Spia avaria sistema di iniezione Alfa 145

VOGLIO LA MACCHINA A CARBURATORI!!!!...altro che maledette centraline e elettronika...l'unica elettronica che voglio sono le candele e le luci...BASTA!!!!...che palle!!!

quoto appieno!!! ttroppa elettronica secondo me da troppi problemi e toglie molto piacere di guida...
 
il test con l'examiner dipende.. da qui è onetsto è gratis dai ladri 50 euro!

GNA!
 
Ciao ragazzi :decoccio: ho un problema sulla mia alfa 145... Un mesetto fa si è accesa questa maledetta spia di avaria sistema di iniezione :mad:...
Sono andato dal meccanico e mi ha sostituito il debimetro, il quale era proprio andato... Pensavo che il problema era stato risolto :eclipsee_Victoria:, visto che per 2 settimane la spia non si era accesa più, ma niente...
Sono ritornato dal meccanico, gli abbiamo collegato il computer e l'unico problema che trovava era il sensore della temperatura d'acqua.... Quindi abbiamo sostituito il sensore... Il tempo di 2 giorni, e la spia di nuovo accesa.: protest :....
A questo punto il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di centralina :eek:...
Secondo voi cosa può essere, è possibile una cosa del genere :confused: Non può essere anche che gli iniettori sono soltanto sporchi...
Resto in attesa di un vostro aiuto .:blink:. ...

P.S dimenticavo di dirvi che quando il meccanico a cercato di collegare il computer alla centralina, ha trovato molto difficoltà, in quanto la centralina risultava scollegata e solo dopo parecchi tentativi è riuscita a trovarla...
Questo problema è capitato già 2-3 volte... Potrebbe essere collegato alla spia :confused:
 
il problema ti si ripresenta in quanto il meccanico dopo la sostituzione dei pezzi esegue un reset della centralina ma la stessa dopo un certo n. di km rileva ancora il problema e quindi di nuovo spia accesa ....
la presa di diagnosi se non è un ufficiale alfaromeo è di quelle generiche e talvolta non hanno tutti gli aggiornamenti disponibili , pertanto il mio consiglio è di recarti sempre presso una assistenza ufficiale alfaromeo
per es tempo addietro alla mia 156 si è accesa la spia avaria controllo sistema motore ......, non era il debimetro , non era la sonda lambda , ma una bobina del cilindro 3 inoltre hanno rilevato che in fase di spegnimento della vettura la diagnosi rileveva una perdita di pressione dall'impianto di alimentazione in fase di spegnimento della vettura per cui sostituito iniettore 2 e 4 ....
potrebbe essere anche il tuo problema un iniettore che perde pressione
 
Ciao ragazzi :decoccio: ho un problema sulla mia alfa 145... Un mesetto fa si è accesa questa maledetta spia di avaria sistema di iniezione :mad:...
Sono andato dal meccanico e mi ha sostituito il debimetro, il quale era proprio andato... Pensavo che il problema era stato risolto :eclipsee_Victoria:, visto che per 2 settimane la spia non si era accesa più, ma niente...
Sono ritornato dal meccanico, gli abbiamo collegato il computer e l'unico problema che trovava era il sensore della temperatura d'acqua.... Quindi abbiamo sostituito il sensore... Il tempo di 2 giorni, e la spia di nuovo accesa.: protest :....
A questo punto il meccanico mi ha detto che potrebbe essere un problema di centralina :eek:...
Secondo voi cosa può essere, è possibile una cosa del genere :confused: Non può essere anche che gli iniettori sono soltanto sporchi...
Resto in attesa di un vostro aiuto .:blink:. ...

P.S dimenticavo di dirvi che quando il meccanico a cercato di collegare il computer alla centralina, ha trovato molto difficoltà, in quanto la centralina risultava scollegata e solo dopo parecchi tentativi è riuscita a trovarla...
Questo problema è capitato già 2-3 volte... Potrebbe essere collegato alla spia :confused:
trovato niente qui ???
https://forum.clubalfa.it/elettronica/12534-spia-avaria-motore-145-1-4-t-s.html
 
sono state unite le 2 discussioni anche se parliamo di motorizzazioni differenti
secondo me è un iniettore problema troppo simile al mio .....
consiglio di tenerci aggiornati se risolvi il problema
grazie
 
sono state unite le 2 discussioni anche se parliamo di motorizzazioni differenti
secondo me è un iniettore problema troppo simile al mio .....
consiglio di tenerci aggiornati se risolvi il problema
grazie

Ciao ragazzi :decoccio: finalmente ieri sono riuscito a portare l'auto ad un officina bosh car service per il fatto della spia avaria sistema di iniezione. L'addetto a collegato il computer all'auto, e con mio stupore :eek:, è riuscito a trovare la centralina subito ( non come l'altra volte che portava centralina scollegata). Risultato della diagnosi con valvola Egr completamente staccata :lol2:: sensore della temperatura acqua, unico errore trovato... Come è possibile sta cosa:confused: come mai porta sempre come errore questo maledetto sensore, il quale l'ho cambiato non più di 5-6 mesi fa... Il meccanico mi ha detto sul computer notava che la temperatura non era stabile , cioè saliva a 40 C° poi scendeva a 38 e via dicendo... Secondo voi cosa può essere :mad:Visto che il sensore non è ?
P.S. La spia d'estate non si accendeva quasi mai, invece adesso e quasi sempre accesa sopratutto quando l'auto è fredda ....


 
sono state unite le 2 discussioni anche se parliamo di motorizzazioni differenti
secondo me è un iniettore problema troppo simile al mio .....
consiglio di tenerci aggiornati se risolvi il problema
grazie
ragazzi alla fine sono riuscito a trovarlo dov'era il problema:eclipsee_Victoria:... Si è gustato il termostato, adesso me ne sono accorto con l'avvento dell'inverno, in quanto la temperatura della macchina non arriva quasi mai ai 90°, per questo il computer segnalava il sensore della temperatura dell'acqua:smiley_001:... Secondo Voi, in precedenza ho potuto causare qualche danno all'auto in quanto ho camminato per circa 6-7 mesi con il termostato rotto e il motore non raggiungeva mai la temperatura prestabilita:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, mi accodo spero non troppo tardi, a questa discussione. Anche io ho questo problema della maledetta spia rossa che si accende e segnala un'avaria. Il meccanico qui a Milano (non uno qualunque ma il meccanico accreditato ALFA, il punto di riferimento per riparare le auto delle forze di polizia) mi ha detto, a seguito del test, che è un problema all'accelleratore elettronico che quindi va sostituito.

Io sto temporeggiando ma che voi sappiate, c'è un altro sistema per risolvere il problema. Io una volta da qualche parte, ma non ricordo dove, ho letto che potrebbe essere sufficiente trattare l'accelleratore con uno spray per contatti. Sapete dirmi di che prodotto si tratta e come intervenire?

Attendo vostre notizie. Grazie mille.