Brera Trazione Posteriore

Il problema è che togliendo solo i semiassi non elimini l'assorbimento del differenziale anteriore che gira lo stesso anche se a vuoto.
Il diff. centrale (torsen autobloccante) ripartisce la coppia, ma dubito che riesca a gestire lo scompenso fra il diff. anteriore senza aderenza e il diff. posteriore con il massimo dell'aderenza, dando il 100% al posteriore; pertanto non credo che al volante ti accorga di una maggior coppia, anzi secondo me peggiori le prestazioni.
 
Il problema è che togliendo solo i semiassi non elimini l'assorbimento del differenziale anteriore che gira lo stesso anche se a vuoto.
Il diff. centrale (torsen autobloccante) ripartisce la coppia, ma dubito che riesca a gestire lo scompenso fra il diff. anteriore senza aderenza e il diff. posteriore con il massimo dell'aderenza, dando il 100% al posteriore; pertanto non credo che al volante ti accorga di una maggior coppia, anzi secondo me peggiori le prestazioni.

è proprio questo il problema!
Ma il nocciolo è il differrenziale centrale...se riesce a gestire questa "mancanza di aderenza" all'anteriore, spostando tutta la trazione al posteriore....il gioco è fatto!:eclipsee_Victoria:
 
sarebbe una bella idea solo che sarebbe da provare questo fatto dei differenziali... ma tu la modifica la vorresti fare permanente o solo temporanea cioè quando hai voglia di divertirti??? :rolleyes:
 
sarebbe una bella idea solo che sarebbe da provare questo fatto dei differenziali... ma tu la modifica la vorresti fare permanente o solo temporanea cioè quando hai voglia di divertirti??? :rolleyes:

In verità era solo un'idea...:D
Cmq se fosse fattibile non mi dispiacerebbe provarla in pista con la TP e il Volumetrico....(Brera TP:smiley_001: 400CV:eek:) o anche renderla tale per la stagione estiva..in inverno Q4!
 
una lotus elise oppure una honda S2000....
è la verita purtroppo... con le nostre alfa difficilmente si riesce a far bene in pista.
Neanche con le 147/156 GTA.
Andrebbero in crisi per i freni dopo pochi giri.
Se poi si vuole passeggiare in pista, bè allora il discorso è diverso...qualsiasi auto andrebbe bene, anche un diesel....
 
una lotus elise oppure una honda S2000....
è la verita purtroppo... con le nostre alfa difficilmente si riesce a far bene in pista.
Neanche con le 147/156 GTA.
Andrebbero in crisi per i freni dopo pochi giri.
Se poi si vuole passeggiare in pista, bè allora il discorso è diverso...qualsiasi auto andrebbe bene, anche un diesel....

ma anche una 500abarthSS:cool001:

cmq non volevo fare paragoni con altri/e ma senz'altro con la tp la brera diventerebbe per lo meno un pò più "divertente"!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve credete si possa fare davvero? avevo pensato anch'io a scollegare i semiassi anteriori ma sinceramente nn sn molto convinto di questa cosa..