Leva del cambio...Gioco eccessivo - non torna al suo posto la manopola

Re: Alfa 147 - Gioco leva del cambio

in questo caso va registrata , io sconsiglio il fai da te , vai in alfaromeo e con poca spesa sei sicuro di avere il tuo cambio come prima
 
Re: Alfa 147 - Gioco leva del cambio

Concordo sul consiglio dui renny,anzi,fattela registrare prima della consegna..:)
P.S. la 147 è stata chiamata nasona,a causa dello sbalzo anteriore,se la guardi di profilo,te ne accorgi..
 
Re: Alfa 147 - Gioco leva del cambio

Certo è sempre meglio andare da un meccanico autorizzato!
Cmq io ho ingrassato i giunti dall'interno del cofano motore e non quelli sotto la leva del cambio.
Parlavo quindi dell'attacco dei cavi sul cambio...
Cmq oggi ho fatto un centinaio di km ed è perfetto mentre ieri sera ancora si sentiva un pò di impedimento.
 
Re: Alfa 147 - Gioco leva del cambio

Ok, grazie a tutti, vedrò di far fare un controllo prima dell'acquisto se riesco.
Speriamo non sia preludio di disgrazie... :smiley_029:

PS: sì, è vero, un po' di naso ce l'ha la 147... :)
 
Ultima modifica:
Re: Alfa 147 - Gioco leva del cambio

in questo caso va registrata , io sconsiglio il fai da te , vai in alfaromeo e con poca spesa sei sicuro di avere il tuo cambio come prima

Quoto Renato.....vai in conce e fattela sistemare per bene con una spesa allla fine irrisoria;)
 
Re: Alfa 147 - Gioco leva del cambio

Mannaggia! Nuova pioggia e leva del cambio di nuovo dura!!!!
Stamattina ho messo del grasso spray ma ancora non si è ammorbidita!
Ho il sospetto che bisognerebbe ingassare da qualche altra parte magari sotto...
Ma è tutto chiuso!
Cmq non mi era mai capitato un problema simile su altre auto!
 
Re: Alfa 147 - Gioco leva del cambio

Signori, misa che ho capito a cosa è dovuto l'indurimento con la pioggia della leva del cambio!
Allora ho notato che il problema si verifica quando piove e lascio la macchina con la retro inserita!
Infatti dato che l'entrata di casa mia ha uno scivolo x non bagnarmi è mia abitudine in caso di pioggia scendere l'auto sotto lo scivolo e per sicurezza, dato che la lascio in bilico metto la retro + il freno a mano.
Da quello che ho intuito con la retro i leveraggi assumono una posizione diversa dalle altre marce; penso che i cavi escano dalla guaina e restando scoperti si bagnino e poi alla ripartenza quando rientrano generano l'indurimento della leva.
In questi giorni ha piovuto un casino e la mia nasona sembrava un gommone per quanta acqua ha incontrato per strada, ma non l'ho mai lasciata con la retro ed il cambio è perfetto.
Ora chiedo a chi è più esperto di me se le mie intuizioni sono esatte o è solo una coincidenza?
Attendo Vs risposta grazie.
 
leveraggi cambio

ciao a tutti...ho un problema...essendo amante della guida sportiva ho notato una pecca nella 147...infatti la corsa del cambio ad esempio da prima a seconda ecc e troppo lunga...nel mio vecchio 106 avevo montato il cosi detto 'castelletto' del cambio (o short shifter) mentre in alfa mi hanno risposto che non si puo...secondo me si puo fare...qualcuna ha qualche dritta?? :rolleyes:
 
Re: leveraggi cambio

Io mi ero informato per la mia ex 33 e ti assicuro che si può fare direttamente presso Officine Autorizzate Alfa Romeo! All'epoca mi proposero il lavoro per la modica cifra di 450€ + iva!!!

Però non sò per la 147!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: leveraggi cambio

si ma e una cosa folle 450€...neanche quello per la porsche costa cosi...io pensavo piu a una cosa artigianale...non so se rendo l idea...oppure a un kit...