[Alfa 166] Sostituzione monitor 5" ICS con monitor 7" ingresso composito.

Caspita Gianfranco , ma chi sei ?Alla fine ci sei riuscito a sfondarlo , e meno male che non te ne intendi di elettronica !!!!! E' veramente bellissimo !!!A che punto sei ?
 
dunque ci sono novita' con gianfranco stiamo studiando la possibilita' di collegare la flat del monitor ad una uscita super vga e vediamo cosa succede ,aspetto di acquistare un ics da usare per i miei esperimenti
 
wow attendiamo notizie, se riuscite nell'impresa siete dei geni!
 
comprato ics con codici del 2004 90 euro spedito oggi vediamo appena arriva di studiarci bene, ma sono fiducioso gianfranco non ha tempo e non ha potuto provare provero' io sono quasi sicuro che con il super vga si riesce a vedere,a presto
 
ciao a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti gli appassionati del'alfa 166 ke cercano di migliorare le capacità audio-video di questa splendida macchina. sono nuovo del forum, ma gia è un po ke cerco di accantonare l'ics per sostituirlo con un lettore dvd 7" per vedere video e ascoltare mp3. inizialmente ho acquistato un trasmettitore fm, ma la qualità audio non è delle migliori. poi mi sono costruito l'interfaccia audio-video sul monitor integrato dell'ics, seguendo tutti gli schemi che si trovao su internet, e sono riuscito a procurarmi un lettore dvd amstrad dnx300. funziona tutto perfettamente, ho anke spostato sulla plancia centrale l'ir del telecomando e l'usb, ma l'audio è mono e a mio parere è davvero una gran pecca. per cui ho deciso di lasciare l'ics al suo posto per il navi clima e tel, e mi sono costruito un mobiletto 1din da alloggiare al posto del cassettino centrale dove mettere uno stereo 7" con monitor a scomparsa. ho fatto l'impianto di alimentazione, ma la mia 166 ha l'ampli(dsp) di serie e quindi nn c'è il classico cavo con gli otto fili per le casse. come ci arrivo all'amplificatore originale? ho visto in qualke schema ke si dovrebbe utilizzare il mini-iso di colore giallo, ma nn conosco la piedinatura..... c'è qualcuno ke potrebbe aiutarmi?
 
basta che smonti l'ics i cavi dell'ampli che vanno alle casse la trovi li arrivano dal baule ,il connettore mini iso giallp e' accupato dal dsp dovresti toglierlo e mettere un miniso rca ma perdi il dsp ,ps per tutti ho smontato l'ics che ho comprato,adesso si studia domani recupero una flat e vediamo di ottenere un uscita vga
 
salve a tt sono nuovo volevo sapere se qulc1 mi sa indicare lo schema x collegare un lettore dvd all ics dove prendo l ingresso video? certo di ua vostra cortese risposta ivio cordiali saluti sempre viva alfa:eclipsee_Victoria:
 
ciao a tutti, come ci arrivo all'amplificatore originale? ho visto in qualke schema ke si dovrebbe utilizzare il mini-iso di colore giallo, ma nn conosco la piedinatura..... c'è qualcuno ke potrebbe aiutarmi?
ciao, come dice bdrt. Oppure potresti provare a procurarti un altro mini iso da mettere all' uscita del dvd e collegare i suoi fili in parallelo al mini iso che esce dall'ics e va all' ampli, senza scollegarlo dall' ics. Dovrebbe funzionare, solo che quando usi il dvd devi abbassare il volume dell' ics altrimenti li senti insieme. Non so se è una cosa corretta, quindi non la prendere per buona, però io proverei così. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è tutto come vorrei farlo io,solo ke nn ho capito bene alcuni passaggi caro acciaiofuso,e vorrei,se x te nn è un problema rispondermi,farti delle domande per capire.
nel cassetto porrtaoggetti ci hai infilato tutto l'ics?perchè è un bel mammone,se hai messo solo il pannello frontale(monitor e comandi)come li hai lasciati collegati al clima e come hai portato il cablaggio sul cassettino,hai allungato le flattine che collegano lo schermo all'ics?perchè non riesco a capire.a me piacerebbe fare un servizio uguale al tuo,perchè tanto a me il trip nn interessa,bensì solo la visualizzazione del clima,e poter skiaffare un bel doppio din con gps bluetooth ecc ecc.ho già messo su un'amplificatore con un subwoofer,ma con l'interfaccia ke ho montato ci faccio ben poco,anche perchè comincia a darmri problemi.aspetto ansiosamente una tua risposta perchè sono in ferie e vorrei mettermi subito all'opera!:eclipsee_Victoria: