Luca De Meo lascia Fiat Automobiles

...come volevasi dimostrare...in Fiat le persone valide non riescono proprio a tenersele strette! Pessima notizia con prospettive non certo incoraggianti...
 
Non si poteva dare fiducia a uno che prima ha lavorato per Renault e Toyota e il quale è riuscito a fare carriera puntando sul rilancio del marchio fiat con Bravo e 500 e Abarth... poi si è visto subito di che pasta era fatto quando all'alfa per non contradirsi ha puntato su una nuova grande punto con lo scudetto, cioè la Mi.To. che secondo me ha causato un forte danno d'immagine a una casa nata per essere l'esatto connubio tra eleganza e sportività di alto prestigio e che invece è stata ridotta al livello delle amate francesi e city car jap di De Meo...
 
Non si poteva dare fiducia a uno che prima ha lavorato per Renault e Toyota e il quale è riuscito a fare carriera puntando sul rilancio del marchio fiat con Bravo e 500 e Abarth... poi si è visto subito di che pasta era fatto quando all'alfa per non contradirsi ha puntato su una nuova grande punto con lo scudetto, cioè la Mi.To. che secondo me ha causato un forte danno d'immagine a una casa nata per essere l'esatto connubio tra eleganza e sportività di alto prestigio e che invece è stata ridotta al livello delle amate francesi e city car jap di De Meo...

Ti quoto completamente, tanto e' vero che l'azienda per la quale lavoro ha tutte alfa aziendali, circa una ventina di 159 e n.4 166 (e prima di questa seconda serie di 166 altre 5 166 della prima serie) Quando scendo nel garage aziendale mi scende la lacrima da tutte le alfa che vedo!!!
Volevano cambiare le 166 si ma con cosa ? vabe' hanno comprato audi e bmw
Non c'e' una vera e propria continuita' progettuale all'interno dello stesso modello.
Quando esce di scena un modello si deve aspettare 2/3 anni per quello nuovo.
Guardate la politica audi ... giu' il cappello, 10 anni fa vendeva lo stesso numero di auto di alfa, ora ne vende 3 volte piu', e' una dei pochi marchi che sta incrementando le vendite!! Questo pero' e' il frutto di una politica non oggi per domani ma deve partire da lontano.
Gia' si parla che dal 2010 la gt non verra' piu' prodotta e non si sa se verra' sostituita. Comunque e' un'auto che ha avuto un buon successo sportiva bella etc... non si capisce perche' non debbano dare continuita'. E' inutile dar fiato ad auto tipo la 8c che servono poco al grande pubblico, meglio concentrare gli sforzi verso auto come gt 147/149 etc
Anche parlando di motori, se l'alfa deve essere il brand piu' sportivo perche' non adottare il 1.9 da 190cv ? bo ??

I manager in fondo dovrebbero tracciare una strategia per il futuro non tanto nell'immediato e sinceramente nessuno mai ha parlato di questo. Quando si parla di strategie e futuro, si deve tracciare una linea guida da qui a 5/6 anni ...
ciao.
 
Vado in OT............
La filosofia Alfa Romeo è sempre stata sportività per tutti i giorni, eleganza con un cuore sportivo, stile, distinzione, MADE IN ITALY puro.
Soluzione?????
Il mio modesto parere è di ricreare un marchio distinto partendo da motoristica made by Alfa, uno stile Italiano che ha sempre distinto il marchio (quasi) il rilancio di prodotti di qualità, di emozioni, una trazione posteriore nel mittle range............
Le tecnologie le abbiamo, manca l'amore per un mito Italiano, che vada oltre l'immediato ritorno economico, un investimento per il futuro di chi ancora sogna la vera Alfa Romeo.
Utopia?? Sicuramente, però ritengo sia il pensiero di tutti i futuri clienti affezzionati e secondo me sono tantissimi!!!!
Conclusione:
Meno interessi personali e più valore a un'azienda e clienti che non aspettano che questo:rolleyes:
Mio parere personale
Chiuso OT
 
parole sante!!!... penso che De Meo la pensasse come noi, ma i vertici del gruppo non tanto... proprio questo e' il nostro problema, IL GRUPPO... le rirorse vengono distribuite nei vari marchi, con il risultato che Alfa (e probabilmente anche Lancia)viene danneggiata, ci vorrebbe una svolta, un'investimento importante, coraggioso che sicuramente ripaghera' in futuro, ma....a quanto pare il "gruppo" investe solo su quello che si e' sicuri di vendere...l'Alfa e' come un leone chiuso in gabbia, che non puo' sfogare la propria natura e le proprie potenzialita'...speriamo bene...ciao
 
parole sante!!!... penso che De Meo la pensasse come noi, ma i vertici del gruppo non tanto... proprio questo e' il nostro problema, IL GRUPPO... le rirorse vengono distribuite nei vari marchi, con il risultato che Alfa (e probabilmente anche Lancia)viene danneggiata, ci vorrebbe una svolta, un'investimento importante, coraggioso che sicuramente ripaghera' in futuro, ma....a quanto pare il "gruppo" investe solo su quello che si e' sicuri di vendere...l'Alfa e' come un leone chiuso in gabbia, che non puo' sfogare la propria natura e le proprie potenzialita'...speriamo bene...ciao
Un gruppo non identifica un marchio ma un'ideologia di prodotto aziendale.
Un gruppo funziona quando per i vari marchi esiste una chiara distinzione di filosofia e prodotto........
Un gruppo funziona quando tecnologia, ricerca e sviluppo collaborano ma vengono affinati secondo il brand e la richiesta della specifica clientela del marchio specifico.
Un'azienda funziona quando offre il prodotto che il cliente si aspetta per il prezzo che paga.
Utopia????? Forse no!!!!
Solo buona volontà, organizzazione, amore per quello che si fa quotidianamente, anche montando rondelle e bulloni........ anche per scelte più importanti..... basta che siano fatte con passione...
Auguri Alfa, io sono con Voi, non vi abbandonerò, non deludetemi, CREDO IN TE :eclipsee_Victoria:
Da un neo felice Alfista
 
non vorrei essere ripetitivo, ma ridico, parole sante...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Andiamo sempre peggio......
Rivoglio che l'alfa torni a produrre per il paese (alfasud docet) e auto come la giulietta e l'alfetta!!!