ALFA 147 1.6 105 cv...e la ripresa?????

Salve,pure io ho il 1.6 105 cv e se devo dirla tutta beve uno sproposito ma da tante soddisfazioni,prima avevo un focus 120 cv tdci con centralina tutto un'altro mondo ma l'alfa è alfa ragazzi miei! unica pecca è che mi parte sempre il di dietro e non ne capisco il perchè!

Molto strano..sulla 147 direi che è difficile..fossi in te,farei controllare la convergenza(a patto che le pressioni di gonfiaggio siano rispettate..),in ogni caso,può dipendere anche dal tipo di gomma e dallo stile di guida..:rolleyes:
 
Monto gomme invernali da 15"(in inverno )il gommista ha detto che la pressione e ok ma anche con quelle normali da 16" fà la stessa cosa!Il mio stile di guida è molto aggressivo ma è la mia alfa che me lo chiede ed io la ascolto!
 
Monto gomme invernali da 15"(in inverno )il gommista ha detto che la pressione e ok ma anche con quelle normali da 16" fà la stessa cosa!Il mio stile di guida è molto aggressivo ma è la mia alfa che me lo chiede ed io la ascolto!

Beh,lui può anche dire così,ma è sempre meglio verificarla di persona..:rolleyes: se hai le invernali,ti consiglio di non andare oltre i 2.2 e fare sempre molta attenzione,non sono fatte per la guida sportiva,danno sempre quel'effetto gelatina che dovrebbe segnalare che qualcosa non va,se esageri..;)
Sui 16'',direi non più di 2,3-2,4.
Cmq,qui siamo OT,si parla di ripresa,se hai qualche dubbio sui pneumatici,c'è la sezione dedicata :)
 
ok grazie mille e scusami dell'errore di sezione,scasatemi tanto
 
In questo caso,sarai arrivato a 112/115cv se va benissimo..non credo (vista anche la diff. di peso notevole) che le prestazioni possano essere state alla pari con una Punto GT,fidati,i T.S. li conosco bene..:rolleyes:


nel senso che va di piu la punto?
 
Io avevo una Renault Clio 1.5 dCi 82 cv, e ti posso dire che aveva una gran ripresa.....ci ho messo un pò a "riadattarmi" al motore benzina.....mi sono reso conto di dover stare "sudigiri".....da 3000 in poi è un bella bestiolina....:decoccio:
 
E' una cosa praticamente certa..non vedo come potrebbe essere altrimenti,visto il rapporto peso/potenza delle 2 auto..
eppure era il contrario :fragend013:
quello che guidava la punto c'è pure rimasto male
 
Non vorrei mettere in dubbio le capacità di guida,ma contro le leggi della meccanica si può fare ben poco..specialmente quando i cv reali guadagnati sono pochi :fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
devi viverla per apprezzarla e capirla veramente... sn dei gioiellini :D