Info su usato 147 GTA

AleStarDust

Alfista principiante
17 Dicembre 2008
74
0
13
33
TI
Regione
Svizzera
Alfa
147 GTA
Motore
3.2L Busso
Salve a tutti, questo é il mio primo post sul forum anche se mi ero presentato qualche tempo fa nell'apposita sezione.
Spero di non aver sbagliato la sezione dove pubblicare il mio intervento!
É da circa un mese che sto cercando un buon usato qui in Ticino dove risiedo, e fin ora ne ho trovati ben pochi.
Per questo vorrei chiedervi se é possibile postare il link di un usato (autoscout) e senitre qualche vostro commento...:D

Grazie in anticipo ;)
 
si puoi però ti consiglio un altra sezione, magari sul salottino alfista, sottosezioni acquisti
 
Salve, anche dalle parti di Ginevra dove sono io si vedono delle GTA sui 20,000 franchi svizzeri / circa 12,500 euro per dei modelli non troppo "kilometrati" fine 2003 o inizio 2004. Il che mi sembra onesto per un gioiello del genere !
Ciao
 
Da fiero possessore di GTA posso darti qualche consiglio generico:

1-Occhio ad assetti, cerchi non originali, marmitozzi et similia: l'auto era di qualche smanettone che non l'ha certo risparmiata...
Auto tutte originali tenute maniacalmente, magari da appassionati di mezza età sono da preferire, quasi una garanzia sulla meccanica.

2- Attenzione al libretto assistenza: da preferire auto che hanno fatto tutti i tagliandi certificati, meglio se in sedi Alfa Romeo.

3-Occhio al colore che scegli!!! Il bianco sicuramente (e dico sicuramente perchè lo invidio) è uno dei colori più belli, ma ripararlo costo un occhio ed è mooooolto delicato....(se intendi usarla tutti i giorni non è detto che qualche sportellata dalla mammina che mette il bebè sul seggiolino non la si prenda....:p )

4- Auto svizzera? Come la mia? Bene: è stato fatto il trattamento per il sale (la mia SI!)? No? presto troverai ruggine un po' dappertutto nel sotto scocca, e anche nei nostri :eek: amati luccicosi collettori....(controlla anche i cerchi, che tendono a fare un po' di ossido o ruggine)

5-Occhio ai furbi che tirano indietro i chilomentri: dai un occhio a volante, pomello del cambio e pedali: sono usurati? Sono LUCIDI?!?! Se sono lucidi l'auto ha sicuramente più di 80- 90 mila chilometri. (PS: anche i sedili in pelle parlano, ma non tutti i modelli ce li hanno....)

6-Chiedi più informazioni possibili su come è stata tenuta l'auto, sopratutto ad esempio che olio è stato usato: olio costoso significa che il proprietario ci teneva...

7-Guarda lo stato delle gomme: sono misure con poca scelta e costose, se usurate chiedi uno sconto. :)

8-Controlla se all'ultimo tagliando sono state sostituite le candele!!! Costano un occhio ( :eek: intorno a 40€ l'una originali!?!?!?)

9-Se il modello è uno dei primi, controlla che abbia fatto i richiami ::cop::(primo fra tutti quello dei dischi freno!!!)

10-Stai comprando un auto fantastica: medita che è un po' costosa da mantenere... ma ti darà soddisfazioni fuori dal comune.

Se hai qualche domanda specifica sarò felice di poterti aiutare!!! :decoccio:
 
I consigli detti precedentemente ai miei sono tutti ottimi, perciò aggiungo soltanto di non avere fretta e vedere se c'è qualche appassionato nella tua zona. Inoltre potresti parlare con un meccanico dell'officina e farti dire in maniera confidenziale se c'è qualche cliente che ha trattato l'auto con i guanti...magari ti sa dire chi è e se è intenzionato a venderla....
 
Ragazzi grazie a tutti per i consigli!
In effetti al ragazzo che la vende é scaduta oggi l'inserzione, quindi non potrete piu vedere il link :mad: In ogni caso io ne sto cercando una bianca, che sia un modello dal 2004 in poi, per il motivo che già sapete dell'impianto frenante e sotto i 60'000km possibilmente visto che poco dopo c é da sborsare un bel po' per il servizio.
Sono rimansto perplesso piu' che altro per il contachilometri... é cosi facile da manomettere? e veramente lo fanno in molti?
A proposito di "truffe" ho da poco evitato di acquistare una 147 GTA stupenda (all'apparenza) NERA OPACA con interni in pelle bicolore, 4 cerchi con gomme estive da 19" (secondo me esagerati) oltre ai 4 di serie da 17", e terminale inoxcar 45'000km ad un prezzo ridicolo di fr 22'000.- (= circa 15'200 euro), scoprendo poi che era un auto incidentata con il telaio storto :smiley_001:
Continuo la ricerca fino a marzo, sperando di trovare una bella nasona bianca :)
 
Spettacolare la tua ma ne cerco una manuale ;)
Grazie comunque!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho visto un inserto su una gta usata , è del 2002 !
cosa è las toria dei richiami , punto 6 mi sembra!!poi vi pubblico il link ..cosi mi dite la vostra!!