Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Non capisco proprio come fate a consumare cosi tanto:
con il 105cv su una media di 1.000 km faccio i 10,5 km/l e notare che e' tutta strada urbana. Se poi guardate quali modifiche sono state fatte sulla mia ormai ex 105cv .....:lol2:
L'ultima volta che ho fatto Mi-Roma ho tranquillamente fatto i 13 km/l
Ah dimenticavo....la mia bimba ha 176.000 km sulle spalle e non ho mai avuto seri problemi.
Ovviamente ho sempre eseguito i regolari tagliandi indicati dalla casa.
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Con l'impianto a gpl, il trip computer, legge lo stesso bene i consumi? a me calcola addirittura 9.6 l/100km:smiley_029:
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Come già detto in molte disc. il consumo calcolato dal body computer non è preciso..;)
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

mmm. capsisco...e meno male, perchè altrimenti io ero una delle cause principali per la fine del petrolio..:lol2:
 
durata media motori TS

Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere cosa ne pensate della durata dei motori TS. io ho una 147 1.6 105 cv con imianto GPL BRC ( direttemente montato dall alfa, quindi nn ho perso la garanzia), e, visto che ho preso questa macchina, oltre perche sono innammorato delle alfa sin da bambino, per farla durare... faccio circa 20000 km l anno.... secondo voi, sempre cn giuste manutenzioni, quanto KM potrei arrivare?

UN GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!:)
 
Re: durata media motori TS

La mia 145 1.6 120cv ha gia superato di slancio i 187.000 interventi fatti:
cinghia di distribuzione 2 volte una a 90.000 e l'altra a 135.000 (perchè ho cambiato il variatore il 105 non ce l'ha), candele a 90.000, sonda lambda a 95.000, motorino del minimo a 150.000 e scarico 160.000 trovato per 50 € in rottamazione.
questi sono gli interventi sul motore oltre ai tagliandi. i primi 100.000 li facevo ogni 10.000 adesso ogni 20.000 e di motore la macchina è perfetta.
 
Re: durata media motori TS

ok grazie mille... fa niente se ho la centralina modificata?.... da quello che ho letto non dovrebbe recar problemi vero?
 
Re: durata media motori TS

Con i nuovi impianti gpl non dovrebbero esserci problemi. tieni sempre i tagliandi fatti e i livelli controllati e vedrai che ti troverai bene
 
Re: durata media motori TS

Con i nuovi impianti gpl non dovrebbero esserci problemi. tieni sempre i tagliandi fatti e i livelli controllati e vedrai che ti troverai bene

ok grazie ancora....:eclipsee_Victoria:
altre esperienze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ho unito le disc. in quanto c'era già questa dove se ne parlava..;)
La durata del motore dipende da come lo si utilizza,con regolare manutenzione si superano senza problemi i 200.000 km..