Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

re: Scelta batteria per 156 1.9 JTD

ciao... ieri ho sostituito la vecchia batteria con una ursus 80a 680h... nessun problema è un pò piu lunga di quella che montava 23 cm contro i 29, giusta giusta nell'alloggio vano batteria... prima mi sono informato da un amico elettrauto... praticamente l'alternatore se funzina bene riesce a ricaricare batterie superiori a 110ah. certo avrei voluto montare una originale, ma con quello che costava... una 75a 540h, 170 euro + iva... un abisso ne compravo 3.. facendo il calcolo se andando male mi dura 2 anni a raggiungere quel costo passano 6 anni.

ciao

come non darti ragione !!! Anche io se possibile preferisco montare ricambi originali.. ma a volte il costo è veramente assurdo (come in questo caso :mad::mad:!!!!), quindi sicuramente monterò anche io una batteria tipo la tua .. a proposito: come va la Ursus ?? L'ho trovata anche io in giro... Ne avevo una sulla mia vecchia focus... l'ho tenuta 2 anni io, poi ho venduto l'auto ad un amico quasi 2 anni fa.... quindi oggi la batteria ha circa 4 anni e fino ad ora non ha dato problemi...
Ciao :decoccio::decoccio:
 
re: Scelta batteria per 156 1.9 JTD

Ciao a tutti ragazzi..... come prevedevo ieri la vecchia batteria Alfa Romeo ha definitivamente tirato le cuoia....:smiley_029: quindi sono andato ad acquistare la batteria in sostituzione: alla fine ho scelto di acquistare una batteria simile alla mia come caratteristiche anche perchè sia il mio meccanico che il mio elettrauto mi consigliavano di mantenere lo stesso amperaggio e al limite aumentare lo spunto... Ho quindi acquistato una batteria Ursus da 60ah e 510 di spunto .... La batteria è entrata nella sua sede accompagnata da qualche imprecazione poiche' la scatola dei relee da una parte e quella dei fusibili dall'altra mi hanno fatto fare i numeri per inserirla .... comunque tutto ok... l'auto ora si accende subito e non fa piu' fatica.... ma una domanda ..... come avete fatto a farci entrare una batteria da 80ah che io a malapena ci ho fatto stare quella da 60 ??? (le dimensioni della mia nuova batteria sono identiche all'originale Alfa, mentre quella da 80 se non mi sbaglio è 7-8 cm piu' lunga...)
Grazie a tutti ragazzi, sono davvero molto preziosi i vostri consigli.
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi Alfisti un felicissimo 2009 e che sia pieno di soddisfazioni....:decoccio::decoccio:
 
re: Scelta batteria per 156 1.9 JTD

Ho sostituito, la batteria il mese scorso, era da 80 ah, ed anche quella che ho rimontato è da 80 ah, in effetti ci stà a malapena, ma ci stà!
 
Batteria Alfa 156 SW 1.9 JTDm 150 cv

Salve,

spareste dirmi cortesemente qual'è la corretta batteria da istallare su una Alfa 156 SW 1.9 JTDm 150 cv del 2005,

o dove posso trovarla sul manuale di uso e manutenzione, che non riesco a trovarla.

Grazie 1000.
 
Re: Batteria Alfa 156 SW 1.9 JTDm 150 cv

Ho ricontrollato pagina per pagina il manuale di manutenzione, ma non trovo riferimento al tipo di batteria che devo istallare sulla mia alfa.

Sapreste indicarmi un numero verde Alfa Romeo a cui rivolgermi. Grazie.
 
Sostituzione batteria 1.9 JTD 16v con una meno potente

Salve, ho una 156 1.9 mjet del 2005 e ieri sera la batteria ha ceduto. :WC::WC:
Credo che 4 anni di vita sia nella media anche se ritengo una vergogna non costruire batterie con elementi più duraturi.:mad::mad:
Comunque volevo chiedere se posso montare una batteria di 60 ah in sostituzione di quella della casa che ne ha 70ah, questo perchè la 60ah non mi costa nulla avendola già in casa però non so se l'amperaggio inferiore causi dei problemi.
Se posso risparmio naturalmente ma solo se non ci sono controindicazioni ;);).
Mi sapete aiutare???

Grazie
 
re: Sostituzione batteria 1.9 JTD 16v con una meno potente

La corrente di picco dovrebbe comunque essere ampiamente sufficiente per consentire la messa in moto dell'auto per cui non ci sono problemi, al massimo essendo leggermente più sfruttata durerà un po' meno.

4 anni sono una durata normale.
 
Re: Sostituzione batteria 1.9 JTD 16v con una meno potente

OK ti ringrazio.

:cool001::cool001::cool001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Batteria scarica dopo una breve sosta.

ciao a tutti,
come da titolo ieri sera, con macchina partiita regolarmente,sono andato dal benzinaio,l'ho spenta,e dopo aver fatto benzina,aveva la batteria completamente scarica,si accendevano giusto le spie del quadro ma in modo molto debole.Cosa potrà essere successo? non ho mai avuto problemi di batteria,nemmeno quando un paio di volte tanto tempo fa ho dimenticato la luce abitacolo accesa tutta la notte..la macchina partiva..
la batteria e' una originale alfa messa su da meno di due anni..
ho una 156 1.6 ts.
Cosa sara' successo?consigli?
graziee

ps: poi l'ho fatta partire a spinta,e in 20 minuti di strada la batteria non si e' ripresa.. e la macchina non reggeva il minimo,si e' spenta appena l'ho lasciata in folle per aprire il box a casa..
 
Ultima modifica da un moderatore: