Alfa 146 - quadro cruscotto [tutto quì]

strumentazione sballata

  • strumentazione

    Voti: 0 0.0%
  • sballata

    Voti: 1 100.0%

  • Votatori totali
    1
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

A me han dovuto cambiare il termostato perche' la lancetta arrivava ai 90° e poi scendeva, poi risaliva...insomma termostato nuovo di zecca....
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

abbo's in effetti a me fà cosi, lo cambierò e vediamo se il problema mi rimane
grazie
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

abbo's in effetti a me fà cosi, lo cambierò e vediamo se il problema mi rimane
grazie
se sostituirai il termostato il problema scomparirà del tutto,l'ha cambiato pure un mio amico che ha una 147 1.6ts come la mia ed il problema è scomparso...l'intervento lo devo fare anch'io perchè ho il tuo stesso problema!!
avete fatto caso se anche a voi capita che quando si abbassa la temperatura di colpo anche le prestazioni diminuiscono??
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

E' normale che diminuiscono. La centralina regola i parametri della carburazione in funzione anche della temperatura motore.
Ciao
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

E' normale che diminuiscono. La centralina regola i parametri della carburazione in funzione anche della temperatura motore.
Ciao
ok è normale quindi!!vedrò fra qualche mese di cambiare il termostato perchè anche i consumi di conseguenza sembrano aumentati..
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

io ho un problema con la temperatura dell'acqua , sale sale sale , sopra i 90° , oggi nonostante il freddo in colonna è salita a piu di 100°, cosa puo essere, termostato e ventole funzionanti. vedo che però in condizioni di traffico normali la temperatura sta verso i 50°.....aiutatami vi prego...
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

io ho un problema con la temperatura dell'acqua , sale sale sale , sopra i 90° , oggi nonostante il freddo in colonna è salita a piu di 100°, cosa puo essere, termostato e ventole funzionanti. vedo che però in condizioni di traffico normali la temperatura sta verso i 50°.....aiutatami vi prego...
Potrebbe essere il termostato bloccato in posizione intermedia per cui tarda a scaldare e nello stesso tempo quando serve il raffreddamento non lascia transitare sufficiente liquido di raffreddamento. :decoccio:
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

io ho un problema con la temperatura dell'acqua , sale sale sale , sopra i 90° , oggi nonostante il freddo in colonna è salita a piu di 100°, cosa puo essere, termostato e ventole funzionanti. vedo che però in condizioni di traffico normali la temperatura sta verso i 50°.....aiutatami vi prego...
forse sei anche tu vittima del termostato....il termometro lo escludo visto che in strada normale scende a 50° e in coda sale a più di 90° :decoccio:
 
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

A me è comparso questo problema della lancetta che sale sulla 156, però è acompagnato da perdita di liquido all'altezza della cinghia.
Ho controllato la vaschetta e sembra buona, il radiatore sembra non perdere, il manicotto di ritorno acqua (quello piccolo) pure sembra buono, quello di mandata sembra un pò ossidato, domani alla luce dierna lo controllo meglio, anzi lo smonto proprio. Può essere la valvola termostatica che perde???
La perdita la fa a caldo e perde diverse gocce al minuto, a freddo poi scompare tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa 145 problema con la lancetta temperatura acqua

A me è comparso questo problema della lancetta che sale sulla 156, però è acompagnato da perdita di liquido all'altezza della cinghia.
Ho controllato la vaschetta e sembra buona, il radiatore sembra non perdere, il manicotto di ritorno acqua (quello piccolo) pure sembra buono, quello di mandata sembra un pò ossidato, domani alla luce dierna lo controllo meglio, anzi lo smonto proprio. Può essere la valvola termostatica che perde???
La perdita la fa a caldo e perde diverse gocce al minuto, a freddo poi scompare tutto.
Non vorrei fare diagnosi affrettate e soprattutto azzardate, ma hai provato ad aprire (lentamente) il tappo del vaso di espansione? Ci sono delle sovrapressioni anomale ed eventualmente delle bolle d'aria? Se così fosse, anche in virtù del fatto che la lancetta del termometro sale, potrebbe essere la guarnizione della testata... :confused: :eek: :decoccio:

PS prima di metter mano al portafoglio controlla la tenuta delle fascette....;)