Pirelli P Zero Nero

si per il momento si
al momento dell'acquisto era fuori convergenza
quindi le gomme anteriori se le è mangiate per colazione
(completamente lisce dall'inizo dal battistrada interno fino a metà gomma)
perciò per passare la revisione ho dovuto sostituirle
ma pur avendo due treni differenti la macchina risponde bene a ogni manovra
 
delle Michelin Pilot Exalto PE2 215/45 17'' che dite? tu vivalealfa le conosci?
 
no non le conosco,specialmente di quella misura;
in quanto alle pirelli pzero sono molto performanti
ho qualche amico che le ha montate ed è soddisfatto della scelta
anche se sul bagnato ne risentono un pò(almeno così m'ha detto)
fanno fatica a salire di temperatura in caso di freddo
e l'acquaplanig è nella norma
mi scuso se ho portato fuori tema questa discussione
 
  • Like
Reactions: Alexi88
Io ho fatto solo 6000 km e posso dire che con il freddo non sono il massimo.
 
secondo un mio parere non sempre la marca vuol dire affidabilità
Es. nella mia ex 155 l'ho acquistata con delle Continental F1 (se non sbaglio) al limite di legge e sostituite con delle Champiro (non ricordo modello) sottomarca delle continental ed erano stupende
Detto ciò sempre secondo me la gomma se non stressata può durare col tempo
ma se per esempio facciamo partenze con slittamento e ci lasciamo ogni volta 1mm
di gomma sull'asfalto è ovvio che oramai la gomma per via di troppi surriscaldamenti non mantine più le caratteristiche e si sgretola
comunque rimanendo in tema le pirelli sono una marca buona...
nella mia attuale 75 t.s. monto due treni di gomme anteriori michelin montate questa estate e la (produzione chiusa più di 8-9 anni fa) e posteriori pirelli P6000 montate lo scorso inverno(rimanenza di magazzino la quale produzione italiana chiusa più di 5 anni fa) e anche se parecchio ferme prima di essere usate non vanno per niente male
Un ultimo mio parere,le gomme "termiche" o "invernali" secondo me sono le più
performanti peccato che se usate ad alte temperature(d'estate) si stacchino proprio pezzi di battistrada però come tenuta sarebbero le migliori
questo è solo un mio parere e spero di non esser andato fuori discorso

Le F1 sono Goodyear..e troverai dei pareri non troppo positivi su quella gomma..detto questo,mi stupisco molto delle tue affermazioni,in particolar modo riguardo alle P6000,però sono esperienze,le gomme sono soggettive,x qualcuno sono buone e x altre pessime,in ogni caso conta molto lo stile di guida..

P.S. in questo topic xò si parla di P0 nero,torniamo in tema,grazie :)
 
salve vorrei rispondere a teknomotion
mi correggo le continental erano le ContiSportContact
e non sono rimasto soddisfatto da loro solo perchè oramai troppo usurate
ma secondo me sono molto buone
in quanto alle P6000 oramai fuori produzione,
tenendo conto del tempo trascorso dalla produzione alla vendita
rispondono meglio di altri pneumatici più giovani
ma come dici tu dipende anche dallo stile di guida
mi scuso ancora se ho portato fuori tema questa discussione
e buon anno a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
poche settimane fa ho montato alla mia 147 1.9 JTD 4 Pneumatici Pirelli PZero Nero 215/45 R17 91Y. Siccome mi piacciono troppo e poi sono state montate assieme a 4 cerchi bellissimi vado piano per non rovinarli troppo (anche perchè con la mia precedente auto ho consumato in due mesi e neanche 5 mila km due toyo proxes CF1). Un giorno però ho voluto provare come sono alzando un pò il ritmo e ho percorso una curva che di solito percorro a 40 km/h, a più di 60 senza che l' auto si scomponesse. Sembrava di percorrere due binari. Io le consiglio perchè sono davvero ottime
 
io le ho su da un annetto circa e 30.000km. Devo dire che si stanno comportanto discretamente bene nella guida normale/sportiveggiante sia su bagnato che su asciutto anche quando non sono più nuovissime. Sulle temperature basse beh è una gomma estiva e d'inverno uso quindi le termiche.
Confrontandole con le good year f1 di primo equipaggiamento e facevano lettaralmente schifo sia come tenuta che come rumorosità....devo dire che pirelli nero sono una spanne avanti. E il prezzo competitivo. un treno di gomme 215/45/17 montante mi sono costate 500€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io le ho avute, e non le ricomprerò... Per 500€ si trovano le Bridgestone Potenza RE002 o RE050A. Ho avuto le RE050A e sono stato contentissimo, tanto da comprarle per altri 2 volte; adesso ho le S001 nel GTV e nella 147, quando avrò finito le Turanza ER300 (un po' meno sportive del P Zero Nero) passero alle RE002, il P Zero Nero non mi piacque affatto.
Segue molto la strada a mio parere, spalla dura quel tanto da essere poco confortevole ma troppo morbida nella guida "impegnata", idem la mescola: a mio parere per la durata che ha non garantisce prestazioni comparabili. Le RE050A mi sono durate di più ed avevano una tenuta migliore, oltre ad un feeling di guida di tutt'altro livello.