Modifiche sull'impianto autoradio della 166

Re: Sostituzione impianto hi fi 166

Lavori effettuati sostituita la sorgente con una Alpine inserita nel porta oggetti anteriore la differenza in resa audio si sente e come frusciii eliminati :cool001:
 
Re: Sostituzione impianto hi fi 166

quando puoi posta qualche foto cosi da poter prendere esempio...
 
Re: Sostituzione impianto hi fi 166

Salve vi allego alcune immagini della nuova sorgente inserita nel cassetto porta oggetti.
 

Allegati

  • 20012009064.jpg
    20012009064.jpg
    99.9 KB · Visualizzazioni: 731
Re: Sostituzione impianto hi fi 166

Feste mostrano come ho sistemato gli amplificatori nel baule.
Per due ho sfruttato il vano batteria e inseriti al posto di quello di serie e del caricatore cd, per il terzo e il condensatore ho creato un pianale ad hoc
 

Allegati

  • 20012009066.jpg
    20012009066.jpg
    160.8 KB · Visualizzazioni: 880
  • 20012009067.jpg
    20012009067.jpg
    122.6 KB · Visualizzazioni: 485
  • 20012009065.jpg
    20012009065.jpg
    83.4 KB · Visualizzazioni: 468
Ciao ragazzi come da titolo forse dovrei sostituire l'altoparlante anteriore lato guida poichè mi sembra a volte di sentirlo gracchiare :confused: Volevo sapere, prima di smontare il pannello, se qualcuno di voi l'ha già sostituito e quindi se mi può dire il diametro della cassa ed il relativo vattaggio; un saluto a tutti gli alfisti :decoccio:
 
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

il diametro è da 16,5 cm la potenza poco importa, considerando che le radio più potenti sono 4x50W ed in rms raggiungono 4x20W pensa un po se già un altoparlante da 50W non è sufficente.
Per la sostituzione non credo che servi smontare il pannello
 
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

infatti non serve smontare il pannello,prova con un coltello senza punta o qualcosa di simile,togli prima il cerchio cromato,poi si toglie la parte rigida con la retina e li ci sono le casse,attento a non spezzare i perni a pressione che sono delicati.............
 
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

il diametro è da 16,5 cm la potenza poco importa, considerando che le radio più potenti sono 4x50W ed in rms raggiungono 4x20W pensa un po se già un altoparlante da 50W non è sufficente.
Per la sostituzione non credo che servi smontare il pannello
Ok garzie:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione eventuale di altoparlanti anteriori alfa 166

infatti non serve smontare il pannello,prova con un coltello senza punta o qualcosa di simile,togli prima il cerchio cromato,poi si toglie la parte rigida con la retina e li ci sono le casse,attento a non spezzare i perni a pressione che sono delicati.............
Oh:D Meglio così pensavo fosse un blocco unico; ma questi perni appena tolgo la retina si notano immediatamente?