Consumo pneumatici posteriori anomalo, aiuto!

coobox

Alfista principiante
9 Luglio 2007
59
0
6
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 8V 120Cv
Carissimi amici del club, sono possessore di una 147 CNC anno 2008, con 10.000Km cca.

Il problema che ho riscontrato è che, le gomme posteriori presentano un consumo esagerato, sono quasi lisce, come se avessero percorso 40.000km, mentre quelle anteriori sono un buon stato visto che la macchina ha appunto solo 10.000km.

Inoltre ho notato che ha freddo le sospensioni sono rumorosissime.

Secondo voi cosa può essere ?:smiley_029::smiley_029::smiley_029:
 
Le sospensioni sono rumorose anche sulla mia...
ma non solo a freddo!!!
Per quello che riguarda le gomme, se sono consumate pare (ovvero su tutto il battistrada interno, centrale ed esterno) potrebbe essere dovuto ad una coppia di pneumatici difettosi, se sono consumate in maniera anomala (tipo + sulla spalla che sul resto) allora probabilmente è dovuto ad un problema di convergenza e campanatura.
Comunque sia l'auto ancora dovrebbe essere in garanzia...
quindi prova a sentire dal concessionario...
ciao e facci sapere.
 
Le sospensioni sono rumorose anche sulla mia...
ma non solo a freddo!!!
Per quello che riguarda le gomme, se sono consumate pare (ovvero su tutto il battistrada interno, centrale ed esterno) potrebbe essere dovuto ad una coppia di pneumatici difettosi, se sono consumate in maniera anomala (tipo + sulla spalla che sul resto) allora probabilmente è dovuto ad un problema di convergenza e campanatura.
Comunque sia l'auto ancora dovrebbe essere in garanzia...
quindi prova a sentire dal concessionario...
ciao e facci sapere.

ho guardato bene e i pneumatici posteriori sono + consumati nella parte centro laterale, ma a livelli imbarazzanti!
 
portala dal gommista e fagli rifare convergenza e campanatura (oltre che oramai dovrai cambiare anche gli pneumatici se sono veramente così consumati).
E' successo anche ad un mio amico anche lui con la 147 jtdm, ha comperato la macchina usata con 23K Km e quando è andato ad invertire le gomme (davanti/dietro), le gomme anteriori erano totalmente consumante all'interno (il gommista ha detto che erano "spellate"). facile che la tua è uscita dallo stabilimento con la convergenza fatta a c...o di cane.
Ciao a presto.
 
si lo penso anche io, però vado alla alfa romeo e mi faccio fare tutto in GARANZIA o li denuncio!
 
ANTERIORE DX
placeholder.png



POSTERIORE DX Questa è una gomma di 10.000Km ?
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
La campanatura non è regolabile..:rolleyes:
Ti consiglio di far verificare convergenza e pressione dei pneumatici..utilizzi l'auto in modo molto sportivo?
 
La campanatura non è regolabile..:rolleyes:
Ti consiglio di far verificare convergenza e pressione dei pneumatici..utilizzi l'auto in modo molto sportivo?

non molto, sportivo si!

che le gomme si usurino + velocemente per una guida un po sportiva ci sta, però non ha senso che quelle anteriori siano ok mentre quelle posteriori no.

inoltre la gomma posteriore sinistra è meno consumata della destra

:smiley_029:
 
la gomma posteriore sinistra è meno consumata della destra
Ciao, ma c'è molta differenza tra la dx e la sx? Le gomme montate sulla sinistra dell'auto sono quasi sempre soggette a un minor consumo (con differenze minime però), quasi sempre a causa delle condizioni delle strade, che sulla destra solitamente sono più rovinate...Per quanto riguarda il tuo problema l'unica cosa che mi viene in mente può essere un problema di pressione. Comunque anche le sosp. del GT sono rumorose a freddo ma anche molte auto straniere presentano questo difetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono stato in officina, non sanno spiegarsi il motivo, pensano che sia fuori convergenza, mi hanno fissato un appuntamento per il 16 gennaio, hanno accennato anche a un possibile braccietto storto!

vi farò sapere