33 Boxer carb - quali candele?

Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

ma c'è differenza fra le Lodge 25HL e le golden lodge?
o stiamo parlando dello stesso soggetto? :D
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

ma c'è differenza fra le Lodge 25HL e le golden lodge?
o stiamo parlando dello stesso soggetto? :D

black pensano ke siano le stesse o cmq hanno le stesse caratteristike,soprattutto termike.fatto sta ke qlle ke c erano prima montate erano le golden lodge 4 punte e l auto in 40000km nn m ha mai dato alcun problema,soprattutto nelle accenzioni a freddo...cmq fammi saxe poi se le monti...;)
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

eh..se ne parlerà dopo l'estate credo..mi mancano 5000Km al tagliando..
comunque nei primi anni di vita della 33 (quando appunto la utilizzava solo quel "macellaio" di mio padre) il cambio candele fu effettuato dopo 60mila Km..e ancora non davano segni di cedimento dal punto di vista accensione/prestazioni...
ce ne accorgemmo solo alla sostituzione...prima ancora di vedere le candele, ce ne accorgemmo dalla faccia del meccanico :D
comunque senz'altro ti farò sapere.
Un'ultima curiosità: da chi te le sei procurate le candele? il mio ricambista ad esempio non ne ha +, l'alfa si..
 
Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

eh..se ne parlerà dopo l'estate credo..mi mancano 5000Km al tagliando..
comunque nei primi anni di vita della 33 (quando appunto la utilizzava solo quel "macellaio" di mio padre) il cambio candele fu effettuato dopo 60mila Km..e ancora non davano segni di cedimento dal punto di vista accensione/prestazioni...
ce ne accorgemmo solo alla sostituzione...prima ancora di vedere le candele, ce ne accorgemmo dalla faccia del meccanico :D
comunque senz'altro ti farò sapere.
Un'ultima curiosità: da chi te le sei procurate le candele? il mio ricambista ad esempio non ne ha +, l'alfa si..

sinceramente nn saprei...se l è vista il mio meccanico.cmq penso da un negozietto in centro dalle parti del bar dello studente...conosci?generalmente il meccan si rifornisce da lui...cmq ho visto sulla scatoletta delle candele.la dicitura esatta è GOLDEN LODGE 25 HL 4 PUNTE...nn ti puoi sbagliare.:D
 
Salve, le lodge con sigla 25HL (succevvivamente chiamate GOLDEN LODGE),montano eslcusivamente sui motori boxer 8 valvole inquanto con grado termico più freddo, rispetto alle 2HL più calde che montano esclusivamente sui motori longitudinali 8 valvole ( alfa 75,90,Giulieta ecc... ) ciao ciao :decoccio:.
 
Salve, le lodge con sigla 25HL (succevvivamente chiamate GOLDEN LODGE),montano eslcusivamente sui motori boxer 8 valvole inquanto con grado termico più freddo, rispetto alle 2HL più calde che montano esclusivamente sui motori longitudinali 8 valvole ( alfa 75,90,Giulieta ecc... ) ciao ciao :decoccio:.

ormai è un po' vecchiotta la discussione:D:D.
 
qualcuno mi sa dire che candele lodge monta la mia 33,perchè voglio comprarne 4 per tenerle di scorta
 
Vanno bene le candele lodge 25hld per ALFA ROMEO SPRINT COUPE DEL 1981? Motore boxer.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo non saprei risponderti, sò che le Lodge 25HL sono indicate per le versioni 8 valvole del Boxer ma a iniezione elettronica, come c'è scritto sul mio libretto; credo che per le versioni a carburatori probabilmente cambiano, comunque non riesci a vedere quali monti adesso? Poi le confronti con le 25HL a quattro punte.