Aggiornamento interno per GTV Spider del 96

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve ragazzi, se posso dire la mia anche secondo me comprare direttamente il secondo modello ha maggiori vantaggi, soprattutto il fatto che avreste l'ABS di serie, almeno così leggo sul web.
 
Se posso dare un consiglio.
Non modificate la vostra auto.
Un'auto con pezzi originali ha sempre il suo valore nel tempo.
Se nasce in quel modo deve rimanere tale.
Se volete aggiornamenti comprate la versione successiva evitando di fare i cosiddetti "accrocchi".
Spesso mi capita di vedere dei GT del 70 con pezzi del 73 o del 76.
Un sacrilegio e uno schifo detto in confidenza.
:decoccio:
 
Se posso dare un consiglio.
Non modificate la vostra auto.
Un'auto con pezzi originali ha sempre il suo valore nel tempo.
Se nasce in quel modo deve rimanere tale.
Se volete aggiornamenti comprate la versione successiva evitando di fare i cosiddetti "accrocchi".
Spesso mi capita di vedere dei GT del 70 con pezzi del 73 o del 76.
Un sacrilegio e uno schifo detto in confidenza.
:decoccio:

invece di postare lo stesso identico messaggio più volte in varie discussioni , dato che sono 2 mesi che ti sei registrato e NON ti sei ancora presentato , forse è meglio che scrivi qualcosa qui :

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

e poi ci presenti anche la tua 916 qui :

Alfa.Gtv & Spider - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum


Grazie
 
Io sto effettuando l'aggiornamento sul mio gtv del 96, devo dire che non e cosa da poco smontare tutto e rimontare l'aggiornamento però piano piano sto finendo, unici problemi riscontrati sono gli attacchi del tunel centrale e la strumentazione centrale dove ce un connettore diverso a 7 pin invece di 6..... però di certo non la sto rovinando sto mettendo tutto nel miglior modo e devo dire che il bracciolo dentro alla gtv dona di brutto e una vera bellezza, per il resto e tutto uguale la plancia e identica....
Attenzione io ho una plancia senza climatizatore era di una gtv del 97.
Se volete chiedere qualcosa non ce problema
 
:D noi siamo fra coloro i quali sicuramente prossimi a compiere questo "sacrilego" atto avendo già recuperato tutti i pezzi.

Il problema principale è proprio l'interfacciamento dei cavi BowDen del clima 1a serie a livello elettrico-meccanico ai TASTI (sappiamo benissimo che non si puo' interfacciare il clima semiautomatico del 2a serie al 1a...in piu' topic se n'era parlato molto a fondo..) ma solo "riciclare" i tasti del modulo clima 2a serie,appunto.

Sicuramente chi,magari come Carlo (che salutiamo!:lol2:) o altri hanno già compiuto l'opera se potessero col permesso dei moderatori/staff pubblicare un HOWTO magari in pdf marchiato anche ClubAlfa sarebbe veramente un toccasana paradisiaco...:)
 
Io sto effettuando l'aggiornamento sul mio gtv del 96, devo dire che non e cosa da poco smontare tutto e rimontare l'aggiornamento però piano piano sto finendo, unici problemi riscontrati sono gli attacchi del tunel centrale e la strumentazione centrale dove ce un connettore diverso a 7 pin invece di 6..... però di certo non la sto rovinando sto mettendo tutto nel miglior modo e devo dire che il bracciolo dentro alla gtv dona di brutto e una vera bellezza, per il resto e tutto uguale la plancia e identica....
Attenzione io ho una plancia senza climatizatore era di una gtv del 97.
Se volete chiedere qualcosa non ce problema
ciao potresti dirci quanto tempo e denaro si spenderebbe per fare tutto il lavoro? .:blink:.
 
In questo topic parlavamo dell'aggiornamento degli interni.
https://forum.clubalfa.it/interni/7...egli-interni-e-plancia-alfa-spider-916-a.html

Per quanto mi riguarda ho risolto tutto fuorchè come adattare la mascherina del clima e sto ancora cercando una soluzione. :mad:


Grazie Sphinx76 ma volevo sapere che tipo di relè hai usato per i pulsanti per accendere il clima? dato che essendo pulsanti e non interuttori quindi devono per forza comandare un relè....... poi la sono 6 bei filetti e ce una schedina con i led.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao potresti dirci quanto tempo e denaro si spenderebbe per fare tutto il lavoro? .:blink:.

Io per tutti gli interni completi(sedili ant e post, panelli laterali,plancia) ho speso 550 euro + 60 euro per il quadro e gli strumentini centrali, per il tempo bè ce ne vuole molto anche perche non tutto e perfettamente compatibile, io sono 2 settimane che ci lavoro a tempo perso ma sto per finire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.