Modifica bocchetta aerazione posteriore Alfa 147

Ciao,non c'è bisogno di nessun tubo,l'aria scorre semplicemente nel tunnel di plastica...conferma anche celicared,qualche messaggio fà,se vai qua sopra lo trovi...cmq tranqui,non ci va nessun tubo :)
 
Ciao,non c'è bisogno di nessun tubo,l'aria scorre semplicemente nel tunnel di plastica...conferma anche celicared,qualche messaggio fà,se vai qua sopra lo trovi...cmq tranqui,non ci va nessun tubo :)

Carissimo...ci avevo provato anche io,solo che non rende allo stesso modo,il tunnel si riscalda tantissimo e l'aria esce dalle fessure.
e se lasci il cellulare nello spazio sotto i comandi del clima lo trovi cotto :)
adesso posto le foto di come ho montato il tunnel ed il poggiolo.
 
ciao..Avete presente la 147 progression..essendo la versione meno accessoriata non e dotata della bocchetta di aerazione posteriore...per capirci quella in mezzo ai 2 sedili anteriori...al posto di questa (che pero e presente nelle versioni distinctive q2 ecc...) ce un portaoggetti inutile..Un giorno l' ho smontato e ho messo la mano nel buco del tunnel e con l'aria accesa sentivo che aria ne arrivava...e abbastanza anche..allora ho pensato di montare la bocchetta in questo modo..:

-smontate il portaoggetti tirando semplicemente (è a incastro non si rompe niente)
-procuratevi una bocchetta di aerazione completa del diffusore ecc...se ne avete bisogno fatemi un fischio perchè ne ho una di scorta da potervi cedere al prezzo che l' ho pagata...(20 € circa)
-incastratela nell' apposito buco e il gioco e fatto!!!anche i passeggeri potranno avere aria fredda o calda quando vogliono...senza contare che l' aspetto dei vostri interni diventa molto + bello...che ne pensate...??? ;););)
ma c'è anche una guarnizione tra buco del tunnel e bocchetta o serve solo la bocchetta?
 
Ma io nella 147 progression avevo la bocchetta posteriore aria "di serie" ma anche io ho notato che il portaoggeti si rinfresca se accendo il condi.
 
io tolgo il tappo ma l'aria non arriva....:mad: poi noto che il tunnel si "gela" solo vicino al cambio, già dove c'è il freno a mano non è freddo con il clima.

sono l'unico *******????? : dannaz :: dannaz :

:decoccio:.....
 
ciao ho letto le vostre discussioni sulla bocchetta dell'aria del tunnel centrale molto interessante:)... vorrei sapere che tipo di bocchetta devo comprare e qualche negozio online dove si puo risparmiare qualcosa... grazie:decoccio:
 
..ho messo anche io la bocchetta sul tunnel..prima sono andato in alfa e mi hanno chiesto 43€+iva,una pazzia!!!!)

...sono andato da un rottamaio e la bocchetta me l'ha fatta pagare 5 euro,domani passo e smonto anche il tubo!!!...appena riesco faccio le foto di come l'ho montato!!!
 
Ciao Moro87, puoi dirmi in quale rottamaio sei andato? Io abito a Crema e se non fosse lontano andrei a fare un giretto anch'io.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..eccomi...
...allora,io ho montato il tubo,devo dire che fa la differenza,arriva molta molta piu' aria e il tunnel non si scalda piu'...
..purtroppo non ho fatto le foto perche' non avevo la macchina digitale,pero' e' molto semplice montarlo,davvero...

@giuscoz:io sono andato in uno sfaciacarrozze qui a romano di lombardia,aveva una 147 prima serie distrutta e ho smontato quello che mi serviva ;) ;)