Sono belle entrambe, in effetti la I.E. sembra meglio tenuta, però tieni conto che l'aveva appena lavata, c'è ancora l'acqua in terra, se fai le foto ad un'auto appena lavata e poi la guardi il giorno dopo non è già la stessa cosa.
Quella a carburatori sembra forse un po' meno curata soprattutto negli interni, ma non più di tanto, il vano motore è uno spettaccolo, sembra molto pulito che corrisponde a cura, ma anche i km sono meno, sarà perchè io sono molto tradizionalista con le Alfa e le prediligo a carburatori, quindi ti consiglio quest'ultima, meno "pippe" elettroniche che si posso guastare, già il ceck-panel da i suoi problemi, se poi aggiungi centraline varie... non sai a cosa vai in contro. I carburatori consumeranno di più, ma a livello di "intoppi" sono decisamente più affidabili nel tempo. E non ultimo, quella a carburatori su tutta la curva di erogazione ha qualche cavallo in più e più coppia, spero che quella dell'annuncio non sia una I.E. catalitica, altrimenti lascia stare....
Quando la andrai a provare prova il cambio e stai attento all'inserimento della seconda, notoriamente i sincronizzatori danno problemi...
Dimenticavo, quella del 1988 la puoi fare storica, con notevoli risparmi su bolli e assicurazioni, consumerà di più, ma se fai una botta di conti, vedrai che ti costa di meno.
Forse nella mia risposta sono un po' di parte, infatti ho appena preso una 1.6 carb del 1989, con il clima, uniproprietario e non ti dico la cifra che l'ho pagata altrimenti ti metti a piangere.....
Se la vuoi vedere vai nel garage.
Buoni accquisti!!!