ci sanno mettere le mani come si deve..mappe pre-confezionate e rimappatori improvvisati sono da evitare assolutamente!! .:blink:. Altro che emule...x favore..
Ti hanno raccontato delle cose inesatte,ed il prezzo è altissimo..ti consiglio di leggere questa disc. il discorso è il medesimo x la 156 :
https://forum.clubalfa.it/twin-spark/9935-centralina-alfa-147-1-6-ts-105-cv.html
 
personalmente ti consiglio di cambiare il filtro aria, con uno sportivo, la macchina va meglio e te ne accorgi, aumentano l'elasticità del motore e diminuiscono seppur di poco i consumi....ma la cosa più bella è il rombo di aspirazione che un buon filtro ti da. prova e non crederai ai tuoi orecchi.
p.s. metti la Vpower se puoi
 
scusate se mi intrometto...ho letto da qualche parte che si potrebbe mettere il tubo di aspirazione della GTA o sbaglio? ma di quale tubo si parla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto