Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao ninja, cosa molto improbabile, il lavoro l'ha iniziato il giorno dopo che gliel'ho portata...;)

Ciao design, ad essere sincero non pensavo si dovesse dosare il trasparente, non ricordo di averlo letto nei manuali postati dai ragazzi :confused: o forse era una cosa talmente ovvia...:p
comunque anche senza adesivo sono bellissime, certo però bisogna ammettere che serigrafate fanno tutto un altro effetto!!! :rolleyes:
ora mi pongo una domanda, per tenerle sempre pulite e luccicanti si può usare lo sgrassatore (tipo chanteclaire) che si usa per la pulizia dei cerchi senza correre il rischio di rovinare la vernice delle pinze?
Scusate se vado un poco in O.T. il trasparente va dosato come tutte le vernici applicate in funzione su cosa viene applicato, anche in presenza di presunti siliconi è utile la prima mano applicarla leggera, ossia non "bagnata", sulla superficie della carrozzeria porta ad una maggior "buccia d'arancia" o "testurizzazione" finale ma si può rimediare molto meglio che ad altri difetti.
Per le pinze dei freni ritengo che la "buccia d'arancia" sia il problema minore se comunque risulta alla fine lucida, è diversa da un cofano.....:decoccio:
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Oggi per la prima volta da quando ho verniciato le pinze ho pensato bene di lavarle visto che ho dovuto lavare i cerchi.
Con un panno di cotone inumidito con un pò di sgrassatore stavo passando le parti più difficili da pulire, ho notato che passando il panno solo in alcune parti della pinza, rimaneva anche se leggerissima la "strisciata" di colore sul panno.
Sapete dirmi se vi è capitato lo stesso e quindi è normale o se forse in alcune parti non è stato applicato bene il trasparente?

Grazie a tutti ragazzi :decoccio:
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Oggi per la prima volta da quando ho verniciato le pinze ho pensato bene di lavarle visto che ho dovuto lavare i cerchi.
Con un panno di cotone inumidito con un pò di sgrassatore stavo passando le parti più difficili da pulire, ho notato che passando il panno solo in alcune parti della pinza, rimaneva anche se leggerissima la "strisciata" di colore sul panno.
Sapete dirmi se vi è capitato lo stesso e quindi è normale o se forse in alcune parti non è stato applicato bene il trasparente?

Grazie a tutti ragazzi :decoccio:
Secondo il mio modesto parere il trasparente o la tinta applicata non è il massimo..... con un bicomponente tutto questo non accade........mmmmmmmm secondo me applicare un trasparente dopo una pulizia e carteggiatura fine, 400. 600 a secco o 1000 1200 ad acqua e ri applicare il trasperenteb resistente ad alta temperatura, però non so come si comporteranno gli strati di vernice sottostanti....... :decoccio:
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Oggi per la prima volta da quando ho verniciato le pinze ho pensato bene di lavarle visto che ho dovuto lavare i cerchi.
Con un panno di cotone inumidito con un pò di sgrassatore stavo passando le parti più difficili da pulire, ho notato che passando il panno solo in alcune parti della pinza, rimaneva anche se leggerissima la "strisciata" di colore sul panno.
Sapete dirmi se vi è capitato lo stesso e quindi è normale o se forse in alcune parti non è stato applicato bene il trasparente?

Grazie a tutti ragazzi :decoccio:

Le mie sono resistentissime.. Le avevo grattate, poi due mani di nero alte temperature e due mani di rosso normale... sono perfette e anche con l'idropulitrice non fanno una piega...
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Come sono le vostre pinze? si sono mantenute nel tempo? dite che con vernice rossa normale (non alte temperature) poi si stacca o sbiadisce? nessuno ha usato vernice normale?
Inoltre dite che non togloendo i cerchi è propio impossibile farle?
 
verniciare pinze freno 156

dovrei rivernciare le pinze freno della mia alfa.una volta l'ho già fatto ma non le ho pulite bene e sono venute male. le mie pinze sono piene di ruggine. con cosa la levo?avevo in testa di usare il trapano con la spazzola di ferro ma ho paura di rigarle troppo. insomma le pinze questa volta le voglio fare perfette e di conseguenza devono essere pulite bene. uso carta vetrata grossa oppure trapano con spazzola di ferro? dopo aver dato la seconda mano di vernice per farle asciugare bene uso la pistola termica o si sverniciano? cmq userò il kit della foliatec
 
Re: verniciare pinze freno 156

io le smonterei completamente e le lascerei a mollo alla cocacola (smentite la mia idea se invasiva e dannosa) poi dopo averle bene asciugate magari con phon e compressore, una passata di carta abrasiva fina ma non troppo...
mi pare alquanto strano però che siano arruginite.....????
 
Scritta alfa romeo per pinze freni

Buona sera a tutti!

A breve volevo fare qualche modifica estetica al mio gt,ma una modifica per renderla ancora più Alfa Romeo,nn tamarra,mi è venuto in mente di fare le pinze dei freni rosse e applicargli su la scritta alfa romeo come nelle versione della 147,156,GT 3.2 V6, qualcuno di voi sa dirmi quale tipo di carattere serve utilizzando word con il pc per relizzare quella scritta?oppure dove trovare queste tipologie di scritte(carettere,dimensioni,ecc...) o semplicemente se qualcuno di voi l'ha già fatta e potrebbe darmi qualche consiglio.: arross :

Vi ringrazio a tutti anticipatamente,colgo l'occasione per farvi gli auguri per il nuovo anno!

CIAO A TUTTI!:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scritta alfa romeo per pinze freni

alfaowner.com_script.ttf