Su che auto avete imparato a guidare???

Bella domanda!
Io personalmente ho avuto un inizio precoce , mi ricordo che ho guidato per la prima volta l'ultimo giorno della 4 elementare con mio padre e la sua mitica citroen visa 650 cc 2 cilindri .. devo dire che è stata una gran macchina!
Ma la vocazione vera e propria è quando ho guidato qualche anno dopo la mitica Alfa 90 2400 td di mio zio. Mi sembrava di volare su un astronave!
Per questo oggi la mia macchina è un Alfa!
 
Ultima modifica da un moderatore:
il mio ***** quando avevo 7-8 anni mi fece guidare sulle sue ginocchia (ovviamente) la sua 75 turbo america ero davvero innamorato di quella macchina,
ma la prima volta che mi lascio guidare da solo il suo vecchio fiorino, è curioso perchè lui aveva un furgone nuovo e non riuscivo a capire cosa se ne facesse di quel vecchio rottame perchè mai non lo buttava via ma quando mi diete le chiavi mi fu subito tutto chiaro l'aveva tenuto per me per farmi imparare!
ah il mio *****!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
su una 600 fiat e poi xche ero abbastanza precoce mio nonno aveva preso una wv derby la guidavo e sono pure riuscito a stringere la fiancata contro un muro alla luce degli avvenimenti l ha demolita i motorini e moto idem da quando ci mettevo le mani infatti con una zundaph 175 ho fatto un volo memorabile infine guidavo di nascosto la mitica panda 4x4 sisley un 1000 fire a carburatore 50 cavalli con cui ho camminato fino ai 20 anni che f....a d auto consumava come una pagani lo zero a 100 in 19/20secondi e a manetta in curva una tenuta troppo da panico sull acqua una saponetta la frenata beh meglio nn parlarne eppure nn mi sogno neanche lontanamente di divertirmi cosi con la 147 MITICA PANDA era dell 89
 
Ultima modifica da un moderatore:
Che carina questa discussione...
Vediamo.. la prima macchina sulla quale ho imparato a guidare era una Ford Fiesta 1.3i Cayman Blue bordeaux del '94 (tot.60.000 km fatti) !! Poi sono passato al monovolume (dei miei!).. Un Ford Galaxy 1.9TDi da 90cv (un chiodo ma INDISTRUTTIBILE) non vi dico cosa ci ho fatto.. de tutto (ricevuto che segnava 90.000km l'ho venduto nel 2006 con 198.000km!! e lo usavo solo io)... e poi, finalmente dall'aprile del 2006, ho la mia alfona, presa con 60.000 km... ora ne segna 116.000!!
Ogni auto il suo tempo!!
ciaooo

dimenticavo... esame e corsi di guida con una Fiat Punto TD70!! maronna che cesso! pero' andava!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Estate 1996, un caldo pazzesco e la solita scusa della domenica pomeriggio: "Papà ti vado a lavare la macchina in giardino...".
Forse sono uno dei pochi fortunati ad aver "portato" per pochi metri, la mitica FORD TAUNUS!!Una macchina che pesava quanto una nave, 1300cc con 90CV!!!
Non dimenticherò mai l'espressione terrorizzata di mio padre quando, sentendo mettere in moto, vide il transatlantico muoversi pachidermicamente per 10 metri!!
A scanso di equivoci comprò una Brava nuova di zecca l'estate dopo e mi iniziò a far fare le prime guide su di essa... 1600cc 16V 103CV!!Un folle mio padre!!

Patente presa con una Punto II serie (polmone allo stato puro)...

prima macchina: Opel Corsa I serie versione POP 84, 1000cc;
seconda macchina: Renault Clio I serie 1400cc 90CV con impianto GPL (a 19 anni già viaggiavo per l'università);
terza macchina: Alfa 33 II serie 1300cc 90CV Boxer (la migliore in fatto di ricordi e sensazioni);
quarta ed ultima macchina: Alfa 155 1800cc 8V 126CV...(il sogno di un bambino che vedeva a 12 anni le corse del Campionato Turismo Italiano).
 
Ultima modifica da un moderatore:
Per incominciare ciao a tutti!
I primi passi li ho mossi su una 850 sport del fratello di papà. La full immersion è però avvenuta con la Fulvia coupè e la fiat 124 sport di papà. Grandi guidate poi con la mitica 500. A 20 anni la prima duetto! Poi tutte le altre (giulia,145,146,ben 8 156 senza parlare di qualche tradimento straniero di rango) ed adesso sono sig.sig... sulla brera.
 
Ultima modifica da un moderatore:
2004 .. citroen saxo 1500 diesel... e la macchina ancor oggi di mio padre dal 2002 (ad oggi ha quasi 170000 km ma ne puo fare altri 80000 sicuro con regolare manutenzione)
 
:decoccio: ,ho cominciato sulla R5 di papà, poi Y10, fiat Uno 45 s verde militare, Alfa 33 1.5 boxer , ed infine onorata 156 sw 1.9 jtd 116 cv . Poi sarà sempre Alfa :eclipsee_Victoria:ciaooooooo
 
le mie prime guide con il foglio rosa è stata...la mitica alfa 156 2.0 JTS e da li mi sono innamorato :D:D:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scuola Guida su una Punto , la mia prima Auto e stata una Panda 750 Bianca , poi una Punto 1,2 , poi una BMW 318 Touring , una VW Sharan 2,8 V6 Benzina , per passare adesso alla bellisima Alfa 159 SW .:decoccio: