Problemi alla lente laser ICS

...certe cose le prenderei con le pinzette.
Nel mio sintocd clarion sono andato avanti per circa 3 anni a via di cottonfioc poi solo perche non leggeva gli mp3 lho sostiuito.
allora potresti provare quei kit di pulizia laser, anche se ne dubito dellefficenza
 
La mia lente l'ho pulita lo scorso anno e ha funzionato bene fino al mese scorso...:mad:
adesso legge il CD una volta su 3 e nonostante l'abbia nuovamente pulita non ho risolto il problema. Un consiglio nonostante sulle guide che trovi in rete indichino di usare alcool, evita di farlo potresti danneggiarla ulteriolmente. Non sono risolutivi i Cd o simili pulisci lenti che si usano per i CD musicali. :D
 
Salve raga il coton fioc regge funziona ancora splendidamente e tutti i colpi. Vi tengo aggiornati quando non reggera più. Saluti a tutti
 
L'alfa ha fatto certamente una cavolata con i navigatori, ho una 166, ho pulito invano la lente del laser senza concludere nulla, poi visto che i prezzi erano esorbitanti, mi son preso un TomTom e l'ho messo dentro il cassettino sul cruscotto, con una cernieretta e del feltro ho fatto in modo che quando chiudo il coperchio (non ingombra la visuale) il tomtom resta dentro. da notare che adesso l'ho davanti agli occhi, mentre prima, nel suo display originale, non si vedeva molto e oltre a fare torsioni da circo era molto pericoloso per la guida.
 
Pensavo di fare la stessa cosa considerato che la riparazione costerà quasi come il Tom Tom. Ho solo qualche dubbio, in estate la temperatura elevata della zona cruscotto ed eventualmente la difficoltà di ricevere i satelliti...:confused:
 
Confermo, ragazzi, è da una settimana che ho pulito la lente con il procedimento descritto nel forum (io ho un g3) e non perde un colpo! Prima di spendere soldi per il cambio della lente provate... non c'è nulla da perdere!
 
vorrei provarci anche io adesso.
ma secondo voi è dovuto anche al fatto che uso una "copia di backup" del mio navteq? finora è sempre andato bene! devo comprare quello aggiornato 08-09?
in attesa, salutoni di fine anno
pier:D
 
vorrei provarci anche io adesso.
ma secondo voi è dovuto anche al fatto che uso una "copia di backup" del mio navteq? finora è sempre andato bene! devo comprare quello aggiornato 08-09?
in attesa, salutoni di fine anno
pier:D
Provare non costa nulla, come puoi leggere qualche msg fà io l'ho pulito ed ha funzionato bene per circa un anno, poi piano piano ha iniziato a leggere male il CD e adesso nonostante abbia provato a pulire nuovamente la lente non sono riuscito a farlo funzionare. Purtroppo il costo per la sostituzione della lente è poco conveniente in quanto allo stesso prezzo acquisti un buon navigatore "aftermarket". Unico inconveniente è che se non funziona il lettore, l'ora indicata dall'ICS è sbagliata e non si può regolare...:mad: :decoccio:

PS il CD originale viene letto meglio ma se la lente è compromessa non c'è nulla da fare.
 
Da giorni ho ricominciato ad avere problemi a questa benedetta lente laser! Ha funzionato senza perdere un colpo per circa 9 mesi ed ora comincia a fare cilecca... Proverò a pulirla di nuovo altrimenti devo muovermi per il cambio. Terrò aggironati,
Una dritta: per smontare il navigatore non serve smontare tutto il supporto dove è alloggiato anche il caricatore cd; basta infilare 4 piccoli cacciaviti nei 4 fori che troviamo sul frontalino del navigatore stesso fino a che non si sente un "clic" per ogni foro. A questo punto abbiamo sganciato il lettore Siemens dal supporto e basta sfilarlo verso l'esterno e togliere i cavi sul retro. Per rimontarlo basta ricollegare i cavi e incassarlo nella propria guida.
:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da giorni ho ricominciato ad avere problemi a questa benedetta lente laser! Ha funzionato senza perdere un colpo per circa 9 mesi ed ora comincia a fare cilecca... Proverò a pulirla di nuovo altrimenti devo muovermi per il cambio. Terrò aggironati,
Una dritta: per smontare il navigatore non serve smontare tutto il supporto dove è alloggiato anche il caricatore cd; basta infilare 4 piccoli cacciaviti nei 4 fori che troviamo sul frontalino del navigatore stesso fino a che non si sente un "clic" per ogni foro. A questo punto abbiamo sganciato il lettore Siemens dal supporto e basta sfilarlo verso l'esterno e togliere i cavi sul retro. Per rimontarlo basta ricollegare i cavi e incassarlo nella propria guida.
:eclipsee_Victoria:
Purtroppo stai ricalcando le mie orme... anche a me ha funzionato bene poco meno di un anno, poi improvvisamente ha cominciato a leggere con fatica e dopo averlo pulito l'anno scorso non ha più funzionato o meglio lo ha fatto dopo che mi ha sincronizzato l'orologio..:aktion086:
Farò un altro tentativo di pulizia in questi giorni, magari proverò a smontare la lente e a sostituirla se la trovo a pochi Euro. Su ebay era in vendita a 70/80 Euro che mi sembrano eccessivi per l'uso che ne devo fare... :mad:
Quando non mi serviva avevo letto da quache parte sul Web che il tipo e modello...non riesco più a trovare il posto dove c'erano queste indicazioni.

Adesso stò girando con un ottimo TomTom posizionato nel portaoggetti in plancia, con caratteristiche di elaborazione e aggiornamenti di molto superiori al Nav originale
Forse anche riuscendo a ripararlo mi terrei il Tom Tom che in più ha la funzione TMC...;)



Quest'ultimo ha solo 4 inconvenienti:
  • La scarsa leggibilità con il sole "battente";
  • La luminosità eccessiva anche in posizione notturna;
  • Per non farselo rubare la necessità di toglierlo ogni volta che scendo dall'auto;
  • Ricevendo una telefonata o in ascoltando della radio/CD il volume non si abassa.
:decoccio: