Ford Mondeo - Info sui cerchi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

75 turbo 4 fun

Alfista principiante
27 Dicembre 2007
38
0
6
MI
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Boxer
Ciao a tutti...
Sono un giovane tuners alle prime armi e vorrei tanto cambiare i cerchi di serie con copricerchio della mia auto (195/60/15) con dei cerchi in lega da 15...
Anche se sembreràbanale volevo sapere una cosa...
Va bene qualsiasi tipo di cerchio da 15 oppure perchè calzi un pneumatico come il mio devo tenere presente qualche altra cosa??
Ringrazio anticipatamente ! :)
 
Direi che ci sono alcuni parametri da rispettare:
-l'interasse dei fori,deve essere 4x98,si può arrivare anche a 4x100,però si devono adottare dei bulloni speciali,x il montaggio,detti autocentranti;
-la larghezza del canale del cerchio,sui 15" originariamente è 6J,io ti consiglio di non superare la misura di 6,5J,la gomma sarebbe troppo tirata;
-l'ET del cerchio,sarebbe la distanza che c'è tra il centro del canale ed il mozzo,in origine è 40,io ti consiglio di non scendere sotto il 35,potresti avere problemi di interferenza con i passaruota..
Ultimo consiglio,ma questo vale sempre,fare le modifiche con coscenza..:)
 
grazie mille teknomotion, spero di cavarci qualcosa...
vi farò sapere....
 
mi è venuto un dubbio...
Io ho scritto l'intervento ma la mia auto non è mica una alfa 75 come dice nel titolo (che non so perchè si è formato così) bensì una ford mondeo del 1997 sw...
I parametri restano gli stessi oppure cambiano?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il titolo l'avevo modificato io,in base a quello che ho visto nella tua firma,non avevi assolutamente specificato x quale auto fossero i cerchi.
Mi dispiace,ma qui si parla di pneumatici e cerchi x le Alfa,ed,in generale,è un forum dedicato alle Alfa.
Ti consiglio di iscriverti a qualche forum Ford,dove potrai trovare maggiori info x la tua auto (parere mio,non ci spenderei mai soldi,essendo una Mondeo sw di 12 anni,cmq ognuno è libero di fare ciò che vuole),le regole basilari x i cerchi,sono al 99% sempre quelle (Smart a parte,i cerchi hanno un'ET negativo).
:decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.