Cerchi e gomme nuove per 147 serie 0!!!

Sì li ho montati e per un po' ci sono andato in giro, ma ho commesso l'errore di non far girare le gomme nel tempo stabilito (10000KM) io ne ho fatti un'altra decina in più, ma mi sono ritrovato con i filetti di ferro che uscivano dalla gomma da quanto erano consumate.....

Poi mi hanno detto un po' tutti che il canale da 8 è troppo per le 215.....
Posso chiederti che ET sono i tuoi OZ? Se la gomma nn tocca con le 215 in teoria nn dovresti avere problemi nemmeno con le 225 (che sono sì più larghe ma anche più basse delle 215). Bisognerebbe provare con una gomma vecchia, anche su un cerchio solo, poi se nn hai problemi provi l'omologazione.
Ti consiglio vivamenti di andare sugli originali e non sulle repliche.
Soprattutto per verniciatura e resistenza secondo me non c'è paragone.
Sulla resistenza avrei molto da obiettare!! Io i miei da 17" li ho cambiati anche dalla disperazione...con gli Ultraleggera da 18" mai più avuto un problema. I moderni cerchi originali Alfa sono il peggior esempio di rapporto qualità/prezzo.
 
Posso chiederti che ET sono i tuoi OZ? Se la gomma nn tocca con le 215 in teoria nn dovresti avere problemi nemmeno con le 225 (che sono sì più larghe ma anche più basse delle 215). Bisognerebbe provare con una gomma vecchia, anche su un cerchio solo, poi se nn hai problemi provi l'omologazione.

Sulla resistenza avrei molto da obiettare!! Io i miei da 17" li ho cambiati anche dalla disperazione...con gli Ultraleggera da 18" mai più avuto un problema. I moderni cerchi originali Alfa sono il peggior esempio di rapporto qualità/prezzo.

Hanno il canale da 8.....

Cmq io avevo pensato di prendere i Superturismo GT con il canale da 7......
Avrei ricomprato i miei se ci fossero con il canale da 7 a 5 bulloni....

Originali Alfa non sono male, ma per me OZ è il top
 
Vendi i tuoi ed acquista dei cerchi con canale 7-7,5 J al max..se fossi in te,non allargherei il battistrada,peggioreresti consumi e prestazioni(che già con i 17" sono inferiori..)
Per quanto riguarda i cerchi originali,io ho sempre avuto problemi con quelli,e mai con gli after-market (anzi,di solito i cerchi Alfa si piegano che è una bellezza..)
 
Fatto montato i RacaMax con pzeroNero... pareri dopo 100km... tutto ok... e nessun problema!!! Avevo detto che li avrei cambiato con i gta, ma tengo questi li ho visti montati tutti e questi della racemax sono spettacolari a mio avviso... + dei gta... Pensavo che a causa del modello possano dare l'impressione da cerchi 16" ma mi sbagliavo...

Farò foto migliori (questa fatta con zoom al massimo quindi nn rende tanto) quando ne avrò la disponibiltà ora son abbastanza incasinato xD

IMG_0007.jpg
 
Fatto montato i RacaMax con pzeroNero... pareri dopo 100km... tutto ok... e nessun problema!!! Avevo detto che li avrei cambiato con i gta, ma tengo questi li ho visti montati tutti e questi della racemax sono spettacolari a mio avviso... + dei gta... Pensavo che a causa del modello possano dare l'impressione da cerchi 16" ma mi sbagliavo...
Farò foto migliori (questa fatta con zoom al massimo quindi nn rende tanto) quando ne avrò la disponibiltà ora son abbastanza incasinato xD
Secondo me sta bene e il fatto che i cerchi a stella non mi hanno mai fatto impazzire la dice tutta!!
 
E' un pò presto x dare un giudizio sulle gomme,a 100 km avranno ancora la patina che c'è quando sono nuovi,aspetta ancora 2/300 km..:)
Per i cerchi,a me son sempre piaciuti a stella,piuttosto che gli stra-mega-super diffusi e tutti uguali a raggi,in ogni caso,meglio questi dei GTA,anche se sembrano più piccoli..
 
Qualche impressione o miglioramento adesso che hai i cerchi leggeri? Qualcosa dovrebbe sentirsi anche se prima prima montavi i 16"...
 
Purteoppo nn sto usando spesso l'auto, però prestazionalmente nn mi sembra di aver perso tantissimo... in curva l'auto tiene meglio... Poi nn so quanto pesino i 16" che avevo prima e quelli che ho adesso...


Mi confermate ceh sono a lega superleggera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe meglio risalire al peso,è l'unico dato che fa fede,in questi casi..