ALFA 147 1.6 105 cv...e la ripresa?????

cmq il discorso è sempre lo stesso se uno desidera prestazioni elevate specie in ripresa nn si deve comprare un motore aspirato si 105-120 cv ma si deve buttare su cilindrate + alte o su motori turbo esempio lampante i nuovi motori della mito sono eccellenti da verificare la durata nel tempo.....:WC:
 
  • Like
Reactions: simone 146
cmq il discorso è sempre lo stesso se uno desidera prestazioni elevate specie in ripresa nn si deve comprare un motore aspirato si 105-120 cv ma si deve buttare su cilindrate + alte o su motori turbo esempio lampante i nuovi motori della mito sono eccellenti da verificare la durata nel tempo.....:WC:

Secondo me,dipende da che motore...i 1.6 dela concorrenza,fino a poco tempo fa,avevano 90/100cv,quelli sì che avevano qualche problema in ripresa,che li ha provati,lo sa..il T.S. ha i suoi annetti,ma si difende bene,solo ora qualche concorrente è arrivato a 110/115/120cv,l'Alfa li aveva più di 10 anni fa..:)
E' ovvio che il paragone con il turbo non può reggere,sono motori molto diversi..:p
 
Secondo me,dipende da che motore...i 1.6 dela concorrenza,fino a poco tempo fa,avevano 90/100cv,quelli sì che avevano qualche problema in ripresa,che li ha provati,lo sa..il T.S. ha i suoi annetti,ma si difende bene,solo ora qualche concorrente è arrivato a 110/115/120cv,l'Alfa li aveva più di 10 anni fa..:)
E' ovvio che il paragone con il turbo non può reggere,sono motori molto diversi..:p
eppure e bene sempre ricordare che i t.s. sono motori robusti e ben testati, i turbo benzina stanno esplodendo solo adesso ( vedi mito ecc..) ma sono sconusciute le garanzie sulla loro durata nel tempo.... daranno forse piu soddisfazioni in prestazioni, questo nn lo metto in dubbio, ma visto che la strada nn e una pista, personalmente si, tengo che mia vettura sia prestante, ma vedo anche l affidabilita nel tempo....:cool:
 
Concordo con marcoc.147...i T.S. sono stra-collaudati...io ho già un 2.0 T.S. , certo che se fosse su una 147 questo motore non so...non le fanno più...comunque...il 1.4 turbobenzina della MITO tenta e come infatti io sono indeciso se prendere una MITO 1.4 TB 155cv oppure una 147 T.S. 120cv entrambe FULL-FULL-FULL OPTIONAL + XENON...MA ELEGANTI NON SPORTIVE...peccato solo che non esiste più su 147 il 1.8 T.S. perchè non avrei avuto dubbi...la mito è bella, ma 144cv su una bella 147 pseudo-BLACKLINE (No tetto nero - SI cerchi 17" BLACKLINE)...

Un'altra cosa...OT...scusate...ODIO il fatto che all'alfa romeo abbiano tolto le vers. 147 DISTINCTIVE e non contenti anche gli abbinamenti con ALFATEX beige...ed io povero sxxxxzo che volevo prendere una 147 DISTINCTIVE rosso rubino con alfatex beige...invece adesso dovrò eventualmente puntare a qualcosa di meno elegante mortacci loro...dite la vostra...hanno fatto 'sta versione MOVING che non mi dice niente...pergiunta non si può avere con il 1.6 120cv...sono proprio delle tesxxxxxo, ma dove hanno la testa...
 
ho cancellato cose troppo inutili e flamming tra utenti...
ripartiamo da qui evitando nuovamente gli ot
 
pss.......vabbe.... ritornando a noi, volevo porvi una domanda.... ho alcuni amici che dicono che con solo il terminale sportivo, l auto acquista piu ripresa.... secondo voi e vero????
 
Penso che col solo terminale è un pò improbabile..forse togliendo i pre-cat più il terminale sportivo allora qualcosa migliora, seppur poco..
 
il 105cv della 147 HA il precat...è montato subito dopo il 4 in 1 dei colli di scarico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il 105cv della 147 HA il precat...è montato subito dopo il 4 in 1 dei colli di scarico.


Allora dove sta il cat vero e propio? Tu che sei del mestiere se ci metto un tubo dritto al posto di quel che dovrebbe esser il pre-cat guadagno qualcosa?
Devo poi montare l'emulatore x la sonda lambdaper non aver problemi vero?