Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 156

quindi devo chiedere il 51755238. Grazie. Secondo te otterrei un buon risultato nel mio caso, ovviamente cambiando anche le molle posteriori???? Grazie ancora. Ciao.

P.s. le molle 46829865 vanno bene??? Grazie ancora.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Scusate il mio intervento, ma non ho avuto risposte in merito ed ho consultato la funzione cerca.
Io vorrei cambiare gli ammortizzatori, la mia auto ha 120.000 km, siccome ho i cerchi 17 vorrei degli amm. un po' piu' morbidi, ossia quando prendo una buca vorrei un po' piu' di comfort.
Su ebay ho visto i bilstein b4 e boge a 200,00 euro circa, i sachs a 300,00.
Io sarei orientato sui sachs, mi servirebbero cortesemente consigli in merito.Quali sono piu' morbidi?
Grazie.
Saluti
 
Re: Consiglio ammortizzatori per Alfa 156

Io chiedo un consiglio visto che la mia 156 ha 100.000 Km. è sento dei rumori all'avantreno, cosa dovrei cambiare e dove posso trovare i ricambi a buon prezzo, visto che in alfa ci vuole una barca di euro. Grazie se qualcuno mi sa dire qualcosa.
 
Re: Alfa 156 - Consiglio ammortizzatori bilstein o boge

I Boge,sono praticamente quelli che l'Alfa monta di serie,i Bisltein,sono qualitativamente migliori,ma anche più rigidi :)
 
Alfa 156 - Quali ammortizzatori montare?

Salve a tutti,
Ho scritto piu' volte il mio problema, ma purtroppo non ho avuto risposta, ed ho usato la funzione cerca.
Debbo cambiare gli amm, la mia macchina ha 120.000,00 km ed ha i cerchi 17, 2,4bmjet sw 129kw.
Vorrei trovare degli amm che mi diano confort, quando prendo le buche sono dolori.
Vorrei un consiglio per ammortizzatori che mi assicurino confort, non mi interessa la rigidità.
Gli ammortizzatori rigenerati vanno meglio degli originali?
Non sono molto soddisfatto di quelli originali, vorrei un prodotto migliore.
Grazie mille
 
re: Alfa 156 - Come abbassare l'assetto della Sportwagon?

Ciao...io ho appena ribassato la mia Sportwagon... molle Vogt... e ammortizzatori monroe reflex. La mia belva è ora stabilissima...
 
Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Come scritto in una discussione precedente vorrei cambiare gli ammortizzatori; siccome ho i cerchi 17, preferirei un assetto confortevole.
Volevo cortesemente sapere se qualcuno ha montato questi ammortizzatori, se sono migliori degli originali, alternative:
1) kayaba exel-g
2) boge
3) sachs
4) rigenerati, a € 246,00 compreso montaggio.
Gli ammortizzatori originali di che marca sono?
Grazie mille.
Ps ho usato la funzione cerca, ma ho trovato solo qualche accenno.
Buona giornata
 
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

bilstein a gas sono ottimi.
i B4 sono ok, rigidi e confortevoli al punto giusto. i B6 costano un botto e son troppo rigidi.
io li ho montati sulla mia 156 jtd pack sport e mi trovo bene. se ti interessa ho un ricambista siciliano che li spedisce in tutta italia con fattura regolare e riesce a fare un SUPER PREZZO. gli ammortizzatori sono nuovi, non rigenereati. scatole e garanzia. mandami un MP
ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Alfa 156 SW - ammortizzatori bilstein b4

Gentilissimo, finora non ho avuto risposte.Per mp intendi indirizzo di posta elettronica? Il mio è : waltervito80@yahoo.it.
Grazie mille
Buona giornata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto