Consumo pneumatici posteriori anomalo, aiuto!

sono stato in officina, non sanno spiegarsi il motivo, pensano che sia fuori convergenza, mi hanno fissato un appuntamento per il 16 gennaio, hanno accennato anche a un possibile braccietto storto!

vi farò sapere
Dalle foto sembrerebbe che la convergenza e camber siano a posto.
A volte per avere un consumo omogeneo in presenza di camber elevato è necessario agire sulla convergenza chiudendola in maniera da compensare l'usura interna (det. da camber neg.) con un'usura esterna (determ. dalla convergenza chiusa)... :cool:
Comunque questa e solo un'ipotesi che si dovrebbe riscontrarre su tutte le auto come la tua... :decoccio:

PS non hai fatto fare assetti strani, è originale vero?
 
Dalle foto sembrerebbe che la convergenza e camber siano a posto.
Cavolo che occhio!! Scusa ma come fai a capire da quelle foto se camber, caster e convergenza sono a posto?

@ coobox: probabilmente è come ti hanno detto in officina, se sei sicuro di nn aver mai preso botte particolarmente forti su marciapiedi o altro, è facile che possa essere qualche componente difettoso...stagli addosso comunque a quelli dell'assistenza, dato che sei in garanzia...
 
Ultima modifica:
Cavolo che occhio!! Scusa ma come fai a capire da quelle foto se camber, caster e convergenza sono a posto?
veramente non ho parlato di caster...comunque dalle foto pubblicate si riesce a capire che l'usura e abbastanza uniforme...:D :decoccio:

PS ti dirò di più, quella che viene indicata come anteriore DX ho l'impressione che invece sia un'anteriore SX...ma potrei sbagliarmi. Qualcuno intuisce il perchè della mia affermazione?
 
veramente non ho parlato di caster...comunque dalle foto pubblicate si riesce a capire che l'usura e abbastanza uniforme...:D :decoccio:

PS ti dirò di più, quella che viene indicata come anteriore DX ho l'impressione che invece sia un'anteriore SX...ma potrei sbagliarmi. Qualcuno intuisce il perchè della mia affermazione?
Sono entrambe dx, nella foto dell'anteriore si vede l'inizio della "minigonna"...comunque se confronti le foto vedrai che l'anteriore, guardando le scanalature esterne e interne, ha un profilo di usura tutto sommato "bello", la posteriore è evidente che ha qualche problema di assetto, è molto consumata all'esterno e all'interno praticamente nuova. Del resto lo dice anche coobox, che le vede sicuramente meglio...
 
la facenda sui è conclusa con con 400€ da spendere da parte mia ;-(

hanno controllato la vettura e mi hanno detto che è solamente fuori convergenza, che non è un intervento in garanzia, perchè avrei potuto prendere una boca io o altro.

quindi 40€ di convergenza + 180€x2 per le gomme nuove!

bella fregatura!

Questa + l'ultima auto ITALIANA che compro GIURO!
 
esagerato, scusami se lo dico, può capitare, inoltre se usi l'auto in modo sportivo il consumo dei componenti aumenta, purtropo sono cose che potrebbero caitare a qualsiasi auto, anche straniera
 
E te pareva che non era colpa tua..!
Bella fregatura..una curiosità..che misura e pneumatici monti? no perchè anche come prezzi mi sembra siano un po' salati..potevano venirti maggiormente incontro secondo me..!
comunque pur che vi sia stato un problema di convergenza un consumo così elevato mi sembra davvero strano per 10'000km..ma..di la verità..lo usavi spesso il freno a mano per fare i tornanti???!!;)
scherzo!tineile d'occhio(anche la pressione è importante) ora che lo sai e al minimo dubbio corri a rompergli i m... e fattela sistemare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
40€ di convergenza + 180€x2 per le gomme nuove!
bella fregatura!
Questa + l'ultima auto ITALIANA che compro GIURO!
Beh dai!! Quando capita qualcosa, a caldo si fanno spesso queste dichiarazioni...Comunque nn sono problemi solo italiani, vai a sentire alcuni di quelli che hanno comprato le Renault Megane che con le gomme dietro ci vanno in vacanza (con l'auto carica) e quando tornano a casa le devono cambiare!! Solo che lì il difetto rimane...Anch'io con la mia vecchia 145 sono impazzito con l'assetto ruote, poi una volta trovata la soluzione mai più un problema...comunque ogni tanto passa dal gommarolo a fargli controllare l'usura, loro lo vedono subito se c'è qualche problema, che preso in tempo ti salva le gomme...:):decoccio: