164 turbo 4 cilindri - Migliorie

Eh si hai ragione l assetto purtroppo da come ho sentito dire è da mettere a punto...qual' è il modo migliore che mi consigli? Anch io sto pensando se è possibile di portare il motore in configurazione originale Delta per avere almeno 190 cv... cmq tu ti 6 già confrontato in strada anche con altre auto (anche moderne) parlando di prestazioni?
 
...confrontato direttamente no, ma ho un amico con la Ibiza Cupra che l'ha guidata ed ha timidamente ammesso che la sua non lo spiaccica così sul sedile...l'unica cosa a cui devi fare molta attenzione è il benzinaio...vedila così, compilerai le raccolte dei bollini-carburante molto più rapidamente...per il resto che dirti, la cosa che più mi ha impressionato è quando entra in coppia con la turbina in quinta marcia: una cosa è la spinta con marce basse, a velocità normali...ma quando ti arriva la sensazione, a 130 Km/h di calcio in culo, ma che dico di calcio...sembra che qualcuno ti urti violentemente da dietro...ehehehe...l'overboost entra in azione in maniera selvaggia e assolutamente non graduale, sarebbe meglio avere una pop-off !!!questa violenza però la paghi in termini di assetto...il trasferimento di carico sul posteriore è troppo repentino, ci sarà da lavorare parecchio sull'assetto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
WOW Pazzesco descritta così sembra un mostro selvaggio... non so se riuscirò a resistere fino a Marzo... è sbalorditivo pensare a tutta questa violenza con "soli" 170 cv ma la risposta credo che sia radicata nel fatto che una volta i cavalli erano veramente di razza non come alcuni pony stanchi di adesso XD, cmq dato che abbiamo lo stesso gioiellino se vuoi ti posso lasciare il mio contatto di msn così possiamo scambiarci pareri ecc sui vari step di preparazioni ecc... x curiosità di allungo l hai mai tirata tutta?
 
Ragazzi usate i messaggi privati per questo tipo di comunicazioni...non usate il forum come se fosse una chat...:)
 
Scusa Audace volevo solo dare una conferma ad OrsoBianco. Non si ripeterà più.
 
.....wow non ci credo abbiamo la stessa alfa, stesso motore 2000 turbo 4 cilindri, questa è la mia:

https://forum.clubalfa.it/alfa-164/21762-alfa-164-2000-turbo-4-cilindri-del-1988-a.html

...sarà un piacevole scambio di opinioni, siamo gli unici in tutto il forum ad averla! Come va la tua? gli hai già fatto qualcosina?
Al più presto posterò foto degli interni e del motore!

Ce l'abbiamo, ce l'abbiamo la stessa macchina...fra breve posto le foto. E siamo dei fortunati: ormai trovi solo V6 Turbo...
Il bello é che siamo pure della stessa Regione...CAMPANIAAAAA! Che grandezza...
Dalle foto della Tua, mi sembra di conoscere quel piazzale con le palme e gli striscioni biscionici...dimmi: l'hai mica presa da Johnny Palazzo a Latina??? Capitai lì tre/quattro anni fa per una 75 1800 carburatori, che poi scoprì malamente incidentata e peggio riparata. Oltre al motore che andava a tre!

A presto per le immagini. CIAO!


P.S.: ma stai proprio a Napoli pure Tu?
 
sì l'ho presa da palazzo ma prima di acquistarla è stata abbondantemente vista e scansionata in ogni sua parte, certo qualcosina sopra ce l'ho fatta, ma lui è stato onesto e mi ha detto che era ferma da più di 5 anni, tutto sommato sono rimasto abbastanza soddisfatto......lui certo è veramente un viscidone, sembra edoardo vianello dei poveri eheheh!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì l'ho presa da palazzo ma prima di acquistarla è stata abbondantemente vista e scansionata in ogni sua parte, certo qualcosina sopra ce l'ho fatta, ma lui è stato onesto e mi ha detto che era ferma da più di 5 anni, tutto sommato sono rimasto abbastanza soddisfatto......lui certo è veramente un viscidone, sembra edoardo vianello dei poveri eheheh!!!!
Io penserei di elaborare la mia, ma sono indeciso fra un semplice kit overboost di Castelli-Italtec oppure prevdere anche l'elaborazione della centralina elettronica.
Idem dicasi per le gomme, sotto ho ancora quelle (termiche) originali del vecchio proprietario, nella misura d'origine 195/60 R15. Adesso le cambio con altre nuove non termiche, ma non so se passare alle 205/55 15 o restare sempre sulle 195, che essendo più alte di spalla sono un pò più confortevoli. Sulla tua, a giuidicare dalle foto, credo hai i 205... Ancora gli Eagle NCT Good Year che dava la Casa all'epoca?