Spazzole Tergicristallo

ho comperato e montato i tergicristallo aero twin di bosch.
il modello è A551S. Sono nuovi e fatti apposta per le 156.
Hanno la spazzola di sx da 55 cm e quella di dx da 50 cm.
Sembrano funzionare bene.
ciao
 
Io ho preso le nuove spazzole che vendono in concessionaria..quelle morbide morbide..vanno benissimo...
 
Ricopio le cose scritte... viste che il mio post nell'area Spider-Gtv è stato chiuso. Il mio interesse è più per sapere il tipo di spazzola con attacco degli spruzzini Gtv.Spider.


Nei giorni scorso pioveva e mi son accorto che i tergi della Spider erano alla frutta, pulivano male ed erano rumorosi. Ieri capito in un supermercato e vedi in offerta dei tergi della Rutther, credo si scriva così, e per 3 euro e dico 3 ho preso una coppia che diceva per gtv-spider. Arrivo a casa e tadan non ci avevo fatto caso prima ma il tergi della Spider è particolare perché ha dei fori appositi per agganciare gli spruzzini. Io li ho tolti lo stesso e ho fissato tutto con 4 fascettine nere piccole che non si vedono nemmeno. Voi come fate? Quelle montate erano delle Valeo. Immagino che le avesse cambiate il proprietatrio precedente dell'auto in quanto c'era un incastro degli spruzzini già rotto ed era bloccato con una fascettina... mica l'avevo notato prima.

Ciao!
 
io per il momento mi accontento di quelle originali :decoccio: e considerando che l'auto è quasi sempre in garage e poco al sole dovrebbero durare un bel pò...cmq quando saranno usurate credo di acquistare di nuovo due spazzole originali. mi sembrano molto buone. (Alfa 147 ultima serie)

:decoccio: :decoccio:
 
devo sostituire le spazzole alla 147 gta ....ho trovato l'argomento interessante ...mi sapete indicare un rivenditore serio in milano o zone limitrofe ????
per cortesia scrivetemi la risposta in privato o alla mia mail che trovate nel profilo
ciao
renny
 
Salve ragazzi,
volevo esporvi una mia mancanza: che differenza c'è tra "spazzole aeroflat" e "spazzole aerotwin"?

Volendo cambiare i tergicristalli della mia Alfa 155, volevo capire se era possibile montare uno o l'altro modello, ed i possibili vantaggi.

I tergicristalli della mia Alfa sono quelli dove si cambia solo il gommino, sfilandolo dalla propria sede. Esiste un modello commerciale da applicare senza dover cambiare interamente il braccio ma solamente dallo snodo?
grazie in anticipo!!!
 
Informo a chi interessa che, chi voglia cambiare le Spazzole Originali (quelle dove il braccio è un unico elemento ove si sostituisce solo la gomma) delle Alfa 155, Lancia Thema, Dedra, Fiat Tipo, Tempra, con le nuove tipologie di spazzole AeroTwin della Bosch deve:
- Comperare nuovo o recuperare dal demolitore, i bracci universali montati sulle macchine sopra indicate (hanno tutte i bracci uguali, differisce solo la lunghezza della spazzola), e poi comperare dal ricambista le gomme Aerotwin adatte per la propria vettura.

Allego la foto del braccio che intendo (questo è solo un esempio, per voi serve quello delle auto sopra elencate).
 

Allegati

  • braccio.jpg
    braccio.jpg
    6 KB · Visualizzazioni: 244
Secondo voi, devo cambiare le spazzole della mia 147 che sono montate su da ormai 4 annetti ?? Premetto che non ho mai avuto problemi di sorta
 
Secondo voi, devo cambiare le spazzole della mia 147 che sono montate su da ormai 4 annetti ?? Premetto che non ho mai avuto problemi di sorta
Monta le aerotwin?
O le spazzole classiche?
Se sono le classiche io ti consiglio di si, se sono le Aerotwin, non saprei, perchè durano molto di più ma dipende sempre dall'utilizzo!!!
Se le devi cambiare, io ti consiglio le Aerotwin per la 147, le ha un mio conoscente è devo dirti che sono uno spettacolo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti...
ho una gt del 2004 che di serie monta le spazzole tradizionali...a parte il fatto che quando le ho cambiate ho sudato 7 camicie per trovarle della misura giusta e alla fine il rivenditore mi ha dovuto dare 2 spazzole da 2 kit diversi... possibile che non si trovino? Cmq volevo sapere, le aerotwin vanno bene sulla mia? Perchè da qualche parte ho letto che non montavano sui braccietti vecchi... e sarebbe un peccato, perchè sulla macchina vecchia le avevo montate ed erano favolose...
Grazie
Ciao