Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

Il mio MEGA tagliandone...

Ciao amici,

avendo preso da poco la mia splendida Alfa 156 del 2003 - 1.9 JTD con all'attivo 113.000 Km e 2 proprietari prima di me. Ho deciso di resettare con l'aspetto manutentivo, e mi son fatto fare un mega tagliando che potesse ringiovanire la mia piccola. Ho tralasciato solo la frizione/volano, che camberò solo nel vero momento del bisogno, visto che solo il kit costa circa 900,00 €!!!
Ecco quanto è stato fatto dal mio meccanico di fiducia:

Olio motore (Castrol) 40,00€
Filtro olio 11,50€
Filtro aria 28,00€
Filtro gasolio 19,00€
Filtri abitacolo (Bi-Zona) 19,80€
Igenizzante clima 5,00€
Candelette (4) 88,00€
Kit distribuzione 140,20€
Cinghia ausiliare 35,20€
Cuscinetto fisso+perno 34,00€
Cuscinetto mobile 42,00€
Olio del cambio 25,00€
Sostituzione antigelo 18,00€
MANODOPERA 120,00€

TOTALE------------------625,70€

Come credete che sia andata? Ho speso molto o poco?
Ah, tengo a specificare che i ricambi sono originali Alfa!!!
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

Direi non poco ma pochissimo !!! dalle mie parti servono al solo combio olio e filtri......:blink:. scherzi a parte mi sembra molto al di sotto della media
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

Indicami il tuo meccanico,ci faccio un abbonamento a questi prezzi!!! :D Hai speso veramente pochissimo! Per le piccole cose mi arrangio da me,ma per destribuzione ecc hai veramente avuto un prezzo regalo.
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

...
Olio motore (Castrol) 40,00€
Filtro olio 11,50€
Filtro aria 28,00€
Filtro gasolio 19,00€
Filtri abitacolo (Bi-Zona) 19,80€
Igenizzante clima 5,00€
Candelette (4) 88,00€
Kit distribuzione 140,20€
Cinghia ausiliare 35,20€
Cuscinetto fisso+perno 34,00€
Cuscinetto mobile 42,00€
Olio del cambio 25,00€
Sostituzione antigelo 18,00€
MANODOPERA 120,00€

TOTALE------------------625,70€

Come credete che sia andata? Ho speso molto o poco?
Ah, tengo a specificare che i ricambi sono originali Alfa!!!
Hai fatto molto bene, ti avvicinavi ai 120.000 km e ora l'hai sistemata per un pò...e il prezzo è onestissimo!
Tra un pò dovrò fare anchio questa spesa e la tua lista casca a pennello!
ciao.:cool001:
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

ottimo lavoro e con costi veramente competitivi
dato il kilometraggio e gli anni della vettura avrei provveduto anche alla sostituzione del liquido freni
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

Ciao amici,

avendo preso da poco la mia splendida Alfa 156 del 2003 - 1.9 JTD con all'attivo 113.000 Km e 2 proprietari prima di me. Ho deciso di resettare con l'aspetto manutentivo, e mi son fatto fare un mega tagliando che potesse ringiovanire la mia piccola. Ho tralasciato solo la frizione/volano, che camberò solo nel vero momento del bisogno, visto che solo il kit costa circa 900,00 €!!!
Ecco quanto è stato fatto dal mio meccanico di fiducia:

Olio motore (Castrol) 40,00€
Filtro olio 11,50€
Filtro aria 28,00€
Filtro gasolio 19,00€
Filtri abitacolo (Bi-Zona) 19,80€
Igenizzante clima 5,00€
Candelette (4) 88,00€
Kit distribuzione 140,20€
Cinghia ausiliare 35,20€
Cuscinetto fisso+perno 34,00€
Cuscinetto mobile 42,00€
Olio del cambio 25,00€
Sostituzione antigelo 18,00€
MANODOPERA 120,00€

TOTALE------------------625,70€

Come credete che sia andata? Ho speso molto o poco?
Ah, tengo a specificare che i ricambi sono originali Alfa!!!

Apperò... mi sa che con la prossima vacanza in Puglia faccio fare il tagliando alla "bimba" dal tuo meccanico!

:decoccio:
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

I prezzi dei componenti sono allineati.
Devo fare i complimenti al tuo meccanico perchè è stato onesto nel conteggio delle ore. Ti ha messo in conto quelle effettivamente impiegate e non quelle riportate dai vari "tempari" forniti dalle case che sono tutti falsi.
Ciao
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

I prezzi dei componenti sono allineati.
Devo fare i complimenti al tuo meccanico perchè è stato onesto nel conteggio delle ore. Ti ha messo in conto quelle effettivamente impiegate e non quelle riportate dai vari "tempari" forniti dalle case che sono tutti falsi.
Ciao

Vogliamo poi non sottolineare l'assoluta esosità del costo orario applicato a questi tempari? ho la netta impressione che, anche grazie alle estensioni delle garanzie, il "core business" delle varie concessionarie sia diventata l'assistenza più che la vendita delle auto, per non parlare poi delle "commissioni" ricevute dalle varie finanziarie per gli acquisti rateali.

:decoccio:
 
Re: Il mio MEGA tagliandone...

Si, difatti non mi posso lamentare, la macchina va benissimo ed il meccanico è veramente di fiducia! Mi è sfuggito effettivamente del liquido freni...lo farò al prossimo cambio olio!
Spero sia stata utile la mia esperienza!
Saluti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD

Ho appena fatto la distribuzione in un'officina generica ed ho pagato in totale 340 euro. Un cuscinetto tendicinghia e la pompa dell'acqua erano in perfetto stato, quindi non sono stati sostituiti.
E' necessario fare un rodaggio alle nuove cinghie ? Se si di quanti km? Grazie!