Alfa 90 - 2.5 i.e. V6 - Bordeaux - MI

alfa90

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2009
9
1
4
36
Fi
Regione
Toscana
Alfa
145
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao a tutti,
mi sono iscritto per capirne di più sul mondo alfa.
Ho dato un'occhiata un po' al forum ed ho visto dei modelli davvero belli e tenuti bene.
Come già da titolo della discussione possiedo una 90 2.5 i.e v6, e che dire, a 260000 km va ancora benissimo.
Avrei una domanda da farvi, come mai alcuni dicono "una volta l'alfa romeo costruiva automobili?" cosa aveva di particolare una volta?
Io non ho mai guidato una alfa di oggi e quindi non potrei nemmeno mettere a confronto.
 
Re: Alfa 90 2.5. v6

Ti rinnovo i complimenti per l'Alfa da te posseduta! Ora aspettiamo le foto!

P.S. Per iò che concerne cosa "aveva in più" una volta l'Alfa Romeo...beh...ognuno ti risponderebbe a modo proprio...
 
Re: Alfa 90 2.5. v6

Bella macchina la tua complimenti e beh come ha detto Audace le Alfa del passato erano vere alfa trazione posteriore,carburatore doppio corpo etc.. e il "profumo" dei loro interni e il rumore dei loro splendidi motori..oggi se accendi un alfa una fiat o una lancia non te ne accorci (specie jtd - jtdm) per carità economie di scala antinquinamento etc.. ma la risposta migliore al tuo interrogativo e guida un alfa odierna e appena risali sulla tua 90 avrai la risposta
 
Re: Alfa 90 2.5. v6

Beh, abbiamo perso la trazione posteriore e i "caratteri" dei propulsori sono più dolci ( ma è così per tutti,sai le norme euro...), ma la fiat si è limitata a toglierci la ruggine per il resto ha solo preso dall'Alfa...Perfino il jtd se non era per la A/R restava in cantina...Chi piange davvero è ( purtroppo ) la Lancia, altra gloria dell'Italia che corre. Beninteso, è una mia idea personale...
 
Re: Alfa 90 2.5. v6

foto foto foto :)
 
Re: Alfa 90 2.5. v6

si, a quando qualche foto del tuo "pezzo di storia ALFISTICA"?:D
:decoccio:Saluti Alfistici
 
Alfa 90 2.5 i.e. V6

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a trovare delle foto della mia 90 2.5.
So già che le foto non saranno il massimo, ma ne farò altre migliori.

(Queste sono di qualche mese fa)


Ciao a tutti
 

Allegati

  • img007.jpg
    img007.jpg
    90.3 KB · Visualizzazioni: 624
  • img008.jpg
    img008.jpg
    125.7 KB · Visualizzazioni: 853
  • img009.jpg
    img009.jpg
    62.9 KB · Visualizzazioni: 659
  • img010.jpg
    img010.jpg
    128.2 KB · Visualizzazioni: 781
  • img011.jpg
    img011.jpg
    85.7 KB · Visualizzazioni: 599
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Re: Alfa 90 2.5 i.e. V6

Ho corretto il titolo della discussione,va sempre messo il modello e motorizzazione della vettura,nell'eventualità anche il colore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 90 2.5 i.e. V6

:D complimentoni per il tuo Busso!:).....sembra veramente ben conservato dalle foto che hai postato....:blink:.