Alfa 156 SW - il Retronebbia si accende da solo

salve a tutti.... non so cosa dire ma mi unisco a voi con lo stesso problema...
 
Io purtroppo ci ho ritentato anche Lunedi smontando tutto il cofano post,verificando tutti i contatti non avessero ossidazioni e spruzzato lo spray per contatti,verificando che tutti i fili avessero continutà e non ci fossero abrasioni o spezzati dentro la protezione a soffietto che lo collega al cofano,aperto il relè,verificato l'esatto funzionamento e spruzzato anche lì lo spray contatti perdendoci più di 4 ore...
con la fidanzata furiosa dietro di me che mi spronava a finire:)aktion073:) per via dei saldi nei vari negozi.: protest :..
Usata tutta ieri...niente,stamattina...niente,pensavo d'aver finalmente risolto il problema!:D
Ma stasera come accendo i fari...s'accende il retonebbia!!!:Indiavolato:
Non sò più dove : dannaz : ,a questo punto penso sia l'interruttore all'interno dell'auto...!
Qualcun'altro ci ha riprovato?
 
Io non ho ancora capito se sta cosa del retronebbia succede "random" o solo con una procedura specifica...
Ciao
 
ciao pietro, la cosa penso di aver capito che capita random e senza nessuna operazione particolare alle spalle.
 
Si Pietro,succede a random senza nessuna procedura specifica.:confused:
Pensavo anch'io come avevi detto tu tempo fà che fosse ''l'umidità'' a creare il problema,ma ho già aperto il baule 3 volte senza trovare nessun segno di ossido nei connettori o quant'altro...
Penso che possa essere il pulsante nel tunnel all'interno...
 
Quindi non capita con la retro inserita o se accendi la macchina con i fanali già inseriti...
ciao
 
Non ci credo!!!!:smiley_001:
è da un anno che ho questa 156 (sw 1.9jtdm 7\05), e quando fa freddo o c'è umidità 9 volte su 10 all'accensione dei fari anabbaglianti si accendono pure i retronebbia, mentre d'estate non si sono mai accesi da soli...anche io sono andato a verificare, relè, masse e contatti vari...e anche io ho trovato tutto ok.
Una cosa che non ho controlato ancora è il pulsante di accensione dei retro....in particolare lo volevo invertire se possibile con quello dei fendi anteriori, per vedere appunto che il problema non stesse nel pulsante difettoso.
Voi che dite? qualcuno lo ha già fatto?
spero di risolvere questo problema...anche perchè a volte non me ne accorgo della spia e dietro di me ho gente che mi suona il clacson che mi lampeggia....ecc:decoccio:
 
Quindi non capita con la retro inserita o se accendi la macchina con i fanali già inseriti...
ciao

No...che la bimba sia fredda o calda,che l'accenda con i fari accesi o spenti,con la retro ingranata o no loro s'accendono!
Ho tentato di vedere con quale procedimento s'accendono,ma dopo vari tentativi non trovo la soluzione al problema.
Per carità,non è poi cosi importante ma che capiti così...a caso,senza una spiegazione logica non mi sta in tasca!
Almeno sulla mia è così..non sò sulle auto degli altri iscritti...
 
....la mia adesso lo fa 1 volta ogni 1000 e rispetto a prima è tollerabile...
cosa ho fatto??? ho cambiato il modo di chiudere il baule,
.: sgrat :. prima lo appoggiavo, adesso ho i pistoni un po scarichi e va giù che è un piacere.....praticamente lo tocco e scende il portellone...
mah sarà questo?
io ci sto perdendo la pazienza... in primavera rifaccio il cablaggio se non si trova un perchè....:Sega:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci ho provato anch'io all'inizio cambiare maniera di chiudere il baule,ma non ho visto risultati.
Se riuscissi a trovare uno schema elettrico mi sarebbe di gran aiuto...