Consumi alti Alfa GT

Re: Consumi alti sulla mia GT....

Si vede che guido come la mia nonna !!!
Racebig

No, ho guardato la sito Alfa per la GT and li dice 6.2 lt/100km o 16.13km/lt. Se voi consumate cosi tanto vuole dire che ce qualche problema, come va una Croma? Pesa di piu e usa la stessa motore.

Poi la mia FAP si rigenera ogni 285km... non sono troppi? Forse il software che controlla il FAP che fa spreca gasolio.

ciao & grazie,
wpgtr
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

ma io sono l'unico che fa i 10 km/l e che con un pieno arrivo si e no a 550km?
saranno assetto e cerchi da 18? ho 150 cv originali,86000km e giro solo in città....
ma leggendo tutti voi al massimo fa i 14...come mai?
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

anche io in settimana faccio circa i 10/11...poi nel w/e qaundo giro arrivo a 13/14...
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

ma non puoi generalizzare i consumi a mio parere.. ci son tanti fattori in primis lo stile di guida.. l andatura le gomme e cerchi.. la strada e i cambi che effettui i km che fai e quanto stai fermo nel traffico ecc ecc... per esempio io sto sui 15,ogni giorno 60km ma tutti su strada provincile a 90 o qualcosina di piu..
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

Salve amici , riporto in alto questo topic nella speranza che qualcuno mi dia una manina...

Leggo di gente che varia dai 16 ai 14 ai 12 al litro e via dicendo , ma sono l'unico "sfortunato" che più di 7.2 - 7.8 non fa ? Capisco il motore 1.9 , capisco i 150 cavalli ... ma non pensavo di aver comprato un Ferrari (per consumi parlando).

Questo consumo anomalo da cosa può essere dovuto ? Premetto che la macchina è stata acquistata di seconda mano , la quale aveva la turbina dannegiata (sostituita in garanzia successivamente). Mi sono accorto che nonostante la turbina sia nuova , emette il classico fischio seppur non troppo eccessivo. Potrebbe essere questo ? In più la macchina non da parecchio è uscita dal meccanico per una messa appunto generale (avevo detto espressamente di controllare questo fatto del consumo) il quale mi rassicurò che sarebbero diminuiti , ma invece devo dire che sono rimasti tali e quali.

Prima di tornare dal meccanico gradirei un vostro parere in merito.

Un saluto
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

tubo dell'IC bucato?
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

Fai controllare la centralina,il problema potrebbe essere elettronico ancor prima che meccanico.Cmq i consumi sono veramente elevati,quindi di sicuro qualche problema ci sarà.Ciao.
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

I miei consumi con Alfa GT: 10 km/litro in città, 13-14 km/litro in autostrada o misto extraurbano.
Per arrivare a 16 o più bisogna andare veramente adagio...ma come fai con la GaTtona?
 
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

Ciao Ragazzi!
Ho un'Alfa GT 1.9 JtdM tuta originale, con cerchi da 18.
Volevo riportare la mia esperienza riguardo i consumi:
(premetto che credo di avere il tubo dell'intercooler bucato (quello in basso) e che lo farò sostituire tra qualche giorno)
- in città (Roma) i miei consumi sono di 10 km/l
- in autostrada (Roma-Calabria 670km) mantenendo una velocità da codice (130-135 km/h prevalentemente con cruise control) e con clima acceso per il 60% del tempo, ho consumato 19 km/l tondi tondi!!!
Consumo molto sosddisfacente non credete?
Spero che i consumi in città migliorino con la riparazione del tubo...

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info Consumi alti sulla mia GT....

Ciao Ragazzi!
Ho un'Alfa GT 1.9 JtdM tuta originale, con cerchi da 18.
Volevo riportare la mia esperienza riguardo i consumi:
(premetto che credo di avere il tubo dell'intercooler bucato (quello in basso) e che lo farò sostituire tra qualche giorno)
- in città (Roma) i miei consumi sono di 10 km/l
- in autostrada (Roma-Calabria 670km) mantenendo una velocità da codice (130-135 km/h prevalentemente con cruise control) e con clima acceso per il 60% del tempo, ho consumato 19 km/l tondi tondi!!!
Consumo molto sosddisfacente non credete?
Spero che i consumi in città migliorino con la riparazione del tubo...

Ciao
non penso i consumi dipendano dal tubo, ma dal "piede":grinser005::decoccio: