Problemi cambio selespeed

re: Alfa 147 - Rumore pompa selespeed

Mi ricordo che un amico mio ha avuto anche dei problemi con la pompa selespeed: ad un cverto punto la macchina non voleva neanche più partire.
In più lui non sentiva più (fuori della macchina) la pompa funzionare.
Fatto il cambio tutto era dinuovo in ordine: i costi qui in Olanda erano 250,= euro per la pompa e 25,= euro per l'olio.

Qui ho un po' di lettura per lo Selespeed: Clicca qui

Spero per te che sia un problema piccolo.
 
re: Alfa 147 - Rumore pompa selespeed

ecco
grazie

ti ho scritto anche in privato.

Comunque da profano sono propenso ad ordinare la pompa e cambiarla seguendo il tuo utilissimo schema..

Quà a Cagliari me la vendono a 460 euro..un bel po....


Avessi un santo alla magneti marelli ....... ma si trova a meno??( hihi) o da sfascio??..magari si può revisionare??
 
147 selespeed cambio sequenziale

ciao ragazzi auguri a tutti,, :grinser026:

ho 1 problema con la mia 147 selespeed 2000 benzina.. ha cominciato prpprio ieri ha far il matto il cambio sequenziale,,, l'automatico e il cambio selespeed sul volante vanno benissimo ma il sequenziale no,,, ieri dopo ke ho lasciato la macchina accesa x 30 min in folle parte poi dopo nn cambiava piu' col sequenziale..oggi e' andata bene ma poi verso sera l'ha rifatto di nuovo da ferma,, poi se spengo la macchina e riaccendo va' bene,,cosa puo' essere?? nn vorrei rimanere a piedi ecco,,,,se vado all'alfa e lo dico so' gia' la risposta: con la fortuna che ho la provano e va' bene,,, quindi dicono x noi va' bene,, poi arrivo a casa e son alle solite,,
ps ho dato 1 letta sul forum ma nn ho trovato nulla,,, alcuni hanno problemi col selespeed nn con il sequenziale,,
 
Re: 147 selespeed cambio sequenziale

Leggi un po' qui i problemi che si può avere con la Selespeed: Diversi problemi

Poi fai controllare la funzione della pompa della Selespeed, può darsi che questa non funzioni più per bene.
 
Re: 147 selespeed cambio sequenziale

si avevo gia' letto ma l'inglese nn lo so'... cavolo il problema e' ke se mi capita quando son in giro ke la macchina nn mette in prima son fregato nn parte..
 
Re: 147 selespeed cambio sequenziale

credevo magari che ci fosse solo qualke sensore da pulire
 
Re: 147 selespeed cambio sequenziale

ho tirato via il coperchio del cambio sotto al pomello,, c'era 1 dado caduto li' dal cambio,,, (quello della maschrina del cambio) quando l'ho tolto se' rimesso ad andare bene,, magari dava fastidio tutto qua,,, vi terro' informati,, grazie x ora.. buone feste
 
147 gta selespeed strattona

AIUTO!!!
Ho un problema sul mio gta.in fase di partenza strattona.Da fredda a volte si altre no da calda a volte(poche) no ma quando inizia è impressionante tiro quasi le testate nel poggiatesta!In colonna la situazione è insostenibile!!!Ma scusate se fosse la frizione non dovrebbe farlo sempre?ho le ricevute dell'ex proprietario che in ALFA ha fatto sostituire frizione e spingidisco 35000km fà, e inoltre se la frizione avesse problemi di usura non slitterebbe anche quando gli tiro il collo in cambiata e in scalata?sono alfista da sempre e da quando è uscita il gta è sempre stata nei miei sogni.....devo pentirmi?
grazie ragazzi.

Bello il rumore V6? RUMORE?!?! Meglio della 9° sinfonia di Bach!!!
 
Re: 147 gta selespeed strattona

non ho esperienza col selespeed però so per certo che su tutte le vetture sovente ha maifestato simili inconvenienti poi risolti , dare una soluzione cosi' sui due piedi è difficile da come descrivi il problema sembra piu' dettato dalla centralina che da impulsi errati alla parte idraulica causando questi strattoni veramente fastidiosi
.......perdonami ma la 9a sinfonia è di beethoven ....bach ha composto la famosa toccata e fuga in re minore .......
va bene cosi' dai .....l'importante è aver il cuore alfista e godersi il sound del busso !!!!!
tienici aggiornati sugli svliuppi ........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 selespeed cambio sequenziale

misa propio ke quel dato dava fastidio!
ho tirato via il coperchio del cambio sotto al pomello,, c'era 1 dado caduto li' dal cambio,,, (quello della maschrina del cambio) quando l'ho tolto se' rimesso ad andare bene,, magari dava fastidio tutto qua,,, vi terro' informati,, grazie x ora.. buone feste