Alfa GT - Cuscinetto ruota posteriore da cambiare?

danielecarrrr

Alfista principiante
9 Luglio 2008
44
1
26
ms
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9
è la terza volta in un'anno,non credo sia normale e soprattutto sempre il solito....
il posteriore dx....
ho assetto eibach + bilstein gialli con cerchi da 18 ed ho notato che quando prendo uan buca da quella parte,sento proprio un brutto rumore...come se arrivasse in fondo l'ammo...è possibile che lo fa solo quello li?
 
Sono ignorante sulla GT... che tipologia di sospensione ha? Quadrilatero alto all'anteriore e McPherson al posteriore?
 
Secondo me,hai un'assetto troppo estremo..hai le -5 con i Bilstein B8 oppure B6?Potrebbe essere l'ammo da sostituire,il cuscinetto produce rumore tipo wow wow in marcia,se senti rumore sulle buche potrebbero essere anche i silent block..

Sono ignorante sulla GT... che tipologia di sospensione ha? Quadrilatero alto all'anteriore e McPherson al posteriore?

E' esatto,diciamo un quadrilatero modificato ant. + McPherson al post. :)
 
non so sesono B6 o B8...ma so che è molto bassa....quanto dovrebbe durare cmq un ammo bilstein in km?
 
Se l'ammo è stato abbinato nella maniera corretta(cioè,se è a stelo accorciato,con molle sportive) penso che 80/100.000km li debba fare,se fosse errato l'abbinamento,meno della metà..:smiley_029:
 
è successo anche a me.... pero' il mio è un problema di braccetto... si sono consumote le boccoline... questo è quello che mi ha detto il meccanico......
 
la Pawerflex commercia delle boccole che a detta di chi le ha montate sono veramente buone e la cifra non è neanche troppo esagerata...
 
cosa sarebbero,qualcuno puo spiegarmi meglio?
che prezzo hanno indicativamente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto