Predisposizione GSM su alfa 156

DANIELE JTD

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
108
6
19
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105 cv
salve a tutti.. l'altro giorno leggendo su un vecchio depliant della 156, ho scoperto che la 156 può essere dotata della predisposizione GSM. essendo la mia una pack sport 1, sulla capote ha un'antenna piccolina per il gsm in quanto quella per la radio è integrata nel lunotto. sul dte c'è scritto che il connettore gsm si trova sotto il tunnel(che io non so che cosa sia)... qualcuno mi sa dire qualcosa di più? grazie
 
per fare quello che hai in mente, devi reperire una radio come questa in foto e dato il prezzo non mi pare il caso...
dopodiche lattacco che hai menzionato e simile a quello dellantenna radio normalissima, per cui lo trovi nel tunnel, dove per tunnel centrale si intende la parte di cruscotto dove ci stanno la strumentazione, il posacenere, il cambuio....
 

Allegati

  • a013_1.JPG
    a013_1.JPG
    19.3 KB · Visualizzazioni: 877
ti ringrazio, sempre sul dte dice che ci dovrebbe essere un microfono sullo specchietto retrov. centrale e una cassa supplementare sul lato passeggero, ma non li ho trovati.
lo stereo deve essere per forza dell'alfa oppure basta uno che abbia quelle caratteristiche?
il connettore gsm quindi lo trovo solo se tolgo lo stereo?
 
ti ringrazio, sempre sul dte dice che ci dovrebbe essere un microfono sullo specchietto retrov. centrale e una cassa supplementare sul lato passeggero, ma non li ho trovati.
- magari nella tua hanno messo solo lantenna gsm per estetica per tale motivo non trovi il mic e la cassa
lo stereo deve essere per forza dell'alfa oppure basta uno che abbia quelle caratteristiche?
oggi giorno qualsiasi marca produce radio con bluethoot che consentono di ricevere ed effettuare tel, ed il tutto a prezzi davvero modici rispetto al gsm della propria fabbrica
il connettore gsm quindi lo trovo solo se tolgo lo stereo?
non ci metto la mano sul fuoco ma credo di si
 
ti ringrazio...cmq sul libretto uso e manutenzione dice che quelle che montano quell'antenna vuoldire che hanno tutta la predisposizione gsm. provo a rimuovere lo stereo e a dare un'occhiata
 
ma il tunnel non è quello dove c'è il freno a mano? poi so che la cassa supplementare lato passeggero non è una cassa in piu ma dovrebeb essere la stessa con un cavo in piu e funge da cassa per vivavoce.
 
io sapevo che appena arriva la telefonata, la radio va in mute e la voce viene riprodotta dalle casse dellauto, ma non ho detto nulla perche incerto, ma se adesso lo conferma anche max....
per il tunnel si si intende la parte del freno a mano sino alla consolle, ma essendo un connettore per la radio, credo che vada ricercato in plancia
 
grazie ragazzi, ma il microfono che dovrebbe essere sotto lo specchietto? ne sapete qualcosa?:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie ragazzi, ma il microfono che dovrebbe essere sotto lo specchietto? ne sapete qualcosa?:D
Ciao, la mia ha il kit GSM con il microfono incollato a lato dello specchietto retrovisore, se guardi bene dov'è attaccato lo specchietto dovresti vedere un microfonino di colore grigio. Per quanto riguarda il telefono, non è integrato nella radio in quanto monta il radionavi DX-R70 della Blaupunkt ma era montato (era perchè l'ho rimosso) su un supporto agganciato sulla destra del tunnel con un cavo proveniente da sotto il tunnel centrale. Il mio è predisposto per vecchi modelli Nokia essendo l'auto del 2001.