Alfa Romeo Montreal - 2.6 V8 - Oro Metallizzato - VA

Re: Alfa Montreal - oro - VA

Eh si rrv hai ragione, i freni non sono il suo forte, l'assetto tende molto a far "imbarcare" l'auto in curva e soprattutto soffre molto il beccheggio sia in accelerazione sia in frenata, bisogna entrare in comunicazione con la vettura per capire le reazioni un pò "strane" ma nonostante tutto non ho mai avuto situazioni di panico precisando che non ho il piedino propriamente leggero ;). Il tutto comunque è dovuto anche al fatto che è una vettura molto confortevole rispetto alle gia citate rivali, le quali sono rigide, con assetti e telai che non perdonano errori, benchè con tenute di strada superiori e frenate, eccezion fatta per la maserati, migliori. La 911 come tutti sappiamo è parecchio "ballerina" di sedere quando portata al limite, anche conoscendola bene non perdona molti errori, per quanto riguarda la 246 gt invece il problema inverso era la perdita d'aderenza "di colpo" e bisogna essere davvero bravi per riuscire a riprenderla in tempo. Tutto questo sulla montreal non succede, il sovrasterzo avviene con una tempistica tale da lasciare al pilota tutto il tempo necessario a controsterzarlo e riportare la vettura in assetto. Non parliamo del fatto che con la Montreal sarebbe ancor oggi possibile percorrere centinaia di km senza affaticarsi...
E' un peccato sapere che tanti esemplari, non solo di Montreal ma di molte storiche, si siano nel tempo perse a causa della ruggine.. La tua è stata poi ripristinata? Non mi dire che l'hai cannibalizzata ti prego...:eek:[/quote]

In effetti ho visto molti proprietari sciropparsi viaggi di centinaia di km senza battere ciglio; questo la dice lunga sulla qualità ancora attuale della macchina.
Del resto nel 1972 Quattroruote ne guidò una da reggio Calabria a Lubecca, facendo i circa 2600 km in 20 ore, ne deriva una velocità media (media!) di 130kmh...! All'epoca doveva essere una impresa da marziani!
No, non ci conosciamo, ma credimi che per me smembrare un'Alfa non è proprio cosa possibile...! Se passi nel garage 75 e ti leggi il post della mia 3.0 te ne renderai conto...
La mia l'ho poi venduta. molto a malincuore.
 
Re: Alfa Montreal - oro - VA

Buongiorno a tutti!
Questa e' l'auto che mi ha fatto innamorare dell'Alfa Romeo.

Prima di allora per me l'auto, benche' appassionato di motori,salvo rare eccezioni, era solo un mezzo di trasporto.

Dopo la folgorazione,lentamente il tarlo ha incominciato a lavorare ed ora sto acquistando un GTV 916 motorizzato Busso (3000 v6), se non avessi buttato in questi anni soldi per auto "moderne", magari avrei in garage il mitico V8.

Speriamo di potere incontrarti ed incontrala per le strade del Varesotto!
 
Re: Alfa Montreal - oro - VA

No, non ci conosciamo, ma credimi che per me smembrare un'Alfa non è proprio cosa possibile...! Se passi nel garage 75 e ti leggi il post della mia 3.0 te ne renderai conto...
La mia l'ho poi venduta. molto a malincuore.
Me la vado a vedere al volo allora ;) Gran motore il tuo 3,0... mi piacerebbe provarne una non ho mai avuto l'occasione.. Anni fà ne avevamo in officina qualcuna ma ero troppo piccino per provarle...

Buongiorno a tutti!
Questa e' l'auto che mi ha fatto innamorare dell'Alfa Romeo.

Prima di allora per me l'auto, benche' appassionato di motori,salvo rare eccezioni, era solo un mezzo di trasporto.

Dopo la folgorazione,lentamente il tarlo ha incominciato a lavorare ed ora sto acquistando un GTV 916 motorizzato Busso (3000 v6), se non avessi buttato in questi anni soldi per auto "moderne", magari avrei in garage il mitico V8.

Speriamo di potere incontrarti ed incontrala per le strade del Varesotto!

La uso molto di rado, una volta al mese circa per andare in ufficio (giusto per farla girare un pò) e per alcune gare di regolarità, vieni al via della Varese-Campo dei Fiori quest'anno, dovrei iscriverla..;)
 
Re: Alfa Montreal - (VA)

Grazie a tutti per i complimenti!!! Non mi aspettavo tutta questa ammirazione, pensavo di esser uno dei pochi amanti dell'ormai penultima V8 Alfa!! Ho il trucco comunque, fortunatamente non l'ho dovuta comprare ma mi è stata ceduta, mio padre non la usava praticamente più e voleva venderla, così dopo un pò di litigi familiari sono riuscito ad accaparrarmela. Non abbiamo mai fatto nessun tipo di lavoro, in foto ora non si vede ma porta qualche segnetto del tempo e dei, seppur pochi, km percorsi.
Grazie ancora a tutti quanti, a breve metto insieme altre foto e ve le posto..
Ciao!!!

:) Complimentoni per il V8!!:hail:... non capita tutti i giorni... ...di riceverne una .. in eredità;):D:D
Salutoni Alfistici:decoccio:
 
Re: Alfa Montreal - oro - VA

:eek: :eek: :eek: Quest'auto è meravigliosa!! La prima volta che l'ho vista (in rete) si parla di 15 anni fa sul sito A/R e l'ho subito amata! Dal vero l'ho vista una volta sola a Melegnano (mi) :lol2: :lol2: :lol2: ed ha un rombo spettacolare da togliere il fiato :BoccaAperta: Amala rispettala e non separartene mai è pura gloria Alfa Romeo :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa Montreal - oro - VA

sarei curioso di sapere il colore che codice ha cosi come la cilindrata e l'allestimento cosi da poter sistemare il titolo grazie
 
Re: Alfa Montreal - oro - VA

sarei curioso di sapere il colore che codice ha cosi come la cilindrata e l'allestimento cosi da poter sistemare il titolo grazie
La cilindrata è 2600 (2.59 e qualcosa...;)) il codice colore appena ho modo di guardartelo lo posto se vuoi, il nome è Oro met.
 
Re: Alfa Montreal - oro - VA

Complimenti per la tua Montreal! Davvero bellissima, poi il fatto di essere sempre stata in casa sin dalla prima immatricolazione è un valore aggiunto!
 
Re: Alfa Montreal - oro - VA

davvero una bellissima auto , ti faccio i miei complimenti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
giu il cappello! vorrei tanto vederla e sentirla, visto ke nn ne ho mai sentita una dal vero! mi piacerebbe tanto sentirla da dentro (la guidi tu nn preoccuparti!) mentre esalti le sue urla!!! cosa darei x sentire quelle emozioni di cui parlavi alla prima pagina!