Problemi 147 jtdm...sono disperato!!

Giusto per rispondere a qualquno,di esperienza meccanica penso di averne abbastanza, anche se per quanto può trasparire dal mio post dimostra il contrario...
premetto che sono possessore anche se ho vent'anni, di bellissime auto d'epoca,tra le quali un'alfetta prima serie del '73,un golf cabrio dell'82 ed uno spettacolare porsche 924 dell'80,io li compro,io li metto a posto ed io effettuo alcune migliorie,del resto sono insegnante di laboratorio meccanico presso un'istituto professionale della mia provincia...e da quì si può capire quanta passione ho per la meccanica.
Comunque sia sono sempre stato legato al marchio del biscione fin da piccolo e se passo ad un marchio giapponese è solo perchè mamma alfa non ha sfornato ancora un suv oppure un crossover, e per non distruggere nelle innumerevoli buche presenti in calabria una splendida 159 oppure una brera preferisco puntare ad un'auto senza cuore da poter tranquillamente strapazzare senza pensieri. Tutto quì. grazie comunque dei consigli anche se a malincuore devo ammettere che fra gli amici possessori di 147 tutti con la mia stessa motorizzazione io sono il più *******....vabbè mi ripagherò tra qualche anno con una spettacolare brera.
Grazi :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ragazzi...problema mezzo risolto,oggi sono riamsto dalle 14.00 in alfa insieme ai meccanici ed hanno registrato le zampe del motore,diciamo che la vibrazione un pò si è camuffata. Comunque stanotte ho montato il poggiabraccia centrale e sono disponibile a postare le foto con la guida.
Ciao a tutti e grazie!
 
Ragazzi...problema mezzo risolto,oggi sono riamsto dalle 14.00 in alfa insieme ai meccanici ed hanno registrato le zampe del motore,diciamo che la vibrazione un pò si è camuffata.
alla fine ce l hai fatta a farti mettere apposto l auto.... meglio così spero ti sia passata la voglia di vendere l auto:p
:decoccio:
 
meno male sei riuscito a risolvere, comunque sappi che questi problemi sono mali comuni di tutte le case, io cambio auto per lavoro ogni 2-3 anni, e ho 30 colleghi che usano diversi marchi di auto è piccoli problemi o inconvenienti li abbiamo tutti, purtroppo con tutta questa elettronica, dispositivi antiinquinamento ecc.. le macchine sono più soggette a fare capricci...
goditi la tua Alfa, e magari cerca di trovare un'officina valida in modo da risparmiare tempo...;)
 
Grazie dell'interessamento ragazzi...comunque penso che la mia officina sia abbastanza valida,poi i meccanici come il titolare sono molto pazienti ed nche loro tutti alfisti e fissati come me su rumori ecc. Sono anche rinomati nella zona come officina alfa e pensate che quando mi sono rivolto in an'altra provincia, di preciso quella di Catanzaro mi hanno detto : "e tu con l'alfa di crotone,ti rivolgi da noi? si sa che sono dei maestri!!" e lo dicon tutti,mah vorrà dire che appena posso farò spazio ed 1 bella spider oppure una brera così non c pensiamo più ai difettucci della nasona. ciao :)
 
Se l'alfa ti piace te la rifai....mi dispiace per i problemi ma puoi capitare un prodotto "fallato"


la mia 147 ha appena compiuto 3 anni ed ha 100000km .
e' perfetta in tutto soprattutto di motore apparte la normale manutenzione:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Seguo anche io la tendenza di famiglia per il nissan quasqai che dopo 50k chilometri non hanno fatto 1 piega al contrario della mia nasona che già a 20k passeggiava allegramente sul carroattrezzi
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 u cascai????? Ma allora alla fine a jettasti sta 147 oppure no???