Alfa Brera 3.2 bi-turbo

Brera 3.2 bi-turbo

Sono stato a trovare la tua brera biturbo!
Purtroppo però non l'ho vista perchè era in un luogo diversa dall'officina di riferimento!
Mi sono fatto fare un preventivo per:
- Scarichi
- distanziali da 16 mm
- Kit molle e ammortizzatori
- filtro aria
- rimappatura centralina al banco

La spesa non è eccessiva
Sono in arrivo foto della mia spider rossa e poi arriveranno quelle de dopo lifting!
Non vedo l'ora!
Un saluto a tutti
 
Re: Brera 3.2 bi-turbo

Sono stato a trovare la tua brera biturbo!
Purtroppo però non l'ho vista perchè era in un luogo diversa dall'officina di riferimento!
Mi sono fatto fare un preventivo per:
- Scarichi
- distanziali da 16 mm
- Kit molle e ammortizzatori
- filtro aria
- rimappatura centralina al banco

La spesa non è eccessiva
Sono in arrivo foto della mia spider rossa e poi arriveranno quelle de dopo lifting!
Non vedo l'ora!
Un saluto a tutti

Allora dopo il preventivo le darai attuazione?
Comunque per il tuo giocattolo puoi aprire una discussione nel garage del club...
Chiuso OT
 
Ciao a tutti mi sono appena iscritto e non ho potuto fare a meno di fermarmi e guardare le immagini delle brera... Spettacolo!!! Posso chiederti quanti cavalli riesci a tirar fuori con il bi-turbo?
 
Ti posso rispondere io (se ti va bene) perchè incuriosito da tanta abbondaza sono andato ieri a documentarmi personalmente.
Purtroppo la macchina non l'ho vista ma ho avuto l'onore di chiacchierare con il padre di quel poderoso motore.Padre biologico ovviamente perchè non si può negare che il vero padre è e sarà il proprietario della macchina!
Ebbene, il mago mi ha detto che da una prima stima sarebbero riusciti ad estraplare 600 cv......hai capito bene!600hpppppppp.....
Tuttavia tanta potenza richiederebbe parti meccaniche come bielle, albero motore, pistoni, ecc di una certa rilevanza dal punto di vista dei materiali!
Si sono quindi "attenuti" ad un progetto che darebbe risultati approssimativi di 500 cv....in questo momento il motore è quasi pronto (a suo avviso) e si sta completando la messa a punto della centralina aggiuntiva (per i nuovi iniettori) che dovrebbe dialogare in armonia con quella di serie!
Mentre ascoltavo quei dettagli tecnici non potevo che rimanere a bocca aperta!
Ero decisamente nel mio mondo....alfa ed altre macchine con i cofani aperti e con parti meccaniche ed estetiche da urlo!
A presto per maggiori dettagli....
 
In merito alla mia bambina sono veramente deciso....
Aspettano una mia visita per confermare, dare ovviamente un acconto per ordinare i pezzi...sono indeciso per i cerchi da 19"....
Voi che ne dite?
Mi servono un pò di giorni per ragionare sul da farsi
A presto....
Voglio pareri!!!!!
 
che lavoro !
Un anno è tanto..... ma stiamo parlando di un lavoro che non aveva mai fatto sulla Brera!
Se onesto sicuramente te lo dovrebbe avere detto prima che ci sarebbe voluto del tempo!
Comunque se la macchina andrà bene, sarà un anno di attesa ben sfruttato!

Complimenti per esserti inbarcato in un'avventura simile....sono in pochi a fare queste cose. (anche io lo sono con un'altra auto e ti capisco).
Pazienta! Oramai sei alla fine che motivo hai di arrabbiarti ora ?
Sicuro sul prezzo finale potrai far notare che sei rimasto senza Brera per un anno, e speriam che ti vengano incontro.....
 
salve a tutti e ciao brum grazie degli aggiornamenti... purtroppo io data la distanza ed il lavoro nn posso andarci spesso. lo sento spesso per tel ed anche a me ha detto che è a buon punto cn la centralina. speriamo sia pronta al più presto. cmq mamma mia 600hp ma quanti sò!? pure se si ferma a 500 penso vadano bene uguale. un saluto

ciao blade ma a quale indirizzo d posta lo dv mandare il video? se me lo postate voi è meglio io nn sn tanto pratico cn queste cose... grazie a presto
 
Ultima modifica da un moderatore:
D.alfa sono a tua disposizione....
mi hanno detto che quando porterò la mia piccola da loro per la ritoccatina mi daranno una macchina di cortesia, mi si sono illuminati gli occhi pensando che mi avrebbero concesso l'onore e il piacere di guidare un bolide alfa preparato a puntino ma haimè si tratta di una semplice utilitaria.
Il ragazzo molto gentile si è dedicato a me spiegandomi tutte le informazioni inerenti alla preparazione a cui sarà sottoposta la mia spider e mi ha sconsigiato il turbo....non per una questione di particolare rilevanza ma esclusivamente perchè un intervento di tale portata impegna almeno 6 mesi di tempo.....
Cosa!Sei mesi senza sentire il rombo del mio 6 cilindri, gli ho detto!
Vada allora per filtri, scarichi, centralina, distanziali e assetto.....2 giorni di attesa e ti assicuro che per me sono troppi!!!!!
QUando vuoi mandami in avanscoperta per sondare di persona lì in officina e quando vieni in toscana fammi sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve a tutti e ciao brum grazie degli aggiornamenti... purtroppo io data la distanza ed il lavoro nn posso andarci spesso. lo sento spesso per tel ed anche a me ha detto che è a buon punto cn la centralina. speriamo sia pronta al più presto. cmq mamma mia 600hp ma quanti sò!? pure se si ferma a 500 penso vadano bene uguale. un saluto

Bravo,hai scelto un'ottimo preparatore.Leggendo riviste di elaborazioni da anni so che ha fatto (meglio dire "creato")autentici bolidi. Una Peugeot 106 1.6 8valvole biturbo da 260cv:eek:,un paio di GTV 2000 over 300cv e altre che ora non ricordo.
Quello che fa la differenza e' anche la cura che mette nel presentare un vano motore cosi' ordinato,senza fili,cavi,oggetti appesi qua' e la' in attesa di sistemazione...:):):)