ALFA 147 1.6 105 cv...e la ripresa?????

Non vorrei mettere in dubbio le capacità di guida,ma contro le leggi della meccanica si può fare ben poco..specialmente quando i cv reali guadagnati sono pochi :fragend013:
non è che ci voglia grande capacità ad accelerare in un rettilineo totalmente deserto, magari proprio quella punto non era in condizioni al 100% come poteva esserlo il mio motore, fatto sta che la mia prova con una punto gt l' ho fatta ;)
 
Frequento forum di auto da anni ed anni...ho sentito gente che,con il jtd sverniciava le GTA..non è colpa tua,quando sento alcune cose,son sempre scettico ;)
 
concordo...miei coleghi sostengono di fare 25 km/lt con un 2000 benzina altri che la loro peugeot 1.4 diesel faccia 200 allora.
io sono felice possessore da agosto di una 147 105 cv,scendo da una opel gtc sempre 1.6 e posso dire che l'alfa è alfa consumi pressochè uguali,tenuta di strada un pelo migliore opel,ma assetto nettamente + rigido e quindi + scomodo,freni alfa imbattibile,comodità e soddisfazione di guida alfa insuperabile.
lo spunto è vero è un po moscio,ma nn crediate che gli altri facciano meglio,però da un 105 cv nn credo che oggi ci sia di meglio. nel complesso stiamo parlando di un motore veramente ottimo. ne ho comprate molte di auto in vita mia ma questa me la tengo stretta.....almeno fino ad una alfa nuova hihihihhiihi
 
concordo...miei coleghi sostengono di fare 25 km/lt con un 2000 benzina altri che la loro peugeot 1.4 diesel faccia 200 allora.
io sono felice possessore da agosto di una 147 105 cv,scendo da una opel gtc sempre 1.6 e posso dire che l'alfa è alfa consumi pressochè uguali,tenuta di strada un pelo migliore opel,ma assetto nettamente + rigido e quindi + scomodo,freni alfa imbattibile,comodità e soddisfazione di guida alfa insuperabile.
lo spunto è vero è un po moscio,ma nn crediate che gli altri facciano meglio,però da un 105 cv nn credo che oggi ci sia di meglio. nel complesso stiamo parlando di un motore veramente ottimo. ne ho comprate molte di auto in vita mia ma questa me la tengo stretta.....almeno fino ad una alfa nuova hihihihhiihi

Beh,come tenuta,andrebbero paragonate a parità di gommatura,Opel non ha il quadrilatero anteriore,ed ha le ruote interconnesse al posteriore,ti garantisco che non può tenere meglio..forse,sono solo sensazioni,date dalla rigidità,ma più rigida,non vuol dire che tiene meglio,anzi,a volte può diventare controproducente..:p
Per il resto,concordo,chi ha guidato i 1.6 aspirati della concorrenza può dare un giudizio,non sono di certo dei fulmini..
 
Quoto in pieno tecno e poi va aggiunto che le auto sull'asciutto tengono bene quasi tutte ... avete fatto una prova sul bagnato?
Personalmente prima dell'alfa ho avuto auto aspirate di diverse compagnie (opel wv ford honda) e paragonandole sugli stessi percorsi
la differenza si percepisce in particolare sul bagnato...un'altro pianeta
sia con 156, 147 e per non parlare del GTV:decoccio:
 
Come tenuta è la migliore macchina che ho avuto....il volante le prime volte che la usi, secondo me, va dosato, il fatto che "risponde" subito la fa sembrare un F1....c'ho messo un pò ad abituarmi a questa "tenuta", ma poi...:lol2:
 
dato che dite che rende meglio agli alti, quanto ragginge la 147 con il motore a benzina 1.6 105cv? e la 1.6 120cv?
 
non è un discorso solo di velocità a lungo, ma anche di ripresa dopo i 3.500 giri.

la casa madre la dà per 185 km/h poi.....forse anche 210/220. ma effettivi credo un 195
 
dato che dite che rende meglio agli alti, quanto ragginge la 147 con il motore a benzina 1.6 105cv? e la 1.6 120cv?

Le riviste che le hanno testate,hanno praticamente confermato i valori dichiarati
185 km/h e 195 km/h,vedasi risposta qui sotto per le motivazioni;non rende meglio algli alti,ma a tutti i regimi :rolleyes:


non è un discorso solo di velocità a lungo, ma anche di ripresa dopo i 3.500 giri.
la casa madre la dà per 185 km/h poi.....forse anche 210/220. ma effettivi credo un 195

Se parli di 1.6 120cv,è confermato dalle prove su strada delle riviste,se ti riferisci al 105cv,no,ed,in ogni caso sono dati impossibili da dimostrare,in quanto,in Italia,non esistono piste,oppure luoghi pubblici dove si può effettuare la prova (a Monza,dove c'è il rettilineo più lungo di tutte le piste italiane,si arriva a 190 di tachimetro,che sono circa 177 reali) :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto